Vai al contenuto

kapsulatomica

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    118
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su kapsulatomica

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.andreatornabene.com
  1. se ti fossi soffermato a leggere tutto il tread dove ho scritto quel procedimento ti saresti accorto che non si può animare il seed dello scatter... Cmq in quel video sembrano quasi delle particelle a muoversi, magari è un effetto particellare compresa la "scia"
  2. thumb
    In effetti non ho provato ad animare la visibilità, devo verificare se posso controllare la visibilità delle singole "copie" dello scatter, altrimenti dovrò creare 2-3 scatter diversi... Cosa intendi invece per "hanno animato il movimento del piano su cui agisce lo scatter"?
  3. thumb
    Ieri guardando questo video dei Labtop ho pensato a come ricreare l'effetto delle sagome di persone/macchine che scorrono ad "alta velocità". Non essendo molto esperto di animazioni ho cercato un workflow semplice e non troppo dispendioso in termini di tempo/poligoni, cioè questo: -creo una superficie coincidente con il piano di calpestio delle persone -creo un piano, gli assegno un LookAtConstraint verso la camera -tramite lo Scatter distribuisco il piano nella superficie in modo random -assegno tramite materialByElement o simili un material multi-sub in modo tale da avere ogni piano mappato con una sagoma diversa -animo il seed dello scatter ogni 1/2 frames in modo tale da avere dei movimenti rapidissimi delle sagome create nel piano, simulando così un flusso di persone Tutto ciò nella mia mente , quando ho iniziato ad attuarlo sono iniziati i dolori :wallbash: Non riesco ad esempio ad animare il seed dello scatter, il che manda tutto il mio workflow a farsi benedire Come posso risolvere? Conoscete modi alternativi o più semplici per ricreare quell'effetto???? HELP ME!!!!!!
  4. sono anch'io curioso di avere info sul fuoco. Le immagini sono belle, semplici ma comunicative. Posso chiederti di chi è il progetto?
  5. L'ultimo esempio è molto "cupo", troppo scuro, hai aggiunto l'ambient occlusion? In tal caso riduci l'opacity del livello o aumenta la luminosità dell'immagine!
  6. (potrei dire una cavolata ma la dico ugualmente) Le linee della cartografia le hai rese renderizzabili (creando quindi per ogni linea un cilindro con aumento smisurato di poligoni)? Una volta mi si impallava una scena simile per questo motivo Se è questo il tuo caso ti consiglio di crearti una texture della cartografia e applicarla al piano
  7. Mi sembra che gli elementi necessari ti siano stati detti tutti: - modellazione non dettagliatissima - materiali classici da plastico (quindi ricreare shaders per legno/balsa, cartonpane, fil di ferro, ecc) - illuminazione magari da interno (gli esempi che hai postato dalle ombre sembrerebbero illuminati da vray light), quindi niente luce che simula il sole, magari mi orienterei su un settaggio di illuminazione da "set fotografico", all'interno del forum trovi decine di discussioni in merito Credo che anche in questo caso tutti questi elementi rispecchiano il concetto: per avere un rendering realistico bisogna simulare la realtà in tutti i suoi aspetti.....= prenditi un plastico e osservalo bene
  8. prova qui: SITR Sicilia
  9. Come ti hanno già detto il rilievo della Tomba è stato fatto nel 1998-2000 da un gruppo di lavoro coordinato da Francesco Dal Co. Il cd multimediale finale è stato realizzato dallo Studio AlterMedia. Nel loro sito trovi una versione demo, penso che se li contatti potranno fornirti le informazioni necessarie per reperire il materiale
  10. Anch'io "cugino" catanese. Se aspetti magari qualche nisseno arriva
  11. Se vuoi ti inserisco quella originale, basta chiedere.... :lol:
  12. Ok, amico oggi è il tuo giorno fortunato, penso che più di questo non troverai in rete: File pdf completo di tutto Nel file trovi descrizione dell'opera, piante, prospetti e sezioni in formato vettoriale (quindi anche esportabili in dwg). Buon lavoro!!
  13. Nell'hard disk avevo questo file, c'è una pianta a risoluzione bassa, non so se in rete trovi altro. Quoto Enri2 per la ricerca cartacea, trovi sicuramente molto più materiale Ecco il link per il file: File pdf
  14. Mi sembra un ottimo lavoro, anche se il marciapiede stona parecchio con la qualità del resto, da rivedere secondo me...ma le scale centrali non hanno parapetto ??
  15. vedi se questi ti possono interessare Map Symbols.pdf
×
×
  • Crea nuovo...