Jump to content
bn-top

Cesare

Members
  • Posts

    84
  • Joined

  • Last visited

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.perimetrocreativo.it

Recent Profile Visitors

2998 profile views

Cesare's Achievements

  1. thumb
    So che è un argomento già super discusso ma avrei bisogno di un chiarimento. Visto i prezzi più ragionevoli quanto mi avvantaggerebbe modellare con una RTX 3080 rispetto alla 2070 che ho?, modello molto in autocad un po' in 3ds max e uso Corona renderer quindi CPU. Vorrei anche sapere la serie Tuf RTX cosa rappresenta, visto che costa un po' meno a me le lucine non interessano, come raffredda?, allego anche una immagine di un modello che mi piace ma ha una ventola sola. Ci sono molte categorie di questa scheda al di la delle marche e quindi faccio molta confusione. Grazie.
  2. Ciao, con le versioni 7 e 8 il convertitore dava dei problemi tanto che rimettevo quello vecchio, ora con la versione 9 dovrebbero aver messo a posto, ti consiglio di seguire il forum di Corona. Comunque le luci della scena Vray sostituiscile con quelle di Corona. A mio parere Corona per immagini statiche di interni è più appagante, ma ripeto è la mia personale impressione.
  3. A distanza di tempo mi inserisco in questa discussione, ho un problema simile. Vorrei modellare in sketchup il problema è che a differenza di autocad quando importo in 3ds max ( ho provato anche con il vecchio importatore 2015 ) i livelli che ho rinominato e raggruppato, mi vengono in max come tanti componenti con numerazione diversa ed alcuni corretti ma non raggruppati. della serie se devo assegnare un materiale a tutti i vetri me li devo selezionare uno per uno. Cosa sto sbagliando?
  4. Vi rimando al forum ufficiale https://forum.corona-renderer.com/index.php?topic=34257.0 Cercavo proprio di capire cosa che con la versione 6 non succedeva ed ho trovato questa discussione riguardante forse un bug dell' ultima versione. Il programma di conversione trasporta tutti i materiali di vray o librerie vecchie in Phisical material e tutti quelli con proprietà Ior superiore a 3 li trasforma in metalli. Questo almeno personalmente ma a quanto vedo nel forum non sono il solo, crea problemi piuttosto importanti a chi lavora con vecchie librerie. Qualcuno ha risolto?
  5. Cesare

    Lime exporter: esportare da 3ds Max a Lumion

    Non riesco a capire mi importa solo alcuni materiali da Corona Renderer
  6. Ok, qualcuno sa dove un buon tutorial sul CoronaPhysicalMtl?
  7. So che ci sono diverse spiegazioni sull' argomento, ma qualcuno sa dirmi in parole povere perché è più semplice gestire i materiali con CoronaPhysical, ad esempio se devo fare un legno è sufficiente mettere una mappa nel Basecolor e nel baseBump, senza più usare color correction e tante altre varianti ed ottengo lo stesso risultato?
  8. Togliendo HDRI non ho più questo problema.
  9. si qualsiasi tipo di metal crea questo problema
  10. thumb
    Ciao a tutti, sto provando i nuovi materiali Physical di Corona 7, ma cosa che non mi succedeva con i Legacy nelle zone di ombra mi esce questo difetto, ho provato a spostare il sole, spegnere luci ed aumentare risoluzione ma nulla.
  11. Marcello potrebbe essere Corona. Sergyoulin vero ma ti assicuro che è molto fastidioso
  12. si certo posso lavorare sulle altre viste, cercavo di capire perché, ho provato anche a fare una nuova installazione di 3ds max, ma forse non lo elimino definitivamente perché rimangono tutte le impostazioni. adesso provo a cambiare camera. Pero sull' altro pc non l' ho fa
  13. Grazie per la risposta, succede anche in altre scene ma sempre e solo quando seleziono un oggetto nella vista camera o anche solo quando la vista camera è selezionata, il render quasi si ferma seleziono ad esempio la vista top e tutto ritorna normale
  14. Ciao a tutti, ho un problema grafico forse, dopo un po' che la voro e magari sto facendo delle modifiche con interactiv render di Corona, la vista camera impazzisce se la seleziono, e i comandi in basso a destra tipo orbit incominciano a lampeggiare, se seleziono un' altra vista ritorna tutto normale, ho pensato ad un problema di scheda grafica perchè passo dalla versione max 2020 alla 2019 più raramente ma succede anche li. Eppure ho tutto aggiornato licenza a posto ed una scheda grafica rtx 2070 super, cosa potrà essere?
×
×
  • Create New...