Vai al contenuto

product designer

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    53
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su product designer

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. product designer

    Corso Cg A Londra... Quale Scegliere?

    Quindi da quello che mi dite sembra proprio facile aprirsi una posizione fiscale in Inghilterra.. anche senza avere la residenza. Cosa che sarebbe impossibile in Italia (sebbene anche qui sia facile aprire la P. Iva). Quello che mi preoccupa però è il costo della everyday life, a Londra come in tutta Inghilterra.. dalla tessera dei mezzi pubblici, al cibo, ai ristoranti.. fino ad arrivare ad affitti e automobili (possedere una macchina là è un salasso!). Certo, si guadagna di più però. Ci sono tanti pros e tanti cons. Grazie per i consigli!
  2. product designer

    Corso Cg A Londra... Quale Scegliere?

    Ma per lavorare in Inghilterra serve un permesso o qualcosa di simile? Io ho fatto l'Erasmus un anno, e come studente non serviva nessun documento (tempi gloriosi..). Infine: i contribuiti.. fai le fatture/invoice, ma le tasse e i contribuiti le paghi al Fisco inglese o italiano? Ultima domanda: parlate in generale di "lavori dipendenti"; invece com'è lavorare da freelance? C'è lavoro? Credo che nel campo grafico sì, ma in quello del Design di prodotto.. le Aziende sono in Brianza! Grazie per le info, ciao!
  3. product designer

    Materiale Ceramica (in Vray)

    Caro Ferro, ti ringrazio per il tuo aiuto: i settaggi sono utilissimi, proprio quello di cui avevo bisogno. Grazie! Bello il render delle tazze, complimenti! Ciao, product_designer
  4. product designer

    Corso Cg A Londra... Quale Scegliere?

    Ma per lavorare in Inghilterra come libero professionista bisogna aprire la corrispettiva Partita IVA inglese? Oppure mantenere quella italiana?
  5. product designer

    Animare Un Po Di Latte

    Una mappa? Tipo come i disegni di queste immagini?
  6. product designer

    Materiale Ceramica (in Vray)

    Grazie per l'aiuto! Purtroppo però non riesco ad usare questi materiali, non avendo il VRay 1.5...
  7. product designer

    Materiale Ceramica (in Vray)

    Ah, aggiungo: ho preventivamente cercato nel forum ma non ho trovato nulla! Grazie, ciao
  8. product designer

    Materiale Ceramica (in Vray)

    Ciao a tutti, dal momento che lavoro nel campo dell'arredobagno, sono sempre alle prese con il materiale Ceramica (bianca, lucida, magari con il tipico lieve effetto bump "china" superficiale - non so come chiamarlo ). Fin'ora non sono mai riuscito ad ottenere un effetto decente e convincente (in VRay). Voi avete qualche consiglio? Potreste indicarmi i vostri set nel pannello materiali? Esempio fotografico Esempi rendering Archinteriors Vi ringrazio come sempre per l'aiuto, ciao! product_designer
  9. product designer

    3d Studio E Pc: Spegnetevi!

    Ottimo! farò così.. anche se un bel po' complicato. Bisognerebbe comunicarlo alla casa madre, che una funzione simile potrebbe essere utile.. Alla fine dei conti IL TEMPO E' FORSE IL FATTORE PIU' IMPORTANTE. Grazie, ciao
  10. product designer

    3d Studio E Pc: Spegnetevi!

    Grazie per la risposta! Ma non c'è un'opzione interna a 3d Studio per fare ciò? Devo quindi impiegare un software esterno?
  11. product designer

    3d Studio E Pc: Spegnetevi!

    Ciao, ben tornati dalle vacanze! Da tempo ho una domanda: è possibile impostare, alla fine di un rendering con 3d Studio/VRay, la chiusura automatica e lo spegnimento automatico del PC? Mi spiego: 1. Lancio una sequenza di rendering "corposa" 2. Esco e vado al mare per il weekend, lasciando il povero PC in calcolo 3. I rendering vengono sequenzialmente salvati nella cartella voluta 4. Alla fine del processo 3d Studio si chiude e il PC si spegne (così non rimane acceso per tutto il weekend) 5. Torno dal mare, accendo il PC e ho le mie immagini! Possibile..? Lo so che sembra un po' stupido, ma è utile per non affaticare troppo la macchina e per risparmiare un po' di energia! Grazie a tutti in anticipo, cheers product_designer (vi allego un'img del percorso della Transiberiana, fatta quest'estate in treno)
  12. product designer

    Soldi: Preventivo

    Vi ringrazio tutti per i consigli. Abbiamo in mente cosa chiedere, vi farò sapere se i committente accetta! Ciao, p_d
  13. product designer

    Tazze Che Passione

    Le lampade a muro, a sinistra dello specchio, dovrebbero essere invece della Metal Arredo, eh?
  14. product designer

    Soldi: Preventivo

    Abbiamo pensato a basare il preventivo sulle ore, ma è impossibile: come possiamo sapere quante ore ci metteremo da qui a 90 gg? E poi non possiamo sapere in anticipo quali e quante modifiche ci saranno.. Per la presentazione emozionale dovremo prendere circa 250 immagini e montarle con effetti accattivanti e transizioni varie. Per l'animazione 3D dovremo creare un filmato in rendering di circa 4 minuti: a 25 fps sono 6000 rendering singoli! Rendering che poi verranno montati in sequenza per creare il filmato. Nel filmato ci saranno tutte le viste necessarie dello stand, esterni (volo d'uccello) e interni. Solitamente forniamo rendering sul fotorealistico, ma per un'animazione del genere la qualità dovrà essere necessariamente abbassata.. Avevo letto da qualche parte che il prezzo medio di una presentazione del genere (da proiettare in Fiera) è di circa 5.000 Euro, ma sinceramente mi sembra piuttosto eccessivo..
  15. product designer

    Soldi: Preventivo

    Ciao Ragazzi, ho bisogno di consigli su un preventivo che dobbiamo calcolare per un lavoro piuttosto importante. Siamo in due, e siamo stati contattati da un vecchio cliente che a sua volta ha progettato uno stand per una grossa e conosciuta Azienda. Noi dobbiamo fornire: animazione “emozionale” di circa 15 minuti; consiste in immagini in loop (fornite), transizioni, effetti vari, musica.. penso la monteremo con Premiere, magari con inserti in Flash. animazione “istituzionale” di circa 8 minuti. Quattro minuti saranno foto, scritte, immagini, intro/outro, etc. , mentre gli altri quattro minuti consisteranno in animazione 3D dello stand. Il modello(ne) è già fornito, però mancano materiali/textures/shaders. Sono prevedibili numerosi cambiamenti, in quanto il progetto non è stato completamente definito. Modellazione 3D di 15/20 prodotti dell’Azienda (da inserire poi nel modellone 3D); nulla di impossibile (prodotti abbastanza semplici), ma piuttosto impegnativo Siamo 2 professionisti di Milano, lavoreremo da casa ma dovremo essere disponibili a ogni revisione. La consegna è tra circa 90 giorni (escludendo agosto..), quindi ci stresseranno all’infinito! Purtroppo non saremo pagati dalla grossa azienda, ma dal nostro cliente. Emettiamo fattura ovviamente. Quanto, secondo voi? Più che calcolare il prezzo “a ore” vorremmo sapere quanto valgono delle presentazioni del genere sul mercato. L’Azienda è grossa e molto famosa, quindi il budget, immaginiamo, c’è. Certo, molte risorse andranno nella costruzione dello Stand, ma pensiamo che due presentazioni del genere siano ugualmente importanti. Vi ringrazio come sempre per il vostro aiuto, ciao e buon lavoro product_designer
×