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Giuko

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  1. Grazie mille... Ti spiego cosa devo fare, magari sto facendo un sacco di passaggi quando c'è una soluzione più semplice: Devo ricostruire un set virtuale da un Camera tracking, e mi farebbe molto comodo allineare velocemente i miei oggetti 3D ai punti del camera tracking che importo in Maya. Dato che devo fare delle misurazioni sulla scena virtuale che sto creando, mi creo dei 'locator' con il Distance Tool e poi CERCO di muoverli parallelamente o perpendicolarmente per usarli come riferimenti all'inserimento di oggetti 3D nella scena. Ma mi sembra tutto molto lungo... troppo! Effettivamente, da novizio, non avevo pensato a snapparli alla griglia o ad un oggetto già presente e dopo spostarli ortogonalmente... cercavo un comando per selezionarli entrambi e poi dire al software: allinea questo a questo! Seguirò i tuoi consigli e credo di aver capito come agire... grazie. Se hai altri consigli sull'argomento, ti ringrazio in anticipo *G*
  2. Giuko

    Maya - Allineare Oggetti In Una Scena

    Gentili esperti, sono passato da poco da 3DStudio a Maya e "mi mancano" alcune operazioni che prima facevo in 2 secondi... ho cercato nei vari tutorial ma ancora non ho trovato niente... qualcuno può dirmi come fare per allineare due oggetti già presenti nella scena, tramite il pivot point o tramite una faccia? Grazie mille... questa è la domanda più banale che mi viene in mente, sicuramente in futuro vi chiedo qualcosa di più "complicato"... tipo i comandi per il Camera Match di una scena *G*
  3. Giuko

    Come Convertire Modelli 3d Studio X Maya

    io, senza usare plugin, esporto da 3ds il modello con l'estensione FBX e poi me lo reimporto su maya *G*
  4. Giuko

    Render Fuori Asse

    Ho risolto così... ho creato un nuovo detrito e l'ho animato in modo che "tappi" la camera durante l'esplosione... Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
  5. Giuko

    Render Fuori Asse

    grazie per la risposta, ma forse non ho capito quello che devo fare... visto che CREDO che il mio safe frame sia già attivato (come puoi vedere dalla foto che ho allegato) Non riesco ancora a capire perchè non renderizza esattamente quello che vedo... mah!!!!!
  6. Giuko

    Render Fuori Asse

    al clipping della viewport... prova a icrociare le tue ricerche su ggl anche cn questa keyword ciao buona fortuna
  7. Giuko

    Render Fuori Asse

    Prima di tutto, grazie a chi risponderà a questo mia domanda... che per voi sarà una cavolata, ma io è 2 ore che ci sbatto la testa!!! Sto facendo l'animazione di un'esplosione... e nelle mie intenzioni, un detrito dovrebbe colpire la camera fino a coprire tutto il fotogramma. Stavo lavorando sulla vista "perspective", ho creato una Camera "dalla vista corrente" e poi l'ho spostata leggermente per sincronizzare l'effetto che desideravo. Se faccio scorrere l'animazione sulla timeline si vede esattamente come la vorrei... se invece renderizzo ho tutt'altra animazione!!!! Vi allego uno screenshot per farvi capire cosa dico. Ho controllato... nei parametri di render il software mi dice che sto renderizzando la vista Camera01 che è la stessa dalla quale ho fatto l'animazione. Come posso risolvere ?!?!?!? GRAZIE MILLE
  8. Giuko

    Tazzina Da Caffè

    Grazie per la risposta... ieri sera ho cercato su qualche altro sito e sono arrivato alla tua stessa conclusione... una bella Spline per fare il bordo e poi la rotazione con il Lathe ed ecco fatta la tazzina! Grazie ancora... a presto con nuove e banali domande ...a cui, spero, avrai la pazienza di rispondere *G*
  9. Giuko

    Tazzina Da Caffè

    Chiedo scusa anticipatamete se questa non fosse la sessione giusta dove postare questa mia richiesta. Ho visto il tutorial sulla tazza e l'ho realizzato anch'io (premesso che sono alle prime armi) Ora vorrei fare una tazzina da caffè (come da figura in allegato) Dopo alcuni tentativi sono riuscito a stringere la base inferiore della tazza, facendone così una tazzina... il mio problema è che i bordi sono "lisci"... tipo tronco di cono... mentre io vorrei dargli la classica forma bombata C'è qualche anima pia che mi fa un microtutorial per realizzare una tazzina?!?!? GRAZIE MILLE
  10. Nel "Particle View" che trovi nelle proprietà del PF Source c'è la scheda "Render 01"... lì cambi il menu a tendina che dice Geometry e lo metti su None
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