Vai al contenuto

Zap 81

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Zap 81

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. - usi la physical camera? - le caselle "exposure" e "vignetting" nel menu camera sono attivate? - hai aumentato il multiplier del background? (almeno a 5000) Nelle opzioni di render, nel primo menu (global switches) controlla che la prima casella "reflection/refraction" sia attiva. E se ancora non funziona...."chiedi aiuto a quelli da cui l'hai comprato"!!! ...scherzo ;-)
  2. Scusate se rispondo solo ora ma sono stato qualche giorno senza connessione.... Non sono molto esperto, però la schermata dei miei settaggi forse ti può aiutare: P.s. uso la physical camera (selezionabile nel menu output)
  3. Zap 81

    Ombra A Macchie

    È da un paio di giorni che sto provando l'illuminazione tramite immagini HDR e i risultati sono buoni, se non fosse per le ombre che risultano a macchie o meglio, a pallini. Sto utilizzando irradiance map come motore primario e QMC come motore secondario. Pensando che il difetto derivasse da QMC ho provato a renderizzare soltanto con irradiance map ma il difetto non sparisce. Ho provato allora ad aumentare HSph. subdivision e il samples (sempre dell'irradiance map) e i pallini diventano più grandi ma sempre netti (aumentando notevolmente i tempi di rendering). Questo è il render d'esempio:
  4. Dopo varie prove ho finalmente risolto. Ecco come ho fatto, così se qualcun'altro si trova in difficoltà almeno trova una risposta... Utilizzando la physical camera si deve aumentare l'intensità della mappa del background. Nel forum della asgvis dicevano di settarla su 1000 o più ma quel valore, almeno nel mio caso, non è sufficiente. Per vedere qualcosa ho dovuto impostarla a 10000, poi più si aumenta questo valore e più l'immagine si schiarisce.
  5. Sono calmo, solo che sicuramente anche tutti gli altri argomenti trattati in questo forum troveranno risposta sul sito della software house, quindi non vedo il motivo perchè mi debba essere risposto "rivolgiti a loro" mentre tanti altri ricevono preziosi aiuti. Qui ho risposte in italiano e piuttosto immediate. La physical camera non ho idea di cosa sia. Io renderizzo con l'inquadratura della vista prospettica. Come ho scritto nel primo post sono un principiante di vray quindi se qualcuno mi avesse suggerito l'uso di questa camera, evitavamo tutta la discussione. Ti ringrazio per la dritta e ora vedo di scoprire cos'è la physical camera e perchè la devo usare. Ciao
  6. 1° con la versione prova del software non ti danno il manuale ma solo qualche tutorial molto vago 2° ho studiato e conosco discretamente più di un software quindi ho idea di come reperire informazioni su google, non sono di certo nuovo a questa pratica quindi se chiedo sul forum è perchè non ho trovato una soluzione altrove 3° è vero che il forum non deve essere un distributore automatico di risposte, ma nemmeno un luogo dove essere presi per il culo come hai fatto tu con me e Mal nella prima risposta. Se non hai voglia/non sai rispondere non farlo.
  7. Bella risposta...allora il forum a cosa serve? Dato che sono un principiante poi è più facile che sia un problema mio anzichè del programma, non ti pare? Secondo te cosa mi rispondono? "Il programma funziona, comprati un manuale..." Nessuno che abbia voglia di aiutarci?
  8. Ma siamo gli unici 2 ad usare vray per rhino???
  9. Ho già guardato i thread a proposito su questo forum ma si riferiscono a 3dsmax e ci sono parametri del tutto diversi da rhino quindi non ne sono ancora venuto a capo. Ho provato anche a mappare l'environment nell'environmentEditor di rhino....nulla da fare Nessuno può aiutarmi?
  10. Eh vabbè...sono principiante, pensavo di essere nella sezione giusta. Sotto l'etichetta "principiante" ci possono stare 1000 argomenti no? A parte questo, nessuno sa aiutarmi? Per favore, è piuttosto urgente...
  11. Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare v-ray per rhino 4 e penso di perdermi in un bicchiere d'acqua... Sto cercando di impostare un'immagine visibile in background ma non ci riesco....eppure ho seguito un tutorial trovato in rete. Ho provato a mappare il background con una hdri impostando la mappatura come environment spherical ma quando renderizzo non si vede. Ho guardato tutte le opzioni di v-ray ma non trovo nulla che possa risolvere il problema. Devo attivare qualche opzione che mi renda visibile il background?
×