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havana7

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  1. cioè? come lo uso unwrap uvw con spline mapping non segue la stra però...
  2. il problema è che attaccato preciso al bordo della strada c'è un'altra struttura sia a destra che a sinistra della strada, ecco perchè non volevo farlo, dovrei riallineare la nuova strada... Esiste in alternativa un metodo per normalizzare le facce di un poligono cioè renderle tutte di grandezza uguali?
  3. ma dovrei ridisegnare tutta la strada, altri metodi?
  4. Ciao a tutti, ho una strada curva realizzata estrudendo una polilinea con vertici soft per farla più morbida. Quando vado a texturizzarla usando uvw map e spuntando face la linea di mezzeria segue la strada ma dove le facce sono più piccole si contrae. Ho provato allora a usare unwrap uvw con spline mapping scegliendo come spline la linea che avevo usato prima per estrudere la strada ma stavolta la mappatura è omogenea per le facce ma non segue la strada. Come posso risolvere senza dover ricreare la strada?
  5. il mio pavimento non è un poligono, è il pavimento della piazza nella foto hdri, sembra che mentre ruota la macchina le mattonelle al di sotto scivolino sotto le ruote...
  6. Per farmi capire meglio: se ruoto la telecamera intorno all'oggetto il pavimento ruota differentemente dalla macchina
  7. Ciao ragazzi, ho questa domanda: Ho realizza un'auto ed ho messo un environment hdri, se però voglio fare un'animazione girando la telecamera intorno all'oggetto o anche solo zoommando lo sfondo non "segue" l'oggetto ed il risultato è molto irrealistico, come si può risolvere la cosa? Grazie, Marco
  8. havana7

    dubbio su estrusione poligono (max)

    Ti ringrazio, pensavo ci fosse una soluzione più veloce, mi toccherà ammattire un po'...
  9. havana7

    dubbio su estrusione poligono (max)

    Tjnx per la seconda, in effetti era facile, non ci avevo pensato, per la prima intendo che la faccia blu, alzandosi si discosta piano piano dalla superficie alla sua destra che non è perpendicolarequindi più alzo la faccia blu, più si allontanerà dalla superficie alla sua destra
  10. havana7

    dubbio su estrusione poligono (max)

    Giorno a tutti, devo estrudere una faccia (in blu nella figura) in modo da creare una specie di gradino dell'altezza del segmento nero, se lo faccio però l'estrusione mi va ovviamente in perpendicolare e si discosta dalla faccia alla sua destra, ho pensato di fare il weld dei vertici per riallinearli ma non funziona, nemmeno il collapse, sapete se c'è un altro metodo per procedere? E ancora, prendiamo come esempio la realizzazione di un mattone partendo dalla faccia alla base, se la estrudo ottengo la forma del mattone ma la faccia alla base sparisce, esiste un modo per farla rimanere in modo da ottenere un parallelepipedo? Grazie
  11. havana7

    Allineare semisfera a piano inclinato

    Grazie Kris, ho provato e nel mio modello funziona anche se non perfettamente perchè la faccia a cui la semisfera si deve attaccare è molto curva ma ho provato con altri poligoni e funziona perfettamente, grazie ancora!
  12. havana7

    Allineare semisfera a piano inclinato

    Buonasera a tutti, sto muovendo i primi passi in max e mi sono messo a modellare un'auto, adesso mi trovo nei casini dovendo allineare la semisfera del fanale posteriore alla superficie dell'auto che però è inclinata in tutti e 3 le dimensioni, sapete dirmi come dovrei procedere please? Saluti, Marco
  13. havana7

    Altezze Di Gronda

    grazie ragazzi, proverò!
  14. havana7

    Altezze Di Gronda

    Ciao a tutti, premetto che sono un principiante con autocad. Ho un file dwg di una cittadina e 3 file: dbf, shp e shx che dovrebbero contenere le altezze di gronda degli edifici. Il problema è che non riesco a visualizzarle con autocad, apro il dwg e non trovo lo strumento per caricare il file delle altezze.. Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo. Ciao!
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