Jump to content

maxpoz

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    188
  • Joined

  • Last visited

About maxpoz

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.3darea.it
  1. Partiamo dal fatto che 3dstudio (come tutti i software che conosco) utilizza un solo core (12% di processore su 8 core) con gli intel i7,per tutte le operazioni tranne che il rendering finale dove sfrutta tutti i core. Io volevo sapere se gli Xeon funzionavano diversamente, o perlomeno se un pc con piastra madre multi processore utilizza un core per ogni processore installato per le operazioni che non siano rendering finale, ovvero singola operazione di modellazione edit mesh per esempio.
  2. quindi confermi che anche gli xeon? In passato avevo un pentium 4 con piastra madre dual processor, 2 pentium 4 da qualche ghz, ecco in quella condizione mi lavoravano tutti e 2 i core, se io prendessi un dual xeon funzionerebbe allo stesso modo? (cioè sfruttare 1 core di ogni cpu) ma perlomeno si velocizzerebbero le operazioni più lente
  3. Ciao Vorrei una delucidazione Dato che non ho mai posseduto un processore di fasci aelevata (xeon) volevo sapere dato che una persona su internet mi ha messo un dubbio, se io faccio un'operazione es edit mesh con 3dsmax su parecchi oggetti con molti vertici, oppure una qualsiasi operazione che non sia un rendering, con gli xeon si sfruttano tutti i core quindi nel task manager l'utilizzo del processore sarà pressochè 100% oppure come gli i7 si sfrutta solo es il 12% di un solo core? scusate se è una domanda stupida Grazie
  4. io qualche mese fa ho comperato una quadro 2000, che dire pensavo di riuscire a lavorare in viewport in max 2013, ma devo dire che fa veramente schifo, utilizzando il pc di casa con una gaming sembra tutto più reattivo, sbaglio qualche cosa io?
  5. Ciao, sono passato da 2011 alla 2013, cambiare tutti gli anni non ne ho tempo, configurare tutto, finire i lavori eccc.ecc.. ho messo max 2013 e relativi update ma ho problemi con la tastiera, ho visto che c'è una nuova opzione INTERACTION max o maya e non riesco a capire come usarla. Il mio problema è che i tasti non mi funzionano es. "lock selection" con la barra, ho provato a riassegnarli ma non capisco perchè a volte vanno e a volte no Chi potrebbe spiegarmi? Poi la barra main toolbar dove ci sono le icone per es. snap 2, 2.5, 3...hanno tutti la stessa icona....così come altri tasti
  6. thumb
    Anche io uso gli ufficiali 296.70, ne avevo messo uno certificato per max 2011 (più vecchio) ma max mi crashava e ho rimesso questo. Per i performance, mi pare ce ne siano solo 2, il mio è 3ds-Max-Performance-driver-13.00.04-64. Le differenze le ho fatto ad impressione, da un progetto aperto prima ed uno aperto dopo, zoom in viewframe era quello che più mi dava problemi, è leggermente migliorato, ma non mi sembra un cambiamento radicale. "le scuse per la fiducia....erano tue impressioni.... non dovevi neanche pensare di farmele"
  7. Dato che mi avevate convinto l'ho comperata. Provata ma non ho trovato tutta sta differenza da una ati 4870, max 11 con perpormance driver Voi che driver usate per max 2011 x64 seven?
  8. l'hadrw non fa da tappo i7 2600k 16gb ati 4870 Considera che uso max 2011 ma pensavo di passare al 2013, di solito ne salto una versione Ne ho le scatole piene della lentezza in viewport ma non voglio squattrinarmi dato i periodi di magra
  9. avrei trovato una 2000 a 200€ secondo voi ne vale la pena spenderli questi soldi oppure non avrei vantaggi in viewport? Per max 2011 ci sono driver dedicati sia di questa che della 600?
  10. thumb
    Cerco una scheda video professionale da usare con Max Poca spesa tanta resa Grazie
  11. maxpoz

    Vfb

    problema: max e vray Vfb, se imposto il "curve color correction" e salvo 'l'immagine dal tasto save del vfb l'immagine si salva correttamente, se faccio salvare in automatico l'immagine da Max non salva ilproblema: max e vray Vfb, se imposto il "curve color correction" e salvo 'l'immagine dal tasto save del vfb l'immagine si salva correttamente, se faccio salvare in automatico l'immagine da Max non salva il curve color correction avete delle dritte?
  12. Non riesco a capire il perchè, usavo il 2009 ed andavano benissimo, il driver di max si caricava correttamente mentre ora con il 2011 non lo carica. Comunque si hanno dei benefici oppure sarebbero 200€ buttati?
×
×
  • Create New...