Vai al contenuto

fabricio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    65
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. fabricio

    In Camper Per Pasqua

    mi è toccato andare in Russia a noleggiare il camperino.....a questo punto (che sono in russia) mi svago un pò con la fauna locale no?
  2. fabricio

    Hardware Un Po' Particolare

    io credo che le più importanti invenzioni/strumenti siano nati a scopo militare ( ...passando da leonardo da vinci... ecc.) poi si potranno utilizzare per altri usi civili, ad esempio la ricerca di persone dopo i disastri ecc. l'unico mio dubbio riguarda l'alimentazione, non credo che quella solare sia sufficente a muovere tutta quella ferraglia.
  3. fabricio

    Bagnetto....

    ciao a tutti di nuovo. oggi ho provato a mettere una direct target inclinata sulla finestra a simulare il sole: con multiplier a 20 e colore giallino chiaro, ombre on. il vetro finestra ha queste caratteristiche: la situazione del renderer è praticamente quella di default. probabilmente non ce la farò mai a fare un rendering realistico . ciao.
  4. fabricio

    Bagnetto....

    allora: 1)elimino (o spengo) tutte le luci esistenti. 2) global switches di v-ray? non ho inteso... , se mi spieghi meglio ti seguo come un'ombra... domani... è un altro giorno....
  5. fabricio

    Bagnetto....

    grazie per l'attenzione. ho rivisto un pò di cose, ho tolto l'hdri, ho messo un materiale più appropriato per finestra e box doccia: questo è quanto ho ricavato. naturalmente è ben lontano dall'essere realistico... proverò a rifare da capo... vi faro sapere
  6. fabricio

    Bagnetto....

    ... e considera che il render region division era settato a 32x32 piuttosto che a 64x64, e hsp e interp. a 5 e 5 piuttosto che a 50 e 20 di default.... per quanto riguarda il box doccia, è semicircolare con una porticina semiaperta.
  7. fabricio

    Bagnetto....

    ho provato già con delle luci standard, ma se per esempio metto un vraymtl tipo glass nella finestra, la luce non filtra. il disturbo diffuso, se intendi nella prima immagine, si, c'è una hdri. per la cronaca: a fare il rendering ce voluto 3ore e 40. (intel core2duo t5500, 1gb ram).
  8. fabricio

    Bagnetto....

    ciao a tutti. bentrovati dopo le vacanze, per chi le ha fatte. in questi giorni nei ritaglini(ini-ini) di tempo ho modellato un bagno. adesso mi sono convinto di approfondire la mia tecnica con v-ray. uso la versione di max6 e vray 1.09.03r. la mia domanda è: poichè tutti i tutorial che ho visto riguardo illuminazione, hdri e materiali, sono incentrati sulle versioni recenti di questi programmi, come posso fare a simulare la luce solare e diurna visto che quello che uso non v'è traccia? cioè non c'è vray sun. (sui materiali e hdri non ho avuto grosse difficoltà, salvo scoprire che v-ray è incompatibile con materiali starndard_raytracing.) lo so che sono scarso. ma tant'è....
  9. fabricio

    Birretta A Palermo

    purtroppo non posso salire a palermo ! comunque da qui (agrigento) mi faccio n birre in vostro onore.... LUNGA VITA ALLE PANELLE (in 3D of course)........ hic!
  10. fabricio

    Birretta A Palermo

    se capito a pa verrò di sicuro.... ma l'appuntamento dov'è? facciamo al chioschetto del "pani cu a meusa"?
  11. fabricio

    Buone Vacanze A Tutti!

    vai in india per ritrovarti? a me l'ultima volta mi hanno avvistato su plutone.... scherzo.... buone vacanze....
  12. fabricio

    Buone Vacanze A Tutti!

    buone vacanze... e mi raccomando: VISIT SICILY PLISS....
  13. fabricio

    Specchi, Due, Cento.....mille

    dì la verità... hai fatto una foto e la spacci per un render??? :Clap03:
  14. fabricio

    Ot: Non So Se Ridere O Piangere

    scie... scie belle .... scie fresche di ggiornata.... qualcuno vuole una scia chimica? e accattateville...
  15. MASTERPIECE!!!!!! emh... you can introduce me her?????
×