Vai al contenuto

silver7

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1122
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

Attività reputazione

  1. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Bedroom Ikea parte 2   
    Ciao a tutti,
    sull'onda della prima camera da letto ecco una nuova ispirazione Ikea

    Sempre con la scusa di testare Marvelous designer.



    Ci sono alcuni errori qua e là, ma in generale direi che è finita

    C&C come sempre graditi.



  2. Haha
    silver7 ha ricevuto reputazione da roberto2004 in Cloth&Cloth chapter 3   
    Beeeeeelo,
    Ora devi solo animare la giacca e i panantaloni... stile uomo invisibile!
  3. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da Peterino in Contratto NDA   
    Nulla di strano, è la prassi.
    Ti mandano materiale confidenziale e si assicurano che in caso di "fuga di informazioni" ti possano citare per danni.
     
    Se non ritieni equo il contratto rifiuta il lavoro, ma soprattutto leggi bene quello che dice...
  4. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da roberto2004 in Come usare MtlID element in afetr effect   
    hai ragione, ho confuso il matID con l'objectID.. 
     
    Per i valori se hai un pass RGB con un valore R 0 G0.5 B 0 per dire invece che R 0 G 1 B 0 anche l'aplha sarà 0.5 invece che 1, quindi dovrai fare un "multply" per ottenere in volore "intero"
  5. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da coach in Datasmith   
    Finalmente mi hanno accettato nella beta.
    Ora devo solo trovare il tempo per fare un po' di test...
  6. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da coach in Datasmith   
    Finalmente mi hanno accettato nella beta.
    Ora devo solo trovare il tempo per fare un po' di test...
  7. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Datasmith   
    Io sto ancora aspettando una risposta.
    ricordo però il 9 Novembre il webinar su Datasmith per chi fosse interessato.
    "Modern 3D workflows for Unreal Engine with Datasmith"
     
    Dato che non riesco a trovare i precedenti su workflow CAD vedrò di guardare almeno questo live
  8. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da roberto2004 in sk video futuro prossimo..   
    Prova, vai su amazon, compri una 1080ti e vedi come funziona per 14 giorni. Poi fai il reso 
  9. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da Nicolas Esposito in Full Body in VR - Unreal Engine 4 Tech Demo   
    molto interessante! seguo volentieri.
  10. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Primi test Unreal 4   
    Ciao a tutti,
    da qualche mese mi diletto nello studio di unreal 4 con l'idea di sviluppare una qualche applicazione...
     
    Condivido con voi alcuni test che ho fatto e alcuni link che ho trovato molto utili.
     
    Studio light setup e HDRI con test su alcuni materiali
     
     

     

     

     
     
    Ed un confronto tra vray e Unreal con l'uso di HDRI
     

     

     
    Vi lascio con alcuni link
     
    http://rag3dviz.com/  Blog ricco di contenuti e indicazioni per realizzare un setup luci ed usare mappe HDRI
    http://www.michalorzelek.com/blog/ Un sacco di Tips & Tricks e contenuti gratuiti
     

     
  11. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da mOcrAm in free script "Setup my scene V001" for 3DS Max   
    Infatti ho detto che me lo sono fatto su misura

    Poi in realtà se uno condivide uno script che usa magari può essere utile così com'è o magari uno prende spunto e se lo modifica.
    Io in genere scarico script che poi riscrivo in parte per il mio workflow o li uso per vedere come hanno fatto certe cose.

    In secondo luogo anche se vendo uno script che funziona solo con vray 1.5 mica costringo nessuno a comprarlo. Lo prenderà chi usa quella versione e sarà peggio per me che avrò un mercato ristretto di utenti.

    In buona sostanza uno script condiviso non DEVE essere universale, in quanto non c'è una legge che obbliga nessunuoa fare qualcosa, ma sicurametne DOVREBBE e può migliorare se si sviluppa per il più vasto numero di utenti e casi possibile (e via con la versione 1.0.2.35 beta + DLC a pagamento )

    OT: nope, niente parigi sono a NY questa settimana, poi dovròanche lavorare sul serio
    PS: tutti i miei script sono in beta finchè non me li pagano
    PPS: Considerando il mio livello di script per gli amci sono quello che non ne capisce nulla e mi spiegano le cose con i disegni quindi....
  12. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da mOcrAm in free script "Setup my scene V001" for 3DS Max   
    Infatti ho detto che me lo sono fatto su misura

    Poi in realtà se uno condivide uno script che usa magari può essere utile così com'è o magari uno prende spunto e se lo modifica.
    Io in genere scarico script che poi riscrivo in parte per il mio workflow o li uso per vedere come hanno fatto certe cose.

    In secondo luogo anche se vendo uno script che funziona solo con vray 1.5 mica costringo nessuno a comprarlo. Lo prenderà chi usa quella versione e sarà peggio per me che avrò un mercato ristretto di utenti.

    In buona sostanza uno script condiviso non DEVE essere universale, in quanto non c'è una legge che obbliga nessunuoa fare qualcosa, ma sicurametne DOVREBBE e può migliorare se si sviluppa per il più vasto numero di utenti e casi possibile (e via con la versione 1.0.2.35 beta + DLC a pagamento )

    OT: nope, niente parigi sono a NY questa settimana, poi dovròanche lavorare sul serio
    PS: tutti i miei script sono in beta finchè non me li pagano
    PPS: Considerando il mio livello di script per gli amci sono quello che non ne capisce nulla e mi spiegano le cose con i disegni quindi....
  13. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da MatEvil in free script "Setup my scene V001" for 3DS Max   
    Io uso una cosa simile ma dato che non lo divulgo mi limito ad usare Vray ovunque

    Alla fine per essere universale rischia di diventare inutilmente complesso quindi può andare bene anche se non include 30 versioni di vray (che poi basta sia vray e sei già a posto con tutto).
    A cavl donato..
  14. Like
    silver7 ha dato la reputazione a Michele71 in vray e maxscript   
    Heheheh allora lo facciamo per benino


    try (destroydialog :: OnOff) catch() Global vr = renderers.current rollout OnOff "Switch Hidden Lights VRay" ( label lb "Hidden Lights" checkbutton cb "" on cb changed state do ( if state == on then ( vr.options_hiddenLights = true cb.highlightColor = color 0 180 0 cb.text = "On" ) else ( vr.options_hiddenLights = false cb.text = "Off" ) ) on OnOff open do ( mp = matchPattern (renderers.current as string) pattern:"V_Ray_*" if mp == false then ( messagebox ("The current Render Engine is: \n\n" + (filterString (renderers.current as string) ":")[1] + "\n\n Please, change in VRay Engine") title:"Switch HL Warning" beep:false destroydialog OnOff actionMan.executeAction 0 "60010" ) else ( if vr.options_hiddenLights == true do ( cb.checked = true cb.highlightColor = color 0 180 0 cb.text = "On" ) if vr.options_hiddenLights == false do ( cb.checked = false cb.text = "Off" ) ) ) ) createdialog OnOff style:#(#style_titlebar, #style_sysmenu, #style_toolwindow)
    CheckHiddenLights.rar
  15. Like
    silver7 ha dato la reputazione a Nebaquila in problema hybrido emitter - realflow   
    Poi riuscii a risolvere aumentando(di molto) i substeps
  16. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in Houdini:Pompei Look Dev   
    Bel test, ma ho perso il documentario...
    qui la replica online per chi se lo fosse perso

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dc8690cd-4cbe-481e-8ba6-285792f6ece1.html#p=
  17. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da statib in iMac per una illustratrice.   
    HD da 5400 rpm? preferisco morire...
  18. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da Nebaquila in Nebaquila's liquid simulation studies   
    non sembra affatto male
    Magari aggiungi anche splash e foam, poi un paio di render così da vedere l'effetto finale.
  19. Like
    silver7 ha dato la reputazione a minifloppy in Plugin - Expresso Previewer & Exporter   
    Ciao a tutti! Durante gli ultimi mesi ho dovuto lavorare ad una grande quantità di textures, e per questo ho realizzato due pannelli per Photoshop CC che aiutano con alcune operazioni abbastanza comuni: l'export da Photoshop verso file esterni e la necessità di avere una anteprima rapida del lavoro. Sperando che potessero essere utili anche ad altri ho deciso di rifinirli e rilasciarli...







    Previewer


    Il pannello offre un'anteprima 3D direttamente dentro Photoshop utilizzando WebGL come motore di rendering.










    Exporter

    Il pannello aiuta ad automatizzare l'esportazione da file PSD contenenti più mappe(come albedo, normal, displacement, ecc.) organizzate in gruppi. Tramite il pannello si possono definire più target di esportazione e lasciar fare al programma il lavoro "sporco".








    Download - Website

    Installazione
    Per installare il pannello è necessario avere installato Adobe Extension Manager CC con applicato l'update 2014. Entrambi possono essere scaricati gratuitamente qui e qui, oppure potete installarli utilizzando Adobe Creative Cloud. In futuro, Adobe Extension Manager vi notificherà automaticamente se ci sono nuove versioni disponibili.
    Per avviare il setup fate semplicemente click sul file scaricato. Non vi preoccupate nel caso in cui Adobe Extension Manager si lamentasse che i certificati dell'estensione non sono firmati. Una volta completata l'installazione, trovere i pannelli dentro il menu Window->Extensions di Photoshop.


    Licenza
    I pannelli sono gratis per uso personale e commerciale.

    Entrambi i pannelli funzionanano su Photoshop CC 2014 (e successive) sia su Windows che su Mac. Purtroppo non è possibile il port su versioni precedenti di Photoshop. I pannelli sono ancora in alpha, quindi tenete presente che possono presentarsi bug e problemi...
  20. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da algosarK in Extension 1 for Autodesk 2015   
    le opensubdiv sono l'unica degna novità... visto che non le avevano integrte come accaduto con Maya 2015...

    Mi sembra se le siano tenute per avere qualcsa da inserire in questa estensione....
  21. Like
    silver7 ha dato la reputazione a zatta 3d in [HASWELL] Thread ufficiale   
    ho anche io un amd 1100t, che ora è finito a rendernode. Però anni fa si poteva risparmiare un po' ed avere le medesime prestazioni di intel. Ad oggi è insostenibile, amd è indietro di un era e questo lo sa bene intel. Di fatto è in ritardo di un anno sulle cpu Broadwell e per nascondere un po' la cosa ha commercializzato le nuove cpu haswell-refresh che hanno solo 100mhz in più di frequenza a parte i 2 top di gamma; in questo modo ha già da subito fatto invecchiare sul mercato anche l'usato di tutte le cpu haswell. Avrei proprio voluto vedere se c'era ancora la concorrenza di amd, come anni fa.
    Ormai intel ha le spalle coperte, di buono forse c'è da dire, che piuttosto che far uscire broadwell a giugno, e magari ritirare le cpu perché difettose (come è successo in passato)...ora può permettersi di lavorare meglio in produzione e far uscire prodotti sicuri. questo a pro, contro invece è che avranno prestazioni leggermente superiori come del resto nelle ultime 3 generazioni senza più dare delle vere e proprio svolte.
    Spero di sbagliarmi!!!
  22. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da roberto2004 in ssd x simulazioni   
    Ciao,
    ha senso se ti serve quella velocità in più. La scrittura e la lettura dei dati sicuramente ne giova (sia in fase di simulazione che per playback) ma considera che gli SSD hanno una vita media per dati al giorno più bassa degli hd meccanici (o almeno ho capito così). Scrivere 3-400GB di dati a volta probabilmente accorcia molto la vita.. dell'SSD
  23. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da mOcrAm in CORRELAZIONE EXCEL-ANIMAZIONE IN 3DS   
    in realtà è la soluzione migliore

    Quello che impari lo puoi riutilizzare in futuro.. tempo permettendo.
  24. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Configurazione per 3dsMax da 800-900 euro   
    Sei ad un passo dalla configurazione ideale a mio avviso

    Il risparmio di 200 o 300€ lo rimpiangerai tutti i giorni da quando ti arriva la ws a quando farai l'upgrade!

    Se puoi prendi un processore serie k, costa poco di più e con OC guadagni fino al 20% in prestazioni....
    un SSD con 100€ ti cambia la vita
    per 70€ metti subito altri 8gb di ram.

    Sembra assurdo, ma risparmiare quei soldi non è vantaggioso, l'ammortamento del pc lo devi valutare sempre in relazione al tempo e al carico di lavoro però fidati che fare un upgrade tra 5 mesi è uno spreco (tornare ad installare tutto su ssd ad esempio)...


  25. Like
    silver7 ha ricevuto reputazione da AlanZirpoli in Titan o Quadro K5000   
    Dubito fortemente che una quadro k4000 possa avere problemi con quella scena...

    Gestivo scene ben più complesse con una quadro 580...
×