Vai al contenuto

3DG

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    scusami... perchè dovrei inviarti quello su cui lavoro???? considera che l'azienda dove qui lavoro ha la bellezza di 150 dipendenti e facciamo sostanzialmente postproduzione ed fx, maggiormente per spot di grosse compagnie automobilistiche ed aeree, e come ben puoi sapere in progetti così grandi ognuno ha un ruolo ben definito in un contesto globale. Su alcuni progetti mi sono interessata di rendering facendo uso di un motore proprietario, in altri di scannerizzare modelli e ripulirli in altri di settare le luci. Qui è molto differente dall' italia meridionale dove nella migliore delle ipotesi una stessa persona disegna, modella a mano, texturizza e fa interminate sessioni di rendering per 1 secondo di animazione e poi a fine mese se gli danno 700 euro gli è andata molto bene e può essere soddisfatto di se. In oltre dalla mia esperienza hispanica ti dirò un qualcosa che forse dalla tua richiesta ti sfuggirà sicuramente...sai chi sono che fanno realmente grande ed importante una struttura come quella in cui lavoro? dirai tu :"si, i grafici!!!!"...ti rispondo io ...i manager! gente che non sa manco cosa sia XSI e che forse per te sarebbero degli stupidi poichè hai un metro di valutare le persone che esiste solo nell'italia meridionale ed in nessun altro angolo del pianeta. A presto.
  2. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    sinceramente, la cosa che mi ha portato a fare questa discussione non è stato il fatto del meeting in se, ma l'entusiasmo che molti creavano attorno alla cosa su questo forum rileggi alcuno post, sembra che qui a napoli la pixar o la dreamwork venissero a napoli per investire capitali per creare chissa cosa non voglio essere pessimista, ma da domani, a napoli nel settore cg non sarà cambiato nulla! io lavoro in spagna come ho già detto e seguo alcuni forum italiani tra i quali questo, e di conseguenza non sarò presente a questo meeting, ma se come ho già chiesto, qualcuno di voi che sarà presente li mi fa la cortesia di postare quello di cui si è discusso e trattato , mi fa una grande gentilezza.
  3. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    no dai non puoi dire che ho i paraocchi quali produzioni hanno sostenuto? che valore finanziario hanno le loro strutture? infatti leggendo vari post ho potuto capire che molti dei lettori non sanno neanche quale sia la facoltà partenopea che più sta spingendo il 3d nella città, e che grazie a laro si avrà a settembre la notte dei ricercatori vediamo un po quanti di voi sono realmente immersi nelle questioni di business cg a napoli, quale è il nome di questa facoltà????
  4. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    ahhhh finalmente un ragazzo obiettivo che ha ben capito quello che volevo dire!!!!!!! devi campare 100 anni!!!!!!!! qui a napoli, città che da anni non riesce a risolvere i più basilari problemi della collettività, città dove le autorità politiche di qualsiasi schieramento non fanno altro che tutelare i loro interessi che quelli dei cittadini, una città dove non funziona niente, dove la spazzatura sarà sempre un problema irrisolvibile perchè nelle mani di chi ci lucra, una città con un tasso di disoccupazione "africano".... ma come volete che il primo problema che qualcuno si possa proporre di risolvere sia la CG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè ragazzi....ma siete o non siete di napoli!!!! ma la vivete questa città o state reclusi in casa davanti ad un pc a sognare la pixar!!!!!!!!!!!!!!! sveglia....SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ho chiesto un po in giro su queste persone e se mi contatti in privato ti dirò chi sono e che fanno nella vita, e ti assicuro nessuno di loro fa cg a livello tale da essere notato fuori napoli!!! sono tutti o semiprofessionisti freelance con sola partita iva o persone con mandato di vendita di software..... nessun guido quaroni, nessun luca prasso, nessuna just11, direct2brain, o altri nomi di grosso rilievo in italia, i quali prendono parte a manifestazioni da roma in su, perchè da roma in giù per questo mercato c'è il deserto completo.
  5. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    Facciamo così, chi di voi andrà all'evento di napoli, posterà qui di seguito una descrizione di quello che è stato detto o fatto, poi magari andate pure a roma all'evento interfacce 2006 o al 3dday o al fff e fatevi un idea di cosa voglia dire organizzare qualcosa per aiutare o promuovere lo sviluppo di un attività in un contesto geografico ok?
  6. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    certo, ci puoi scommettere, di solito caccio gli artigli solo quando qualcuno vuole "scontrarsi", e non confrontarsi con me, ma penso che questo sia umano e normale vero??? ...per il resto, Guido, non posso che essere concorde con te, mi capita spesso di parlare con alcuni "guru", italiani tra l'altro, del marketing, che operano anche in questo settore a diversi livelli e mostrano strade di lavoro che sono ben lontane da quello che si fa realmente al sud. Non so se qualcuno di voi si è accorto di un certo fermento davvero interessante che si stà muovendo a Palermo, ovviamente ne sono venuta io personalmente, l'ho saputo parlando proprio con una di queste persone, della futura AIGD, che mi fece notare proprio alcune attività che si stanno mettendo in moto in quella regione, ed è davvero bello.
  7. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    no, nessuno ha detto che "se in una nazione una cosa fa schifo DEVE CONTINUARE A FARLA", questa è una tua personalissima considerazione e pure sbagliata! io conosco tutte le persone importanti che in italia muovono il settore, e nessuno di loro sarà li a napoli, e non mi sembra proprio che a napoli qualcosa si muova se non a livello para-amatoriale. Quello che non sapete è che la simit equesto schiavullo sono "pappa e ciccia", la simit viene a promuovere i suoi prodotti per venderli e non per portare qualcosa di concreto a napoli o pe incentivare il 3d nella mia città poi tanti ragazzi si illudono che cio possa significare qualcosa di grosso, e da incompetenti che non sanno niente, sparano a zero su chi critica questi eventi "falsi". Non rispondo al resto delle tue allusioni perchè sono deliri e null'altro. A presto.
  8. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    no, ripeto, sono napoletana vomero, ma vivo a madrid in spagna dove lavoro in una struttura dove si fa molto 3d e dove il mercato è veramente al di sopra di milano per tutto quello che facciamo, e pensate che ancora non siamo paragonabile a realtà come londra che a sua volta è minuscola rispetto agli USA (figurati napoli cosa rappresenta). In Italia le vere AZIENDE sono davvero poche!!!! ma il reale problema non è quello, è che un grafico 3d, quando riesce a trovare lavoro, prende uno stipendio da fame che non gli consentirà mai neanche di campare, sposarsi ed avere una famiglia! poi, tornando al fatto che al FED II studiate 3d, non penso proprio che con una laurea, e non so in cosa, ti metterai a fare il grafico 3d a napoli, perchè significherebbe che ti vuoi male!!!! poi considera che qui a madrid esistono scuole che preparano professionisti già all'età di 21 anni , mica di 30 anni che è l'età da cui si esce dall'università italiane!?!?!? Ragazzi, non voglio distruggere i sogni di nessuno, ma il 3d in italia non si fa e non conviene farlo, poi fatei voi due conti. sbaglio????? un saluto a tutti, e le mie scusa a chi di voi si ritiene offeso dalle mie considerazioni. Forza Napoliiiiiiii, che rimane la più bella città del pianeta .
  9. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    si, si sono di napoli, e non intendo offendere nessuno e ne tanto meno napoli concordo con te su tutto, e resto speranzoso che questi fuocherelli possano portare a qualcosa di serio. a napoli ci sono strutture che fanno 3d?!!?!?! si, fammi i nomi sono curioso
  10. 3DG

    Seminario Modellazione 3d-napoli

    ragazzi non vorrei deludere o offendere nessuno, ma non vedete che è una cosa fatta in maniera amatoriale e poco professionale?!?!?? a napoli non esiste "il 3d", nessuno fa 3d ad un certo livello, sono all'età della pietra!!!! certo è bene che si diano da fare a muovere le acque, ma proprio l'università Federico II non sa neanche come si scrive la parola "3d" e poi dove sono altre aziende del settore come quelle che trovate ai vari meeting di roma, milano, bologna ed altro?!?!?!?! è la solita baggianata fatta da qualche studente o professore che deve spendere qualcosa del budget univeritario
  11. 3DG

    3d Mansion Magazine Gratis

    ti hanno ascoltato!!!! hanno aggiunto un secondo link, un mirror da cui scaricare l'ultimo numero che è il più corposo. Comunque se continuano così, disdirrò l'abbonamento a cg, 3dprofessional ed altro, che siamo matti!!!! Forza 3D Mansion!!!!!
  12. 3DG

    3d Mansion Magazine Gratis

    è necessario usare acrobat 5 come indicato sul sito! ho notato che hanno aggiunto un secondo link, un mirror, che va alla velocità di 130kb/s!!!!!
  13. 3DG

    3d Mansion Magazine Gratis

    Salve, sapete di 3D Mansion Magazine? bhe è disponibile online per il download, il n°3 di questa rivista in lingua italiana, trattante di cg, tutorials, videogames, interviste, recensioni, e tanto altro, e soprattutto, gratuitamente scaricabile dal sito www.3dmansion.info .
  14. Ahh ora ho capito perchè i miei annunci non producevano alcun effetto, perchè qualche ignorante di turno sparasentenze si è messo a fare il saputo di turno a screditare gli altri ed in particolare "me". Vi prego di rileggere l'annuncio che avevo postato, che in lingua italiana, postato su un forum in lingua italiana, recita così:"Salve ragazzi, se sapete usare un qualsiasi software di 3D o 2D, non importa a che livello, contattatemi, perchè assieme ad altri appassionati del settore stiamo mettendo su a Napoli un team, il cui obiettivo è quello di trasformare la nostra passione in lavoro. Contattatemi se siete veramente interessati e se realmente volete costruire il vostro futuro attorno alla Cg. A presto, Danila." Volete fare gli analisti del prepuzio, e facciamo l'analisi del mio annuncio allora, ma con me questa volta. La chiarezza e la limpidità del mio 3d sono insindacabili, si trattava di riunire persone, con la passione del 3d e del 2d, residente a Napoli, per poter mettere assieme le nostre capacità e sinergie per vedere se della nostra passione si potesse ricavare un lavoro, dato che qui a napoli il grafico 3d non conta nulla e non lavora, perchè quello del grafico 3d non è considerato un lavoro!. Certo me ne potrei andare a milano, londra o newyork, ma questi sono affari di pura e sola competenza mia e non di qualche presuntuoso su un forum, e se voglio provare a cercare aiuto per questo mio progetto, contattando persone, ed inserendo un 3d nel quale chiaramente non dico di essere la Pixar e promettere 1 milione di dollari a chi mi manda un cv, ritengo che sia un problema mio e non di altri. Sono spiacente di non potervi dare il lavoro fisso, i contributi pagati e 1.000 euro al mese a vita, ma non li ho neanche per me, però non demordo dal trasformare la mia passione in lavoro. SPERO DI ESSERE STATA PIU' CHE CHIARA!
  15. de gustibus .......... sarà, ma in alcuni siti più "accattivanti" non ho visto sistemi di pagamento sicuri e garantiti come paypal, quindi la struttura alle spalle sarà sicuramente seria. A presto.
×