Vai al contenuto

Jack71

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    288
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Jack71

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.renderingstudio.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5509 lo hanno visualizzato
  1. Jack71

    Formaggio Brigante

    Eccomi, scusate il ritardo. Effettivamente non avevo mai visto questa impostazione e stranamente non avevo nemmeno visto il tutorial "Ornatrix V3 Beta: Strand Symmetry" . Ho provato questa impostazione e con ground mirrored strands funziona. Evidentemente quando ho chiesto supporto per questa particolare funzione non mi sono spiegato bene e non ci siamo capiti. Comunque vorrei provare la nuova versione. Se faccio il login e poi vado sulla sezione download posso scaricare l'ultima versione o rimane in versione demo?
  2. Jack71

    Formaggio Brigante

    Ciao Motocad, nessun problema per la domanda in se, più che altro mi sorprende il "più o meno 10.000" Forse è meglio, facendoti un breve riassunto che sia tu stesso a dirmi se è stato chiesto più o meno di 10.000 4 mesi di lavorazione: 1) un illustratore ha realizzato il character design del personaggio, lo story board delle scene, alcuni schizzi di concept design e layout delle scene 2) un animatore ha creato con after effect l'animatic utilizzando lo story board montando successivamente la musica per avere una prima idea del timing 3) un attrice professionista si è occupata di creare la traccia del voice over 4) dei musicisti professionisti hanno composto la musica e il testo che poi hanno inciso in sala di incisione e mixato 5) un modellatore si è occupato della modellazione, texturizzazione e della generazione dell'hair and fur del personaggio andando a realizzare molte versioni del soggetto prima di ottenere il modello finale 6) un animatore si e occupato delle 8 scene animate che hanno dovuto passare i vari livelli di approvazione 7) una volta ottenuto l'ok per le animazioni è stato prodotto un secondo animatic con le catture della viewport in modo da ottenere un montaggio molto più fedele alla versione finale, comprensivo di musica definitiva e voice over. 8) ottenuto l'ok per il secondo animatic siamo passati alla simulazione della dinamica del pelo 9) poi abbiamo realizzato dei pre render in bassa risoluzione per vedere l'effetto renderizzato del pelo con tutte le revisioni e aggiustamenti 10) un'altro cg artist si è occupato della forma di formaggio e dello spicchio partendo dalla modellazione per andare verso il texturing, lighiting e rendering 11) utilizzando il layout dell'illustratore abbiamo creato le nuvole e l'animazione delle stesse. 12) fase di produzione dei frame in full hd 13) la fase di post produzione e compositing 14) color correction 15) montaggio finale in 3 differnti versioni, 30" 15" 10" secondi 16) invio del file al gestore del network
  3. Jack71

    Formaggio Brigante

    thumb
    Dove? No! non ho mai cancellato la cartella impostazioni di 3dsmax. Perfetto!
  4. Jack71

    Formaggio Brigante

    Ciao Jeordian 1) Ox symmetry: nella versione che ho utilizzato io 5.2.8.14153 non esiste il modificatore "Ground Mirrored Strands". Lo avete inserito nella nuova versione? Posso scaricarla per provarlo? 2 e 3) Ox dynamics: i problemi del bake e dei crash di elaborazione della dinamica con MassFX non sono mai completamente spariti, ma sono riuscito a farli diminuire tantissimo quando per caso ho spostato la finestra dei tools di MassFX nello schermo principale anziché nel monitor n.3. Lo so che questa può suonare come una alchimia senza senso, ma di fatto sono riuscito a portare a termine le elaborazioni. Per fare un esempio, ho avuto molti problemi con la definizione dei punti della mesh dove inserire il pelo e dove non metterlo. Per fare questo ho utilizzato una texture di distribuzione del pelo in scala di grigi, ma nonostante abbia usato textures da 8192 x 8192 non sono mai riuscito a ottenere la precisione che volevo, e lo stesso problema l'ho avuto con la lunghezza dei peli. Non ho trovato un tutorial che spigasse bene come ottenere una distribuzione del pelo molto precisa e con lunghezze diverse. Forse sono stato sfortunato io come primo lavoro, ma nella pecora ci sono molti tipi di lunghezze e distribuzioni diverse del pelo. Ad ogni modo sarebbe bello poter disegnare la distribuzione del pelo direttamente sulla mesh con una tool apposita e poi definire la lunghezza con una tool che possa interpolare una lunghezza "x" con una lunghezza "y"
  5. Jack71

    Formaggio Brigante

    Ciao, lo faccio con molto piacere, anche perché ritengo che al netto dei bugs riscontrati il vostro software sia il più completo in circolazione. Durante la produzione ho avuto modo di conversare con Jeordanis e Marsel per diversi tipi di problemi. Ho acquistato il prodotto il 20 febbraio 2018, e successivamente abbiamo cominciato una serie di scambi tramite mail dei problemi che riscontravo. I problemi fondamentali sono stati: 1) Ox symmetry: Una volta applicato il modificatore Ox Edit Guide potevo applicare Ox Symmetry, che mi dava modo di pettinare in maniera speculare le due parti del viso, ma poi, applicando il modificatore Hair from Guide, il pelo andava in direzione completamente diverse da quelle appena pettinate. Questo mi ha costretto a pettinare entrambe i lati a mano con una notevole perdita di tempo. 2) Ox dynamics: Spesso mi è capitato di fare delle simulazioni del pelo anche molto lunghe, ma alla fine della simulazione il bake dei dati non esisteva, e dovevo ricominciare da capo magari reimportando tutti gli oggetti in una nuova scena. https://ephere.com/plugins/autodesk/max/ornatrix/forums/defects/thread_7153.html 3) Ox dynamics: Spessissimo mi sono capitati crash di 3dsmax durante la simulazione del movimento del pelo. Spero che nel frattempo abbiate risolto questi problemi Spero anche che facciate più tutorial per l'apprendimento di alcuni comandi di cui non ho trovato alcuna spiegazione. Ripeto, senza il vostro software non sarei mai riuscito a realizzare questo lavoro, ma se non vi fossero stati questi problemi avrei potuto dormire di più
  6. Jack71

    Formaggio Brigante

    Per quanto riguarda il motore di rendering ho usato Vray, per quanto riguarda invece hair and fur ho utilizzato Ornatrix. Sinceramente, Ornatrix, mi ha dato enormi problemi di funzionamento e il supporto non è stato in grado di aiutarmi. Ho dovuto trovare in itinere le soluzione per evitare bug e mal funzionamenti vari. Se dovesse ripetersi un'esigenza simile adesso almeno saprei dove mettere le mani senza perdere tempo con porzioni di software che semplicemente non funzionano.
  7. Jack71

    Formaggio Brigante

    Grazie Kap, appena sarà possibile realizzeremo il making of di questa produzione ma se hai qualche domanda specifica sarò ben contento di rispondere :)
  8. Jack71

    Formaggio Brigante

    thumb
    Salve, a circa due mesi dall'uscita dello spot Brigante su La7 ho trovato il tempo per condividerlo con voi! Spero vi piaccia :) Spot 3D nei formati 30, 15 e 10 secondi per l'esordio della storica Industria Casearia F.lli Pinna in ambito nazionale, sui canali LA7 e LA7d, con il prodotto Brigante. La comunicazione è stata ideata dall’agenzia Quom3, sotto la direzione creativa di Alberto Deiana e Paola Governatori. Art director Alberto Deiana, copywriter Alberto Deiana e Chicco Gallus, casa di produzione Renderingstudio, fototografo Michele Secchi.
  9. Jack71

    Porcovino

    Si Dave, manca il vino, perché poi quello lo hanno voluto aggiungere in post produzione. Non me ne sono occupato io personalmente, quindi ho postato solo ciò che è stato di mia competenza e di Andrea Sanna. P.S.: come mai non mi arrivano le notifiche via mail di queste discussioni?
  10. Jack71

    Wind Farm – Marrubiu

    Simulation of a wind farm composed of two Vestas wind machines located in the area of Marrubiu municipality.
  11. Jack71

    Porcovino

    3D animated intro for Porcovino site. Created in collaboration with Andrea Sanna for Shibuya agency.
  12. The 3D depiction of this interior design project, maintained in every detail by Marco Tosi, OPE commissioner, was a race against the clock due to the close deadline. So we involved the whole render-farm, pushing 50+ online processors over their limits. Besides time, another decisive factor was the specific request concerning the resolution of the final images: 3000 by 2250 pixels with photorealistic effect. Keeping in mind the fact that rendering time required to obtain every single picture of the lot of 23 commissioned was around 12 hours/machine, and the process for the elaboration of the 3D environment required the operator 240 hours/man, the entire production cycle resulted in 516 hours. Thanks to the reliable support of Mental Ray rendering engine and shared processing, we avoided any unexpected problem for our team and the customer, with mutual satisfaction
  13. Jack71

    Fabila

    Fabila è la vincitrice del concorso per la creazione di una mascotte per il Fab Lab di Sardegna Ricerche.
  14. Jack71

    THE DISTROYER

    Grandioso :Clap03:
×