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andrearch

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    mi ero sempre chiesto se esisteva un modo in 3ds di avere diversi "pezzi" diversi (legno, piastrelle, ecc) e poi comporli casualmente con qualche script.. grazie della segnalazione
  4. così è alla risoluzione di 1280....più che altro devo vedere in photoshop se l'immagine "stona" col modello o no..anche per un fattore di punti di vista..però gli alberi erano perfetti
  5. grazie mille.. la prima delle 5 è quella che si avvicina più a quello che volevo riprodurre..ovviamente con qualche modifica in ps.. ancora grazie, molto gentile
  6. grazie mille..se hai qualche foto con sfondo e cielo abbastanza simili a quello del render o della foto di partenza va benissimo.. poi nel caso in photoshop la modifico un pò io...
  7. Ho trovato grande difficoltà a trovare una foto decente ( si ho usato google ) ad un'alta risoluzione..se ne avete le accetto ben volentieri Per ridurre lo stacco tra render e foto ho anche sfocato in ps il modello ma purtroppo si nota ancora.. La finestra sul lato l'ho anche modellata(stessa frontale copiata) ma concentrandomi su altro si vede che ho spostato la camera senza tenerne conto (doh)
  8. ... sarebbe meglio anche per me si..ma dura la vedo
  9. si, grande weekend col morto... son tutti lavori a cui tento di dedicare meno tempo possibile, l'idea è di creare un portfolio o qualcosa di vagamente simile..ad ogni immagine vorrei accostare le rispettive immagini con wireframe ecc.. Comunque grazie del consiglio..lo terrò presente per i prossimi lavori.
  10. eh non arrivo a sti livelli..meno male che non hai visto il render prima della passata di AO...
  11. per la neve al suolo e sugli oggetti, non avendo mai avuto prima il problema di crearla, ho pensato di usare un box poi modificato (editable poly) e paint deformation, il materiale usato è... un banalissimo bianco , senza alcuna bump o riflessione Per ricreare l'effetto di "neve sovraesposta" non avevo la necessità di maggior dettaglio mentre per la neve portata dal vento ho disegnato con pennelli di diversa grandezza e su diversi layer, e poi applicato in photoshop sfocatura>effetto movimento
  12. Ciao Continuo con la mia serie di immagini fatte per esercizio nei ritagli di tempo. Sempre prendendo spunto da un libro ho voluto ricreare qualcosa di simile all'immagine qui sotto. L'intento è come sempre non la fedele riproduzione ma la creazione di un'atmosfera e una composizione simile. Software utilizzato; Rhino per la modellazione dell'edificio, 3d studio max per la modellazione della neve, i tronchi tagliati, Vray per i render e photoshop per i vari ritocchi e le textures. Critiche graditissime
  13. Aggiungo delle immagini di confronto tra immagini come vray le ha fatte e dopo il lifting in photoshop Esco, ciao
  14. si, quella notturna è pensata tentando di scimmiottare delle immagini assolutamente pazzesche viste su siti web di alcuni studi di grafica 3d..gente coi controc.... il fuoco è la prima volta che mi trovavo a simularlo..devo dire di esser contento del risultato grazie ancora dei commenti
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