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Spyki8

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  1. Spyki8

    Plastic Material (?)

    C'entra qualcosa "Reverse surface direction" perché rifletta da entrambe le parti (interno ed esterno) ?
  2. Spyki8

    Plastic Material (?)

    Salve a tutti, ieri ho fatto un esercizietto 3D, testando Maya2010: http://www.iouppo.com/lite/pics/b3a0274ac0...ce9d77b6803.jpg Vorrei rendere questa pasticchetta più realistica possibile, la prima cosa che non mi convince è la plastica trasparente. Non ci sono riflessioni all'interno per esempio. Avete qualche consiglio o qualche chicca/dritta? Grazie per l'attenzione:)
  3. Spyki8

    Acquisto Portatile

    budget: 1200E programmi: Maya, Photoshop e altri di grafica e montaggio video. Mi sto orientando verso l'ASUS N61Nv http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8Hn0sCCBl2mPbhiE
  4. Spyki8

    Acquisto Portatile

    Salve, dovrei acquistare a giorni un portatile che venga indicato fortemente idoneo per lavori di grafica, soprattutto render, etc. Cosa vi sentite di consigliarmi (accantonando il discorso Mac che si sa..sono il top)? Grazie
  5. Spyki8

    (?) Consigli Su Acquisto Pc

    I programmi che utilizzo più spesso si riferiscono al video-editing, compositing, modellazione&Rendering, ritocco.. Quindi i software implicati sono: Adobe Premiere, After Effects, Maya, Adobe photoshop ed altri analoghi nel campo della grafica. Ultimamente ho trovato molto interessante anche RealFlow.. ma sul mio portatile è praticamente impossibile lavorarci. Vorrei mantenermi sui 1500.. anche meno se possibile ..quale configurazione ritieni possa essere un buon compromesso senza basarti totalmente sulla fascia di prezzo in cui rientra. Grazie per l'attenzione
  6. Spyki8

    (?) Consigli Su Acquisto Pc

    Salve , devo acquistare un pc per lavorarci in Computer Graphics. Quali pensate siano i requisiti base che debba avere e quanto pensate debba spendere? ----------------- Per me sarebbe un sogno notare una notevole accelerazione dei tempi di rendering. Fino ad oggi ho lavorato con il portatile. Una volta ricordo che per renderizzare una scena, scegliendo come output un frame di 1024x768 px, impiegai una notte intera .. circa 10ore.. un incubo. Era sicuram una scena abb complessa, ma 10 ore sono state un vero travaglio. ------------------ Cosa mi consigliate di fare?Cosa mi dite riguardo ai Mac? Grazie per l'attenzione.
  7. @nicolce Ottima documentazione!!
  8. @fabergambis Okok perfect @crybeast io ho maya 2008.. ma non capisco dov è che trovo il Preset del materiale... non vedo nessun Preset..
  9. Scusatemi ... avrei una nuova domanda.. mia_roundcornerr..l'utility di Mia_material .. come va collegata allo shader?
  10. Spyki8

    [mat] Acciaio Con Rifl Sfuocate (?)

    Salve ragazzi, vorrei sapere SE e COME posso ottenere con Mia_Material un materiale simile a quello nell'immagine seguente. Grazie per l'attenzione
  11. *"supporto" volevo scrivere. non si riesce a modificare il post.
  12. Spyki8

    Rendering_animazione

    Salve ragazzi, non ho mai effettuato il rendering di un'animazione. Come si procede in Maya? Come dico che deve renderizzare X fotogrammi? Oppure devo avviare manualmente io il render di ciascun fotogramma? Grazie a chiunque mi delucidi..
  13. ORA FUNZIONA ma non so minimamente perchè.. mi piacerebbe saperlo:( che urto questi misteri! grazie per il supposto ragazzi.. ---------------------- @Dagon non funzionava nel senso che lo shader non simulava alcun materiale come il vetro, la plastica etc. .. rimaneva lucidissimo e nero.. tipo palla da biliardo nera. Ricordo che mi dava errore rosso, dopo il render, del link con la luce.. poi ho deciso di toglierla proprio la Point e rimanere solo con l'IBL e la GI. @Fabergambis no guarda la mia scena è composta come l'ha interpretata Ravèz.
  14. Spyki8

    (!) Mia_material [nonfunzionante]

    Salve, sono circa 3 ore che navigo in rete alla ricerca di qualche delucidazione su Mia_material.. anche qui ho visto due post ma nulla che possa aiutarmi. ---------------------------- LA MIA SCENA è COSì COMPOSTA: una sfera, IBL + 1 point light. TUTTO QUI! ---------------------------- Mia_material applicato sulla sfera non vuole funzionare.. e sono più di 3 ore che faccio un milione di esperimenti. Qualsiasi parametro vario.. lo shader compare sempre nero-lucido. Aiuto..non ignoratemi
  15. Spyki8

    (?) Chiusura Superficie Non Piana

    COME NON DETTO.. sono riuscita... cacchio non ci avevo pensato.. grazie millllllle... fantastic:)
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