Vai al contenuto

chupadodo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. chupadodo

    Fiamme Motore Astronave

    Come da titolo, dovreri realizzare le fiamme che escono dai motori posteriori di una specie di astronave, quindi non esattamente un fuoco tipo esplosione o quello di una candela. Quacuno mi posterebbe l'indirizzo di un tutorial che parla di questo? Veramente dovrei anche fare qualche effettino con le luci, quelle tipo a fascio, che fanno i riflessi... quelle che di solito escono dal sotto delle più stereotipate astronavi... sapete con le lucine.... Anche quelle non so come farle... dovrei forse postare questo nei tips dell'illuminazione.. ma già che sono qui (anche perchè a me interessa più che altro l'effetto delle luci abbaglianti... coi cerchietti... i riflessi... non so se sono chiaro.. mah!) Anche di queste se sapete di qualche tutorial.... Grazie.. ciau ciau
  2. chupadodo

    Come Si Chiude?

    Trokij sei un grande... son tornato a guardare la spline, credevo di aver saldato tutti i vertici ma due erano rimasti separati, quindi la spline effettivamente era aperta. Li ho saldati ed ora funge. Grazie ancora a tutti.
  3. chupadodo

    Come Si Chiude?

    Scusate per il messaggio precedente mi son dimenticato di allegare l'immagine le metto entrambe adesso Comunque Ho trovato il pulsante Occludi nel sub oggetto margine - non bordo- ma funziona male come il modificatore con lo stesso nome. Vi posto un'ennesima immagine.
  4. chupadodo

    Come Si Chiude?

    Scusate ma non c'è nessun tappa ne occludi dentro al suboggetto bordo. Guardate l'immagine.. forse così è più chiaro. Si vede la spline che ho trasformato in oggetto poly modificabile (ho provato anche con mesh modificabile il risultato è identico) e che ho estruso. Ho selezionato "un bordo" di quelli della parte inferiore (si vede selezionato in rosso). Anche per questo chiedevo cosa devo selezionare. Non è una spline quadrata per cui clicco sull'unico bordo inferiore: la parte inferiore ha tanti bordi Insomma guardate un pò voi io non vedo nessun occludi.. sicuramente sono io che non vedo... Ah..! Se leggete bene sopra avevo già detto che ho provato ad applicare, all'oggetto in queste condizioni, il modificatore occludi ma funziona molto male... Cmq grazie ragazzi...
  5. chupadodo

    Come Si Chiude?

    Cap in italiano cosa sarebbe? Io il 3dMax 6 in italiano.... Ma poi dal sub oggetto bordi, una volta dentro che devo fare esattamente? Devo selezionare i bordi?
  6. chupadodo

    Come Si Chiude?

    Salve! Vi allego un'immagine guardatela subito se potete. Si lo so che visto di cosa si discute qua di solito questa cosa sembrerà una stupidaggine ma a me non riesce. Problema: Ho creato quella spline modificabile e vorrei tirarne fuori un solido. Ho applicato un modificatore estrudi ma mi estrude solo i bordi e mi lascia il buco nel mezzo. Ho messo allora un modificatore occludi i fori ma è venuta fuori una mostruosità invereconda e l'ho cancellato. (cmq non tappava ne davanti ne dietro). Fra l'altro mi servirebbe, una volta ottenuto il solido (ammesso che riesca a farlo) poter lavorare con i poligoni nella faccia anteriore, per estruderne o svasarne qualcuno. Domanda: come si fa a creare un poligono o più quando si hanno solo i bordi? Ho provato a creare questa forma partendo da un parallelepipedo trasformato in oggetto polig.Modif. ma non riesco ad ottenere le stesse curve, mi sembra più complicato... perchè non esiste uno strumento che faccia quello che fa "raccorda" per i vertici delle spline? Se utilizzo cima gli angoli mi vengono una cacca.. ho provato a realizzarlo con angoli spigolosi e ad applicare mesh smooth, ma viene un'altro oggetto... no si ha un gran controllo.... Ciaps!
  7. chupadodo

    Fondi Vertici... Non Fonde I Vertici

    Mmmm, no, allora non ho capito cosa fa fondi. Serve solo a mettere nella stessa posizione i vertici? No... perchè come ti dicevo e tu mi confermi non si uniscono. Allora perchè si chiama fondi? Dopo aver selezionato i vertici e cliccato su "fondi", i vertici continuano ad essere separati, cioè se li sposto se ne vanno ognuno per i fatti suoi. Quindi cosa è successo esattamente? I vertici coincidono perfettamente, ho controllato anche zummando molto su di loro. Ho provato anche a cliccare su salda ma continuano a rimanere separati. A che serve?
  8. chupadodo

    Sedia Con Le Ruote

    Aaaahahahaha... è lei... è lei! Il sito che mi ricordavo era un'altro ma probabilmente il tutorial l'ho visto qui. Ma comunue non fa differenza... è lei! Grazie!
  9. chupadodo

    Fondi Vertici... Non Fonde I Vertici

    scusate se mi cito da solo, ma uesto me lo sono ricordato e lo dico per i posteri (dovesse mai servire ad altri scarsoni come me): cliccando col tasto destro nell'angolo in alto a sinitra della finestra (ad es. sulla scritta Prospettiva, frontale...) cliccare su configura e da li selezionare Forza 2 lati. Per il resto Coren ti ringrazio ma... in sostanza? Perchè non fonde? Quindi è un errore del tutorial della guida ufficiale del 3d Max? Hahahahhah Grandioso! Cm grazie!
  10. chupadodo

    Sedia Con Le Ruote

    Una volta seguendo un tutorial ho realizzato una sedia con le ruote. L'immagine allegata è proprio della sedia che avevo fatto io. Non è un granchè era una prova di studio ma il punto è un'altro: Avendo perso un HD con quasi tutti i miei averi (e ancora non ci dormo la notte) ho perso fra le altre cose ben più importanti, sia il tutorial che il modello della sedia. A me interessa sopratutto il tutorial, non è che qualcuno si ricorda dove posso averlo visto? Mi ricordo molto vagamente un sito in inglese tutto sul 3d studio Max, pienissimo di link... fondo scuro con scritte verdi... mi pare (non trovo più nemmeno uel sito... sigh!)
  11. chupadodo

    Fondi Vertici... Non Fonde I Vertici

    Ho provato. Non salda.
  12. chupadodo

    Fondi Vertici... Non Fonde I Vertici

    Tempo fa avevo iniziato a studiare il 3d Studio e stavo cominciando a capirci qualcosina, anche se non ero sicuramente a livelli avanzati... cominciavo ad orientarmi. Il fatto è che poi preso da altri eventi ho smesso...insomma ho dovuto fare, mio malgrado, altro. Quasi 9 mesi di niente 3d studio. L'ho riaperto da poco e mi accorgo che non mi ricordo quasi niente o meglio mi perdo spesso in stupidaggini. Tutto ciò è umiliante mi sa che devo ricominciare da zero... anzi lo sto facendo e sto seguendo i tutorial dell aguida del 3d studio. Ho il 6. Ora: sto seguendo un banalissimo tutorial di modellazione (quello del cavallo degli scacchi) cerco di fondere dei vertici... ma non mi fonde! Vi ho allegato un'immagine dalla quale si vede che ci sono 3 vertici selezionati, io faccio click su fondi... ma niente! I vertici rimango 3 e distinti gli uni dagli altri. Perchè? Ah... poi non mi ricordo un'altra cosa. Quando cancello una faccia.. oviiamente non vedo niente dietro... non vedo l'interno. Per visualizzare le facce interne di un oggetto come si faceva? Grazie..
×