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silver7

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  1. Haha
    silver7 reacted to roberto2004 in Showreel - Roberto Sarandrea -   
    diciamo che qualcuna da raccontare ce l'avrei...ma non si posson scrivere nel forum! 😄
     
  2. Haha
    silver7 got a reaction from roberto2004 in Showreel - Roberto Sarandrea -   
    wow, complimenti!
    Ormai sei nell'olimpo delle grandi produzioni quindi ci aspettiamo un sacco di inside news! 😆
  3. Like
    silver7 got a reaction from Marcello Pattarin in Spostare le chiavi di animazioni per un gruppo di oggetti   
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/gtvfx-anm-keyframeoffsetter

    non si può vivere senza... 😎
  4. Like
    silver7 got a reaction from Marcello Pattarin in vada per unreal ...ma gli altri?   
    Intendevo videogiochi lato utente, il giocatore medio non avrà macchine da 5k euro e lo sviluppatore dovrà ottimizzare sempre il suo progetto per i vari hardware. Se poi parte di questa ottimizzazione viene affidata al software tanto meglio.
    Ma a livello sviluppo, se il mio target è il b2b, so di poter spingere verso risultati più realistici ed investirò chiaramente quanto serve in pc all'altezza. 
  5. Like
    silver7 got a reaction from Andreamacor in 3D Viewer Unreal 4   
    Ciao,
    posto alcuni screenshot del progetto che sto portando avanti in questi mesi.
    Si tratta di un visualizzatore 3d in real time come quello che si trova ormai in molti prodotti. (ES: cl3ver.com, verold.com, marmoset.co/viewer) ispirato alla demo presentata da Mclaren per la presentazione della Mclaren 570S. (youtu.be/tjvKsEcbHk0, youtube.com/watch?v=l4FiJ1A5veY )
     
    L'idea è quella di avere un tool che possa gestire diverse situazioni e modelli 3D in real time, senza le limitazioni tipiche di altri prodotti come le animazioni, la connessione a internet, ecc..
    E con tutta la flessibilità dell'Unreal Engine 4.
    Sto studiando diverse UI che si adattino a schermi touch di grandi dimensioni (tipo TV per presentazioni o fiere) e ad una versione mobile per tablet.
     

     

     

     

     

     
    Link: http://www.silver3d.it/ue4-3d-viewer-w-i-p-2/
     
    C&C are welcome as always 
     

  6. Like
    silver7 got a reaction from Andreamacor in 3D Viewer Unreal 4   
    Il sistema prevede ununico set di BP, ma diverse mesh con diverse opzioni.
    Ho studiato un sistema che consenta di configurare in maniera flessibile il tutto.
    In questo modo basta importare la mesh, settare alcuni parametri ed in automatico l'interfaccia crea i relativi controlli
     

  7. Like
    silver7 reacted to roberto2004 in Gothic Dress   
    Piccolo up, ho continuato a scolpire la camicia, aggiunto i lacci nella parte posteriore e gli anelli di rinforzo per i buchi ( che a malapena si vedono).
     

  8. Like
    silver7 reacted to Gora Euskadi in Nuovo Melee Combat System   
    grazie mille, speriamo sia anche giocabile alla fine 😅, cmq sono abbastanza niubbo fidati, imparo solo in fretta.
    Ora il pg può attaccare e bloccre a 360° anche mentre è in movimento, cammina o corre. Appena finisco le collisioni provo a postarvi un combattimento contro AI, grazie ancora per l'apprezzamento!! 🤣
  9. Like
    silver7 reacted to D@ve in Droplist+button Maxscript   
    Rieccomi
    ecco un trucchetto antispam che funziona abbastanza bene e che non ha bisogno di chapta che rovinano il layout della form 🙂
     
    Inserisci un nuovo campo e chiamalo url. Ad esempio
    <input name="url" type="text" placeholder="URL" class="fancul" title="Url del sito" size="40" maxlength="40"> mentre negli stili aggiungi la classe fancul in questo modo
    .fancul{ display: none; }  
    Assegnandogli la classe fancul il campo di input non verrà visualizzato. 
    A questo punto, lato php basta controllare se il campo url è stato valorizzato 🙂
    E' stato valorizzato? Allora si tratta di un BOT = SPAM perché il campo non è visibile (ma il bot non lo sa) Non è stato valorizzato? Allora si tratta di un umano perché non vedendolo non lo ha riempito 😉  
    E' un trucco che ho sperimentato personalmente quindi so che funziona 🙂
     
  10. Like
    silver7 got a reaction from yogurt in Droplist+button Maxscript   
    Interessante, per la home però eviterei di coprire le scritte! 😆
  11. Like
    silver7 got a reaction from mOcrAm in Droplist+button Maxscript   
    Più segreto ed atteso del finale di Games of thrones! 🤣
  12. Haha
    silver7 reacted to yogurt in Droplist+button Maxscript   
    porca vacca sai perchè non funzionava ? avevo due category e non me ne ero accorto. camiseria sono giorni che ci sono su. grazie mille
     
  13. Like
    silver7 reacted to kap in Forest pack distribuzione graduale.   
    Ok, già risolto. Se a qualcuno dovesse servire, Gradient ramp radiale, con noise applicato. In FP inserita nella sezione Distribution Map, sotto al canale diversity, selezionando match color ID on Map. Importante, assegnare agli asset, nel mio caso 3, in colore id che vada dal bianco al grigio scuro (il nero non lo accetta).


  14. Like
    silver7 got a reaction from grafico3DStudioMax in Bedroom Ikea parte 2   
    Ciao a tutti,
    sull'onda della prima camera da letto ecco una nuova ispirazione Ikea

    Sempre con la scusa di testare Marvelous designer.



    Ci sono alcuni errori qua e là, ma in generale direi che è finita

    C&C come sempre graditi.



  15. Haha
    silver7 got a reaction from roberto2004 in Cloth&Cloth chapter 3   
    Beeeeeelo,
    Ora devi solo animare la giacca e i panantaloni... stile uomo invisibile!
  16. Like
    silver7 got a reaction from Pietro Tuscano in Contratto NDA   
    Nulla di strano, è la prassi.
    Ti mandano materiale confidenziale e si assicurano che in caso di "fuga di informazioni" ti possano citare per danni.
     
    Se non ritieni equo il contratto rifiuta il lavoro, ma soprattutto leggi bene quello che dice...
  17. Like
    silver7 got a reaction from roberto2004 in Come usare MtlID element in afetr effect   
    hai ragione, ho confuso il matID con l'objectID.. 
     
    Per i valori se hai un pass RGB con un valore R 0 G0.5 B 0 per dire invece che R 0 G 1 B 0 anche l'aplha sarà 0.5 invece che 1, quindi dovrai fare un "multply" per ottenere in volore "intero"
  18. Like
    silver7 got a reaction from AntonioC in Datasmith   
    Finalmente mi hanno accettato nella beta.
    Ora devo solo trovare il tempo per fare un po' di test...
  19. Like
    silver7 got a reaction from coach in Datasmith   
    Finalmente mi hanno accettato nella beta.
    Ora devo solo trovare il tempo per fare un po' di test...
  20. Like
    silver7 got a reaction from Francesco La Trofa in Datasmith   
    Io sto ancora aspettando una risposta.
    ricordo però il 9 Novembre il webinar su Datasmith per chi fosse interessato.
    "Modern 3D workflows for Unreal Engine with Datasmith"
     
    Dato che non riesco a trovare i precedenti su workflow CAD vedrò di guardare almeno questo live
  21. Like
    silver7 got a reaction from roberto2004 in sk video futuro prossimo..   
    Prova, vai su amazon, compri una 1080ti e vedi come funziona per 14 giorni. Poi fai il reso 
  22. Like
    silver7 got a reaction from Nicolas Esposito in Full Body in VR - Unreal Engine 4 Tech Demo   
    molto interessante! seguo volentieri.
  23. Like
    silver7 got a reaction from Francesco La Trofa in Primi test Unreal 4   
    Ciao a tutti,
    da qualche mese mi diletto nello studio di unreal 4 con l'idea di sviluppare una qualche applicazione...
     
    Condivido con voi alcuni test che ho fatto e alcuni link che ho trovato molto utili.
     
    Studio light setup e HDRI con test su alcuni materiali
     
     

     

     

     
     
    Ed un confronto tra vray e Unreal con l'uso di HDRI
     

     

     
    Vi lascio con alcuni link
     
    http://rag3dviz.com/  Blog ricco di contenuti e indicazioni per realizzare un setup luci ed usare mappe HDRI
    http://www.michalorzelek.com/blog/ Un sacco di Tips & Tricks e contenuti gratuiti
     

     
  24. Like
    silver7 got a reaction from mOcrAm in free script "Setup my scene V001" for 3DS Max   
    Infatti ho detto che me lo sono fatto su misura

    Poi in realtà se uno condivide uno script che usa magari può essere utile così com'è o magari uno prende spunto e se lo modifica.
    Io in genere scarico script che poi riscrivo in parte per il mio workflow o li uso per vedere come hanno fatto certe cose.

    In secondo luogo anche se vendo uno script che funziona solo con vray 1.5 mica costringo nessuno a comprarlo. Lo prenderà chi usa quella versione e sarà peggio per me che avrò un mercato ristretto di utenti.

    In buona sostanza uno script condiviso non DEVE essere universale, in quanto non c'è una legge che obbliga nessunuoa fare qualcosa, ma sicurametne DOVREBBE e può migliorare se si sviluppa per il più vasto numero di utenti e casi possibile (e via con la versione 1.0.2.35 beta + DLC a pagamento )

    OT: nope, niente parigi sono a NY questa settimana, poi dovròanche lavorare sul serio
    PS: tutti i miei script sono in beta finchè non me li pagano
    PPS: Considerando il mio livello di script per gli amci sono quello che non ne capisce nulla e mi spiegano le cose con i disegni quindi....
  25. Like
    silver7 reacted to Michele71 in vray e maxscript   
    Heheheh allora lo facciamo per benino


    try (destroydialog :: OnOff) catch() Global vr = renderers.current rollout OnOff "Switch Hidden Lights VRay" ( label lb "Hidden Lights" checkbutton cb "" on cb changed state do ( if state == on then ( vr.options_hiddenLights = true cb.highlightColor = color 0 180 0 cb.text = "On" ) else ( vr.options_hiddenLights = false cb.text = "Off" ) ) on OnOff open do ( mp = matchPattern (renderers.current as string) pattern:"V_Ray_*" if mp == false then ( messagebox ("The current Render Engine is: \n\n" + (filterString (renderers.current as string) ":")[1] + "\n\n Please, change in VRay Engine") title:"Switch HL Warning" beep:false destroydialog OnOff actionMan.executeAction 0 "60010" ) else ( if vr.options_hiddenLights == true do ( cb.checked = true cb.highlightColor = color 0 180 0 cb.text = "On" ) if vr.options_hiddenLights == false do ( cb.checked = false cb.text = "Off" ) ) ) ) createdialog OnOff style:#(#style_titlebar, #style_sysmenu, #style_toolwindow)
    CheckHiddenLights.rar
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