Jump to content

Cesare

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    64
  • Joined

  • Last visited

About Cesare

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://

Recent Profile Visitors

2,113 profile views
  1. si scusami ho fatto un errore avevo provato con F4, ma come dici tu mettendo un 50 mm incomincia a funzionare, peccato perchè per gli interni togliendo il grandangolo perdo in profondità dell' immagine
  2. ma sai che non ci riesco ancora! importo da autocad in cm, idem con 3ds, le librerie evermotion entrano proporzionate, ho attivato tutto quello che mi avete suggerito, sicuramente sbaglio qualcosa...
  3. abilito il depth of field, metto f-stop a 2, attivo il pick, seleziono il punto che voglio a fuoco con il tasto destro, nessun risultato
  4. Grazie, non avevo mai gestito questa cosa, approfitto ancora per chiedere se meglio usare la camera di corona o la standard di 3ds, oppure quella di vray? scusate ma sono agli inizi con corona.
  5. Ciao a tutti, ho appena aggiornato alla nuova versione, ero curiosissimo di provare il campo di sfocatura con il Pick sul VFB, ma non riesco a farlo funzionare, forse devo dare delle impostazioni prima sulla camera? c' è già qualche tutorial a riguardo?
  6. accidenti! molto interessante, grazie!
  7. Ciao, sono molto soddisfatto di aver acquistato corona render per 3ds max, e pian piano ci sto prendendo la mano, trovo però più facile vray sulle impostazioni dei materiali, ad esempio sui legni non trovo un tutorial semplice, provo a spiegarmi meglio, in vray con una buona mappa in diffuse, reflet e bump, riesco già ad ottenere un legno realistico, in corona vedo tanti passaggi in più, o forse mi sfugge di nuovo qualcosa, sapete dove trovare un buon tutorial?
  8. Cesare

    licenza vray next

    Ad esempio con sketchup si può chiudere ed riaprire su un' altra macchina, per 3ds max non ho trovato nessuna spiegazione, si intendo quella online.
  9. Cesare

    licenza vray next

    Quindi io che devo aggiornare il pc come faccio per trasferire la licenza?
  10. Cesare

    licenza vray next

    Grazie stelvio
  11. Cesare

    licenza vray next

    anche la mia ignoranza, dove posso verificare la mia licenza sul sito chaos? e da dove capisco nel menu vray che la licenza è a posto, al di la di questo tutto funziona solo per capire, ho capito che al momento che lancio vray si collega al sito ma come verifico il tutto?
  12. Cesare

    licenza vray next

    una delle tante banalità ma che vorrei capire, ho preso licenza annuale vray next, installato vray e sembra funzionare tutto, ma non ho dovuto fare nulla per attivarlo, pensavo di dover mettere user e password, come faccio a capire che tutto è a posto?
  13. no, non ho inserito occlusione ambientale, ma in effetti c' è più contrasto in vray, ma non mi rendo conto se è un bene, adesso devo finire il progetto con vray perchè non sono ancora pratico sui materiali i corona, però la luce mi piace come si manipola sempre in Corona
  14. si in effetti ci sono delle luci rectangle dove non ho tolto la spunta su visibility occlude other light, ma ad occhio corona risulta più morbido? e vray più netto vero?
×
×
  • Create New...