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silver7

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  1. Se è un progetto amatoriale di consiglio di partire dal template di UE5 LYRA. Include già molte delle meccaniche base e ci sono vari tutorial per capire come implementare HUD, gameplay e altro. Poi nel caso dovessi rimanere bloccato in qualche aspetto più particolare potrai sempre chiedere
  2. Ciao, detto così non è molto chiaro quello che devi fare... Puoi essere più preciso? Che gioco? Devi sviluppare gameplay o ambientazione? Giusto per capire
  3. Se puoi metti un SSD da 1TB... i progetti di Unreal possono diventare molto esigenti in fatto di spazio...
  4. Spettacolare, bravissimo! E in bocca al lupo per il prossimo passo!
  5. silver7

    Aiuto...

    Google mi dice di provare questo
  6. Molto bello! Complimenti Aspettiamo update che includano la testa di drago sullo sfondo
  7. Spettacolare Nel costo però è inclusa anche la 3080ti che serve per farlo girare?
  8. Decisamente comoda la guida, peccato che essendo early acces tutto è limitato e con qualche bug di troppo. Nanite e Lumen in particolare ha ancora molti limiti che dovrebbero essere sistemati nella versione definitiva
  9. Decisamente interessante il video con la spiegazione di Nanite. Appena ho tempo faccio qualche test
  10. Quali sono i valori Mip Gen Settings / group / Lod della texture? Hai provato a modificarli?
  11. wow, complimenti! Ormai sei nell'olimpo delle grandi produzioni quindi ci aspettiamo un sacco di inside news! ?
  12. Bello, però le scritte per il cambio dei materiali e per le interazioni sono difficili da leggere ?
  13. http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/gtvfx-anm-keyframeoffsetter non si può vivere senza... ?
  14. Intendevo videogiochi lato utente, il giocatore medio non avrà macchine da 5k euro e lo sviluppatore dovrà ottimizzare sempre il suo progetto per i vari hardware. Se poi parte di questa ottimizzazione viene affidata al software tanto meglio. Ma a livello sviluppo, se il mio target è il b2b, so di poter spingere verso risultati più realistici ed investirò chiaramente quanto serve in pc all'altezza.
  15. l'integrazione con sistemi real-time sarà necessaria per tutte le piattaforme dato che il mercato si sta spingendo verso quella direzione e per una ragione ben precisa. Credo sia un salto tecnologico inevitabile e che sarà sempre più ampio grazie alla maggior automazione dei processi. Al momento l'ottimizzazione dei modelli ed il bake delle luci sono il problema più grande per lo sviluppo di qualsiasi applicativo real-time ed Epic lo sa bene... Quindi quando c'è da fare una scelta a livello di software da utilizzare la prima domanda che uno si fa è "quanto tempo devo impiegare per ottenere il risultato voluto?" Più che videogiochi qui si parla di mondo professionale e a livello business una macchina da 5000/6000€ non è una spesa eccessiva.
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