Vai al contenuto

Brombolo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Brombolo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. salve richiedo il vostro supporto x il seguente quesito: dovrei renderizzare in maya una scena, successivamente il photoshop dovrei sfumare la medesima realizzata xò in wireframe.. e qui viene il problema: come si rendera un wireframe con maya 8? so che Max ha un comando wireframe..ma maya? attendo mius grazie
  2. Brombolo

    Scritte E Numeri

    ok, provo con questo.. al max li infilo in postprod...
  3. Brombolo

    Importer .3ds X Maya 8

    invece NON c'è! sul cd di setup c'è un link.. ma ti rimanda a 1 pag del forum senza senso... ve pppregooo.... mi spedite sto file benedetto??
  4. Brombolo

    Importer .3ds X Maya 8

    Satan... giuro che ce l'ho messa tutta... ho scaricato tutti i bonus content.. ma dell'importer nada... non lo si può recuperare da altre parti e spedirlo via mail? io proprio nn riesco a trovarlo..
  5. Brombolo

    Importer .3ds X Maya 8

    ciao sto completando la mia tesi universitaria.. e dovrei passare alcuni modelli nurbs di 3ds in maya... ho cercato a lungo (anche sul cd bonus content della vers 8) ma nn c'è stato verso di tovartl... qualche gentila anima pia sarebbe così cortese da inviarmelo? il file si chiama 3dsImport.mll per la vers 8.0 ... attendo speranzono nius... (ps. nn so se xò si possono postare richieste simili... se no.. sorry )
  6. Brombolo

    Scritte E Numeri

    e quindi non posso modificarli in nessun modo? mi sembra incredibile.. e allora Phil come ha fatto nel suo prog di palmare a "scavare" le lettere nei tasti?
  7. Brombolo

    Scritte E Numeri

    3.0 sr5b ho notato inoltre che sui numeri creati, con il comando "testo" (e non -testo) non sono editabili (nel senso che nn posso recuperarne l'outline e che nella fase di rendering non mi appaiono...), possibile?
  8. Brombolo

    Scritte E Numeri

    coma da titolo (ibidem): devo creare una scritta 118 con il comando "- testo" da quanto ho appreso sull'help online.. ma mentre le scritte di qualsiasi sorta me le prende.. se scrivo 118 me lo mette come CARATTERE e nn me lo fa inserire... come faccio? esiste una soluzione pratica o devo inserirlo con photoshop posticcio??
  9. Brombolo

    Tassellation Da Impazzire!

    ciao come da titolo , vorrei, se possibile, alcuni chiarimenti x quanto riguarda la tassellation con Rhino. nn so se ri capisca bene dall'immagine.. ma invece di ritrovarmi spesso, con una superficie curva che segue il profilo che ho creato.. mi bekko sta schifezza che aprossima la curva, creando seri problemi (sia in fase di modellazione che rendering, dato che alla fine si nota!! ) su maya sapevo dove intervenire... su rhino, no. ho provato a cercare sia sull'indice, che sui comandi.. ma o sbaglio io (probabile!) o il comando NON si chiama così... non è che c'è q.no che ha pietà di me e mi risolve la questione? in attesa di delucidazioni... grazie
  10. Brombolo

    [help] Raggiature E Giunzioni

    fatto, grazie a te ho progredito un pokino... anzi ... decisamente.. resta xò un problema nella rail.. credo.. x' nella parte inferiore dell'estrusione tutto ok.. in quella sopra (frecce verdi... ) mi si sbarella tutto... attorcigliandosi.... ma x'?
  11. Brombolo

    [help] Raggiature E Giunzioni

    ok, risolto in altro modo la rikiesta precedente e NON volendo aprire una nuova discussione x una nuova richiesta aggiungo: se ho un profilo che ho disegnato e voglio estruderlo con Rhino lungo una curva che ho estrapolato... ("usi extrude!", dite Voi)... fatto!, risp io... ma il risultato NON è quello sperato... io necessito di una estrusione con profilo costante, la curva che devo estrudere (evidenziata dalla freccia verde) segue la curva a forma di "C"... ma nella schermata FRONT (in basso a sx) mi fa 1 brutto skerzo... mi si appiattisce, mentre io voglio, esigo e pretendo, che la mia MANIGLIA, x' di questo si tratta, abbia spessore (leggi il profilo creato) che segua la C... qualcuno mi sa dare 1 soluzione, o spiegarmi il x' mi fa sta cosa? grazie B.
  12. Brombolo

    [help] Raggiature E Giunzioni

    la mia idea era di ammorbidire un po la forma...come illustrato nella seconda immagine +o- ci siamo.. ma credo che si possa ottenere un effetto più "soft" se trovo il giusto grado di curvatura...appena riesco vi posto una immagine ad-hoc
  13. Brombolo

    [help] Raggiature E Giunzioni

    salve. mi rivolgo a voi x' sono alle fasi conclusive della mia tesi.. e come nella migliore tradizione, sono in crisi... ho la necessità di unire in modo elegante queste due superfici (allego immagine) tipo con raggiatura per non avere "spigoli vivi", quindi con una specie di raggio costante concavo, sotto, e convesso sopra. il problema (ed è il x' mi rivolgo a voi! ) è che le mie conoscenze di Rhino sono piuttosto limitate, x il momento... e sono veramente preoccupato di non fare in tempo a concludere tutto... ho tanti altri problemi, sorti lungo il tragitto.. di superfici che NON ne vogliono sapere di seguire le linee sulle quali vengono costruite, di giunzione tra surf e surf...ecc.. ma mi accontenterei di sapere come si può risolvere il problema sopra indicato. non che nn ci abbia già provato da me.. ma il risultato è tutt'altro che piacevole e di cui esserne fieri. ho provato con il comando Fillet, Blend e Match surf..e il risultato migliore l'ho avuto con blend.. ma credo che si possa fare di meglio.. suggerimenti? ps. nn so se si può chiedere.. ma ci provo (al max scancello la richiesta): c'è qualcuno di Voi che avrebbe la pazienza di controllare il file se ci sono errori grossolani di modellazione, se glielo invio? grazie a tutti x la pazienza e le info che seguiranno (spero.) ciao
  14. Brombolo

    Rhino 3

    ok, grazie x le dritte..ma a dirla tutta mi vergogno asai a pubblicare il lavoro... mi sembra così ... semplice...impreciso e .boh... ad ogni modo grazie x il supporto!
  15. Brombolo

    Rhino 3

    intanto grazie a tutti x le risposte... @c_dere: la tesi la faccio su una moto medica (un sistema di trasporto nuovo - solo il bauletto - )pre portare ilmedico al paziente...prima che il paziente arrivi al medico..in ospedale...magari + di la che di qua.. visto che siamo in vena di domande: è possibile assegnare diversi "stati" ai layre di rhino? cioè, in maya un layer può essere normale\template\reference.... rhino ha 1 cosa simile? o solo acceso\spento? attivo\bloccato? mi farebbe comodo avere come fiferimento l'ingombro del pezzo su cui sto lavorando senza dover spostare quando ruoto 6millioni di vertici...
×