Vai al contenuto

mini14

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su mini14

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Esatto, lo so l'ho letta. IL fatto è che se vado controllare nel plugin menager è tutto ok, vue è caricato. Ma non so come trovarlo dentro maya....
  2. Ciao a tutti... volevo chiedervi se qualcuno sa come far interagire maya 8,5 e vue 6 xstream. Se non ho capito male posso utilizzare vue da dentro maya...ma non ho idea di come si faccia...grazie a tutti!!!
  3. mini14

    Vi Prego Help Me!

    Ciao a tutti!! Ho un problema stressante con Maya. Devo realizzare un terreno 3d partendo da curve di livello. Ho provato ad aprire il file che mi hanno passato con Maya 8,5, con Sketchup e poi esportarlo in tutti i modi ma non c'è niente da fare... non riesco ad importare le curve di livello...Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Grazie in anticipo...Posto il file in allegato... strade_lago_seminativo_2000.dwg.zip
  4. ciao Almex... avevo già visto il render completo e mi era piaciuto molto. il particolare mi piace molto...soprattutto il centrino sembra vero!!!! complimenti e continua così!!!
  5. ma almex! sei impazzito?!?!?! BELLA. bella un sacco e soprattutto particolare. C'è tutto quello che ci deve essere niente di più e niente di meno. Quoto LuchettoTA per una piccolissima riflessione nel parquet e nickbovo_87 per gli steli delle lampade. Ma per il resto è perfetta. L'illuminazione mi gasa! Ehi continua così!!!!!! (V.A.I.I. oppure I.W.T.G.I.E!!! Vedemo se capisci!!!) Ciao N.P.
  6. mini14

    Mib_cie_d

    Ciao Gabba, grazie per la risposta. Volevo chiederti. In pratica è sbagliato collegare il mib_cie_d non di default ma al color della luce? E poi: ai fotoni in genere io do un azzurrino leggero, in questo caso, se per esempio scelgo una temperatura tendente all'arancio...dovrei mettere i fotoni di quel colore...lasciando comunque attivo il mib-cie-d? grazie mille a presto!
  7. mini14

    Mib_cie_d

    Ciao...rispondo da sola al mio problema...chissà se qualcuno ne possa trarre vantaggio.... praticamente io collegavo il mib_cie_d alla spot di default, invece andava collegato al color.... adesso funziona...e sono tornate anche le ombre!!! Che stupida!!!! Ciao a tutti! alla prossima
  8. mini14

    Mib_cie_d

    Salve a tutti. Una cosa che strana. Vi pongo il quesito... Per rendere le cose semplici ho creato una stanza, una finestra, e dentro la stanza semplicemente dei cubi. Come illuminazione utilizzo una spot (come luce solare). La spot emette fotoni. Raytrace attive. Nei render setting attivo gi ed fg. Renderizzo e tutto ok. Adesso collego il mib cie d alla spot, come default. Renderizzo e le ombre spariscono inesorabilmente. Mi chiedo...c'è qualche altro parametro che devo cambiare, attivare o disattivare? Sicuramente c'è qualche cosa che devo fare e che non sto facendo!!!! Aspetto il vostro aiuto! Grazie a tutti
  9. mini14

    Cucina

    Ciao a tutti e grazie per essere intervenuti!!! nickbovo_87: grazie mille dei complimenti! testa: hai ragione per lo sfondo, ma prima di metterne uno a caso vorrei trovare quello giusto... per quanto riguarda il legno... onestamente la texture che c'è adesso non mi convince affatto... appena ne trovo una migliore...la sostituisco! Grazie mille!! Frjariello: ok adesso ho capito! grazie! Ramones: beh, a dire il vero a me la pianta piace un sacco così. Non è troppo illuminata senza motivo, difatti l'ho piazzata proprio li per chè mi piaceva: a) l'effetto di controluce che si crava nelle foglie l'ombra dietro il vaso. Non è illuminata con una luce a parte, è semplicemente la luce che entra dalla finestra ad illumianarla!!! Hai ragione per le ombre, ma non vorrei, se ti riferisci alle ombre per terra, che si tratti del bump delle mattonelle, che come si vede non sono lisce, bensì abbastanza granulose. Ma tentar non nuoce, proverò ad aumentare i sample! Grazie per le osservazioni!!! Ciao a presto!!!
  10. mini14

    Cucina

    lucaconti1981: ma scusa...di che porta parli? grazie comunque per l'intervento ed i consigli!!!!!!!
  11. mini14

    Cucina

    Ciao a tutti! Eccomi di nuovo con un altro lavoretto... Aspetto osservazioni, crirtiche e consigli!!!! Grazie a tutti e saluti a tutto il forum!!! Buona domenica!!! N.P.
  12. mini14

    Problemone Dgs

    Ciao a tutti. Ho un problema che veramente non riesco a spiegarmi: protagonista è il DGS. Ne ho provate di tutti i colori...spero saprete illuminarmi! Dunque: La scena è illuminata con una spot ed un' area che emettono fotoni.(500000 a luce) Adesso vorrei riuscire a fare lavandino e rubinetto tipo inox. Vi posto l'immagine (work in progress), il pannello di GI e FG, dell'Antialiasing e del Raytracing. Il materiale è un Dgs a cui ho attaccato sotto il tab MentalRay - Photon shader il DGS Photon material. poi sia al dgs che al photon material ho messo i valori di 0,0,1 per Diffuse, Glossy e Specular. Il resto l'ho lasciato invariato Ho provato a fare prove di render senza GI (e disabilitando i fotoni anche dalle luci) e solo con Fg ma niente. Ho tolto anche FG lasciando solo le luci ma niente. Sembra che il materiale sia stregato. Ho letto e riletto il tuttorial sui DGs ma non riesco a capire il mio errore dove stia!!! Inoltre ho notato, che con questi settaggi, solo l'aggiunta del dgs mi raddoppia e forse più i tempi di render!!! Help me please!!!!!!! Gi_e_FG.tiff
  13. Ciao fabergambis ti ringrazio tantissimo per la risposta....adesso almeno so da dove iniziare!!! Sei stato gentilissimo...magari se potrò approfittare di te...se avessi qualche dubbio o domandina...spero non me ne vorrai... a presto!
  14. Complimenti! Mi piace molto, i colori sono intensi, c'è buon dettaglio, l'immagine è nitida e anche l'inquadratura mi piace!!! Bravo!!! Quoto gli altri sulla finestra: una bella immagine ci starebbe benissimo e gli stipiti hanno qualche cosa di strano.... eheheheh..... Per quanto riguarda invece quella sorta di """piano"""" vicino alla finestra...a me piace molto, si addice allo stile diciamo moderno della stanza! La coperta è ottima così come le tende, che credo siano tipo quelle rigide che si trovano negli alberghi! E poi cosa vedo? Il mac? Waw! Un piccolo appunto invece sui libri nello scaffale: sono tutti della stessa larghezza....un pò innaturale non trovi? A presto!
  15. Ciao a tutti! Avrei deciso di provare a correggere la stanza in due punti fondamentali: - il parquet - la zona della finestra Cercando nelle varie discussioni, per riuscire a studiare il tonemapping, ho notato che di base quasi tutti sanno già di cosa si parla, almeno un pochino. Io invece parto praticamente da 0. Anche spulciando qua e la cgtalk mi trovo allo stesso punto.... Ci sarebbe per caso qualche anima pia che potesse spiegarmi giusto le basi? Vi ringrazio comunque! A presto!!!!
×