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kira14

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  1. kira14

    Opengl glLineWidth

    ciao a tutti! avrei un problema con la funzione glLinewidth; praticamente ho software (c++ ed opengl) provato su diversi pc con schede grafiche differenti ed ho una porzione di codice che deve disegnare delle semplici linee, prima di queste attivo glLineSmooth e setto glLinewidth(3.0). Quel 3.0 a quanto pare su alcuni pc funziona e quindi visualizza il disegno senza problemi mentre su altri non fa visualizzare il disegno... sapete perché? ho provato anche con 3.1 2.5 ma niente, non funziona... con 2.0 invece sì (probabilmente funziona anche con altri valori, ma con 3.1 2.5 3.0 no ) :S grazie a tutti!
  2. kira14

    Stile Finestra Opengl

    mi servirebbe avere la mia applicazione senza alcuna cornice, cambiando appunto lo stile della finestra si riesce ad ottenere l'effetto, ma dove ci dovrebbe essere la cornice non fa il refresh dello schermo
  3. kira14

    Stile Finestra Opengl

    Grazie! ora sono riuscita a cambiare lo stile, ma l'effetto non è proprio quello desiderato, ho provato con tutti gli stili disponibili ma nell'area dove ci dovrebbe essere la windowsbar (mmm si chiamerà così?? comunque quella dove c'è il nome dell'applicazione) non fa il refresh... hai per caso una soluzione anche per questo? Grazie ancora! ciao!
  4. kira14

    Stile Finestra Opengl

    Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come cambiare lo stile di una finestra creata in openGl (programma in c++) con le glut?? più precisamente io vorrei settare lo stile a WS_POPUP . E possibile con le glut?? posso ad esempio con qualche funzione farmi tornare l'istanza della finestra o qualcosa del genere e poter cambiare così lo stile?? oppure settare direttamente il parametro?? Spero di essere stata abbastanza chiara... Grazie in anticipo! ciao!
  5. hehe! non è ancora a livelli che meritano di essere visti in pubblico sono ancora agli inizi, ma finalmente ho ottenuto risultati esatti! appena avrò una cosa decente da far vedere, non mancherò di postare!
  6. volevo dire che finalmente sono riuscita a fare quello che dovevo!!! GRAZIE MILLE DEL SUPPORTO!!!!
  7. grazie! è che ormai ho cominciato a guardarmi c, ormai i tempi stringono... se devo farmi da zero c++ non finisco (e nemmeno comincio) più
  8. mmm ma quindi newobject contiene proprio l'oggetto e non è un puntatore che punta a quel determinato oggetto e che quindi contiene un indirizzo?
  9. mi potreste dire cosa fa esattamente questo codice? nel file objfile.h typedef struct { int numfaces; int numverts; FACE *faces[MAX_FACES]; VERTEX *vertices[MAX_VERTICES]; }OBJECT; nel file .cpp OBJECT *gameobject[MAX_GAME_OBJECTS]; void LoadObj(char *filename) { int i; OBJECT *newobject; if((stream = fopen( filename, "r+t" )) != NULL ) { CountObjects(); for (i=numobjects - objectsInFile;i<numobjects;i++) { newobject = (OBJECT *)malloc(sizeof(OBJECT)); gameobject[i] = newobject; [...il codice continua...] esattamente in queste due righe cosa fa? newobject = (OBJECT *)malloc(sizeof(OBJECT)); gameobject = newobject; alloca la memoria per quanto è grande l'object, ma in gameobject non ho capito cosa inserisce, l'indirizzo??
  10. :| il main :| cavolooooo XD non ci posso credere sono troppo fusa! lo dicevo che mi serviva tutta la vostra pazienza e puntigliosità!!!
  11. ho provato a far andare il programma di esempio che c'era nel link ma mi da i seguenti errori quando eseguo di debug: 1) Impossibile avviare il programma c:\...\Projects\leggo_obj\debug\leggo_obj.exe 2) error LNK2019: riferimeto al simbolo esterno _main non risolto nella funzione ___tmainCRTStartup ->File: MSVCRTD.lib 3) fatal error LNK1120: 1 esterni non risolti cosa mi manca??? che è sta roba???
  12. mmm ok... questa era l'idea generale che mi ero già fatta su come procedere.. il problema è mettere in pratica tutto ciò :S provo a guardarmi quel link sperando di capirci qualcosa! grazie
  13. kira14

    Esportare Una Scena Da Maya

    Ciao a tutti! premetto che so poco di c e ancora meno di openGL, quindi mi servirà tutta la vostra pazienza e puntigliosità nelle spiegazioni *_* Vi spiego brevemente: io ho una serie di scene in maya con oggetti poligonali, sto scrivendo un programma in c usando visual studio 2005; da quanto ho capito girando un po' è che devo esportare i modelli nel formato *.obj e non so come, utilizzando openGL, riesco ad importarle. Ecco, qualcuno mi sa dire un po' meglio come devo fare??? Ho dato un'occhiata veloce ai tutorial di NeHe e in altri siti ma non mi pare di aver trovato quello che mi serve... consigli??? grazie!!
  14. kira14

    Visualizzazione "errata" Blueprints

    evvivaaaaa!!!!!!! una soluzione definitiva!!!!! grazie mille!!!!! ciaooo!!!!!!
  15. kira14

    Visualizzazione "errata" Blueprints

    ok.. finalmente ci sono arrivata a quello che devo fare! scusate ma ho la testa un po' dura! la prossima volta cercherò più scrupolosamente prima di fare la stessa domanda che già stata fatta 1000 volte!
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