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silver7

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silver7 last won the day on February 17 2015

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Info su silver7

  • Rango
    Treddipendente
  • Compleanno 22/09/1984

Informazioni professionali

  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
  • Software
    3ds Max
    Photoshop
    V-Ray
    Maxwell Render
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://www.silver3d.it

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

7133 lo hanno visualizzato
  1. Datasmith

    Richiesta fatta circa 2 mesi fa...
  2. Datasmith

    Finalmente mi hanno accettato nella beta. Ora devo solo trovare il tempo per fare un po' di test...
  3. Lightmass

    Immagino che con una sola apertura servano più rimbalzi, ma in caso di stanza con più aperture credo si possa scendere. Purtroppo ho aggiornato alla 4.18 ma sto sviluppando per GearVR quindi al momento non ho ancora provato a fondo il nuovo lightmass. Dovrei guardarci a breve per un progetto però, nel caso vedrò di tirare giù un po' di tempi per capire come orientarci. Nei tuoi test sarebbe interessante vedere i tempi, non voglio trasformare un applicativo real-time in un render-engine con 100 ore di calcolo su 10 macchine come fa Evermotion!
  4. Lightmass

    In effetti non so quanti benefici possa avere alzare i valori , soprattutto i bounce, sopra una certa soglia... Probabilmente conviene impostare qualche luce extra e "truccare" il risultato Per l'immagine mi pare molto compressa o sfuocata, poi postare una versione a qualità maggiore?
  5. Datasmith

    Io sto ancora aspettando una risposta. ricordo però il 9 Novembre il webinar su Datasmith per chi fosse interessato. "Modern 3D workflows for Unreal Engine with Datasmith" Dato che non riesco a trovare i precedenti su workflow CAD vedrò di guardare almeno questo live
  6. Ciao, con BP si può fare sicuramente. Non ho sottomano il programma ma, con un "line tracer" o simile hai una funzione tipo "mirino". Quando questo intercetta un oggetto con un TAG o un BP di un certo tipo si attiva la funzione che preferisci. Cerca Blueprint comunication tra i vari tutorial, spiega bene come funziona il sistema.
  7. procedurali nuove v-ray

    Sicuro fossero solo per vary? io conoscevo queste unversali per max: http://www.ylilammi.com/2013/09/berconmaps/ Specifiche di vray ci sono queste: https://docs.chaosgroup.com/display/OSLShaders/Additional+procedural+noises ma sono OSLShaders
  8. ordinare oggetti per numero di poligoni

    Puoi aprire un semplice select by name, tasto "H" di default, e ordinare per numero di facce. Se non vedi la colonna con il numero di facce, devi inserirla tu (tasto destro sulla parte alta della colonna per selezioanre cosa visualizzare).
  9. sk video futuro prossimo..

    Prova, vai su amazon, compri una 1080ti e vedi come funziona per 14 giorni. Poi fai il reso
  10. Molto interessante e le prime immagini promettono bene Seguo!
  11. Autodesk rilascia 3dsmax 2017.1

    Non uso il MCG dato che non ho mai avuto tempo di guardarmelo, ma so qualcosa di script. Il punto è che mi sembra che il Data Channel faccia più o meno le stesse cose che si possono fare con il MCG, per cui mi pareva uno strumento ridondante... Vedrò di guardarci meglio, grazie
  12. Autodesk rilascia 3dsmax 2017.1

    Qualcuno sa le differenze tra Data Channel Modifier e il Max Creation Graph? Si possono ottenere le stesse cose nello stesso modo o hanno differenze più sostanziali?
  13. Il sistema prevede ununico set di BP, ma diverse mesh con diverse opzioni. Ho studiato un sistema che consenta di configurare in maniera flessibile il tutto. In questo modo basta importare la mesh, settare alcuni parametri ed in automatico l'interfaccia crea i relativi controlli
  14. Il file finale è abbastanza pesante, ma al momento l'idea è di gestire una decina di prodotti al massimo. In eventi come fiere o simili non si mostra l'intero catalogo, ma più spesso gli elementi di maggior interasse o quelli nuovi che si vuole promuovere. Comunque devo ancora valutare bene come ottimizzare l'uso dei modelli, stavo pensando ad un database da cui richiamare gli oggetti, ma al momento la via più semplice è creare diversi livelli con diversi oggetti (max 10 ciascuno ad esempio).
  15. 3D Viewer Unreal 4

    Ciao, posto alcuni screenshot del progetto che sto portando avanti in questi mesi. Si tratta di un visualizzatore 3d in real time come quello che si trova ormai in molti prodotti. (ES: cl3ver.com, verold.com, marmoset.co/viewer) ispirato alla demo presentata da Mclaren per la presentazione della Mclaren 570S. (youtu.be/tjvKsEcbHk0, youtube.com/watch?v=l4FiJ1A5veY ) L'idea è quella di avere un tool che possa gestire diverse situazioni e modelli 3D in real time, senza le limitazioni tipiche di altri prodotti come le animazioni, la connessione a internet, ecc.. E con tutta la flessibilità dell'Unreal Engine 4. Sto studiando diverse UI che si adattino a schermi touch di grandi dimensioni (tipo TV per presentazioni o fiere) e ad una versione mobile per tablet. Link: http://www.silver3d.it/ue4-3d-viewer-w-i-p-2/ C&C are welcome as always
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