Vai al contenuto

alebuce

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    76
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ciao! Avrei bisogno di un aiuto al volo: Sto producendo dei rendering con 3ds + vray, ho saputo che produrli in altissime risoluzioni per andare su un cartellone da cantiere. Il problema è che il sistema crasha automaticamente non appena inizio a renderizzare... come faccio? Ho già ridotto il modello all'osso, anche se è un complesso di 40 villette aschiera, quindi potete capire che è comunque un file grande. C'è un modo con vray per splittare la vista in modo da produrre più rendering separati che poi andrò a ricomporre in photoshop? Fatemi sapere, Grazie!!
  2. alebuce

    Lottizzazione Villette

    Ragazzi ho bisogno di un aiuto al volo: I rendering che facevo erano a bassa risoluzione, 1600*1200px, ora ho saputo che invece dovrò produrre dei rendering in modo da andare su un cartellone da cantiere, e fatti tutti i calcoli viene fuori che dovrò realizzarli a risoluzioni superiori. Il problema che si pone è che il sistema crasha automaticamente... come faccio? C'è un modo con vray per splittare la vista in modo da produrre più rendering separati che poi andrò a ricomporre in photoshop? Fatemi sapere, Grazie!!
  3. alebuce

    Lottizzazione Villette

    Ciao a tutti e grazie innanzitutto per le risposte! Allora effettivamente tiling e materiali sembravano a me i principali problemi di questo rendering: Purtroppo essendo un compesso molto grande il classico tetto che usavo per le villette risulta troppo replicato... Ci sto lavorando sopra, vedrò come posso risolvere! Per i materiali purtroppo la parte secondo me più problematica risulta l'intonaco, che essendo anche da progetto molto piatto risulta estremamente plasticoso... avete qualche suggerimento perfarlo rendere più realistico? Nei rendering che vi ho postato mancano ancora i parcheggi e l'intorno che è in lavorazione! Per quantyo riguarda le luci avete ragione, non tornano con lo sfondo, infatti mi sto giàò adoperando per avere delle foto con il sole al mattino, di modo che risultino anche le facciatte sullo sfondo illuminate e coerenti al rendering Lunedì vi posto altre prove... se avete altri suggerimenti/non esitate a scrivermi!!! Grazie a tutti!!!
  4. alebuce

    Lottizzazione Villette

    Ciao a tutti, vi posto il mio ultimo lavoro in fase di produzione. Si tratta di un complesso di appartamenti per il quale ho utilizzato 3DS Max 9 + Vray 1.5 R3 con Vray sun e Vray physical camera. La GI è settata con global illuminatio + light cache. Secondo voi come posso migliorare, visto che sicuramente ce n'è di bisogno!! Grazie a tutti
  5. Grazie mille Jonsil, gentilissimo davvero!!
  6. Grazie Jonsil ma la mia domanda era rivolta alle tegole del tetto!
  7. alebuce

    Esterno Palazzina

    Ciao! Grazie mille Luca_86! ho provato e con i nuovi settaggi è decisamente meglio! I tempi di rendering poi non sono neanche allungati!! Comunque facendo varie prove ho trovato il vero bug! La omni sulla telecamera: una volta spenta la situazione è migliorata decisamente, vi posto il risultato!
  8. Ciao! Scusami, mi potresti dire che texture hai utlilizzato per il tetto? Mi sapresti dire dove l'hai trovata?? è che ne sto cercando una decente da un pò di tempo e la tua è veramente bella! Hai utilizzato il vraydisplacement vero? Complimenti per il lavoro!! Grazie ciao!
  9. alebuce

    Esterno Palazzina

    Allora, i tempi di rendering con un intel core 2 duo 3ghz alla risoluzione di 2048x1536 è di 5 minuti e mezzo circa Per il vray sky l'ho messo sia nel menù enviroment che all'interno dell'environment di vray... però risulta sempre uguale... @ Mercy, non è che ricominci a fumare e mi mandi qualche foto è?? Apparte gli scherzi, il vray sky non mi sembra il massimio del realismo, non esiste un plugin che mi faccia un cielo decente???
  10. alebuce

    Esterno Palazzina

    Rieccomi! Ho fatto delle prove mettendo come secondary bounce prima lighcache e quasi monte carlo, di seguito vi posto i rendering (senza fotoinserimento ): Il primo è senza secondary bouce, il secondo rendering usa il light cache e il terzo il quasi monte carlo. Anche se in questo caso sarebbe eliminato perchè l'immagine deve essere inserita nella foto, però, tanto per sapere, come mai anche se il sole è comunque molto alto il vraysky mi appare nero? Voi cosa usate per fare le nuvole?? Ciao e grazie ancora!
  11. alebuce

    Esterno Palazzina

    grazie mille delle risposte! domani faccio qualche prova e vi sposto i risultati!
  12. alebuce

    Esterno Palazzina

    nessuno mi sa dire niente??
  13. alebuce

    Esterno Palazzina

    Ciao, Allora, ecco i settings: vray sun: turbidity 3,0; ozone 0,35; intensity multiplier 0,7; size multiplier 1,0; shadow subdiv 8; shadow bias 0,2; photon emit radius 50,0 vray phisical camera: f-number 32,0; shutter speed 30; film speed (iso) 200 GI: primary bouce Irradiance map; secondary bouce none. Irradiance map: medium Color mapping: Linear multiply Se vi servono altre info fammelo sapere! Grazie mille!!
  14. alebuce

    Esterno Palazzina

    Grazie del consiglio, provvedo subito per l'asfalto. l'illuminazione invece come vi sembra? ho usato un vray sun, però vedo che molti usano ancora la standard-direct, voi che ne pensate? Grazie mille e auguri a tutti!
×