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Sizuku

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    http://carlocompagno.it
  1. Sizuku

    Cenetta A Palermo

    Io e Laura ci saremeo A presto
  2. Sizuku

    Dynamic Fishrig

    Molto molto bello!!! Aggiungo anche i miei complimenti alla lista! Ma a parte i dovuti complimenti, mi è venuta la curiosità di capire come si realizza un rig dinamico: sapresti diirmi dove posso trovare documentazione a riguardo? Oppure potresti accennarmi tu stesso qualcosa, ad esempio quali funzioni si utilizzano nelle script x ottenere un rig dinamico? Spero che tu legga questo messaggio e che abbia piacere nel rispondermi . Ti ringrazio in anticipo e ti faccio ancora i miei complimenti Ciao
  3. Sizuku

    Rig Pesce

    Ciao a tutti! ho un problema: vorrei capire come è possibile realizzare in 3dsMax un rig automatizzato per un pesce come quello in questo video (mi riferisco alla prima parte del rig del pesce, la seconda è più semplice): http://forums.cgsociety.org/showthread.php...hlight=fregtman c'è un modo semplice che non metta in mezzo necessariamente script, ma al massimo espressioni? Ci sto impazzendo da qualche giorno , e ho cercato di capire se esiste ad esempio uno spring controller anche per la rotazione oltre che per la posizione di un oggetto. Spero che qualcuno sappia aiutarmi xkè mi piacerebbe molto imparare a generare un rig simile. Grazie a tutti in anticipo Ciao ciao
  4. Sizuku

    Team 3d A Palermo

    Ciao ragazzi, abbiate fiducia e pazienza, nn siete occupati solo voi, mi scuso di nuovo per il ritardo nelle risposte. x skinet: ho ricevuto email da qualcuno quindi la mia email è a posto, comunque ti do un altro indirizzo: carlocompagno@virgilio.it oppure vai sul mio sito e scrivimi da li www.carlocompagno.it non voglio prendere in giro nessuno, solo ci vuole un po' di tempo x organizzare bene un incontro, devo aspettare le risposte di tutti per scegliere giorno e ora. Vi chiedo solo un po' di pazienza. Ciao di nuovo, e a presto
  5. Sizuku

    Team 3d A Palermo

    per skinet: ti ho inviato l'email tramite il tuo profilo su treddi, ma così non ho il tuo indirizzo email e soprattutto non so se quella del profilo è l'email che guardi più spesso. Se usi un'altra e mail fammela avere se puoi. ciao ciao
  6. Sizuku

    Team 3d A Palermo

    Scusate il ritardo,sono stato un tantino occupato comunque sto organizzando l'incontro quindi guardate spesso le vostre email. Scusate ancora, non ho intenzione di perdere i contatti o illudervi. A presto
  7. Sizuku

    Team 3d A Palermo

    Sono contento di ricevere risposte! Siamo a tre! Appena possibile organizzerò un incontro, possibilmente con tutti. A presto ciao
  8. Sizuku

    Team 3d A Palermo

    Ciao a tutti! Sono un ragazzo di vent'anni, vivo a Palermo e sono appassionato di grafica 3D, uso per lo più 3DSMax, ma sto imparando XSI e Maya. Il mio sogno è quello di formare un team per la creazione di cortometraggi 3D. Come avrete già intuito scrivo perchè cerco ragazzi appassionati come me che vogliano formare un team. Ovviamente cerco qualcuno che creda veramente nella possibilità di formare un team, non ho intenzione di perder tempo a giocare. Naturalmente sarei felice di ricevere risposte da ragazzi di Palermo. Sono diversi i gruppi che stanno crescendo nelle altre città d'Italia, e credo fermamente che anche a Palermo possa nascere qualcosa. Non preoccupatevi delle vostre conoscenze, se non vi sentite ancora bravi, inizialmente la cosa più importante è incontrarsi e discutere, più si è e più rapidamente si cresce. Spero di ricevere tante risposte. Se volete inviarmi un email: carlopieroxadsl@libero.it Grazie a tutti! Ciao
  9. Sizuku

    Il Mio Sito! :d

    Ciao a tutti!! Mi chiamo Carlo Compagno, seguo il forum costantemente anche se nn scrivo quasi mai, probabilmente perchè adesso sono nella fase della spugna, assorbo, assorbo e assorbo, e poi mi spremo per creare. Comunque bando alle ciance. Quest'oggi scrivo per presentare il mio sito! Che ho pubblicato giusto ieri! ecco il link: 3Designer Spero che lo visitiate in tanti! E aspetto con ansia pareri e consigli! Grazie e ciao a tutti!!
  10. Sizuku

    Maya 6

    Intanto grazie loppi di avemi risposto , ma purtroppo per me avevo già provato col blocco dei pesi (Hold weights) ma ignorava il blocco A questo punto, la domanda che pongo è: quali tipi di superfici si utilizzano in maya per creare un' animazione di un personaggio organico con sembianze umane? Se qualcuno può darmi tutti i consigli riguardo la modellazione e l' animazione di personaggi in maya, gli sarei infinitamente grato! soprattutto perchè nella mia situazione non ci sto capendo più nulla e un aiuto concreto sarebbe la mia salvezza, anche perchè non ho assolutamente voglia di mandare tutto al per il primo scoglio che incontro
  11. Sizuku

    Maya 6

    Ragazzi ho un grosso problema con Maya (almeno credo sia grosso), vediamo se potete aiutarmi: ho modellato un braccio in Subdivs: spalla, gomito e polso. Ho creato una catena IK con 3 giunture: spalla, gomito e polso. Ho associato il braccio alla catena (Smooth Bind) la piega nella zona del gomito risulta ovviamente errata: quando muovo l'IK Handle l'avambraccio, vicino al gomito, si schiaccia e il gomito si arrotonda troppo. E fin qui è tutto normale. Decido di usare il "Paint Skin Weights Tool" (ditemi se è un errore????), e quindi agisco sui pesi di una giuntura (e tutto va diventando nero o bianco ecc...). Ma quando cambio giuntura nella lista nel pannello del Tool, tutti i pesi tornano come erano prima, come se lo strumento ignorasse i cambiamenti che ho apportato ai pesi. In più, dopo tutto questo, pur essendo il braccio ancora associato alla catena, muovendo l'IK Handle il braccio non si deforma più, ma la catena si muove (a vuoto). Tutto questo mi succede con il braccio in Subdivs, ma se lo converto in Polygons tutto fila liscio. Ho uno dei migliori programmi di animazione (se non il migliore), e ho problemi nell' animazione di un braccio... ... non è normale... aiuto... P.S. : Ho usato il paint skin weight tool anche con gli influence object POLIGONALI e il problema persiste!!! Che devo fare??? Vi prego rispondetemi, qualunque consiglio potrebbe essermi utile...
  12. Sizuku

    Paint Skin Weights Tool In Maya

    Grazie di avermi risposto comunque ho già provato con gli influence objects e va tutto bene, ma io vorrei capire perchè il paint skin weight tool deve darmi dei problemi con le subdivs.
  13. Sizuku

    Paint Skin Weights Tool In Maya

    Ragazzi ho un grosso problemacon Maya (almeno credo sia grosso), vediamo se potete aiutarmi: ho modellato un braccio in Subdivs: spalla, gomito e polso. Ho creato una catena IK con 3 giunture: spalla, gomito e polso. Ho associato il braccio alla catena (Smooth Bind) la piega nella zona del gomito risulta ovviamente errata: quando muovo l'IK Handle l'avambraccio, vicino al gomito, si schiaccia e il gomito si arrotonda troppo. E fin qui è tutto normale. Decido di usare il "Paint Skin Weights Tool" (ditemi se è un errore????), e quindi agisco sui pesi di una giuntura (e tutto va diventando nero o bianco ecc...). Ma quando cambio giuntura nella lista nel pannello del Tool, tutti i pesi tornano come erano prima, come se lo strumento ignorasse i cambiamenti che ho apportato ai pesi. In più, dopo tutto questo, pur essendo il braccio ancora associato alla catena, muovendo l'IK Handle il braccio non si deforma più, ma la catena si muove (a vuoto). Tutto questo mi succede con il braccio in Subdivs, ma se lo converto in Polygons tutto fila liscio. Ho uno dei migliori programmi di animazione (se non il migliore), e ho problemi nell' animazione di un braccio... ... non è normale... aiuto...
  14. Grazie a tutti per l'interessamento! Sono commosso Ma c'è una cosa che devo sapere assolutamente: chi di voi è riuscito a raggiungere la propria meta? Sono tutto orecchie ...anzi occhi P.S.: ceco ha ragione asulla storia dei software, e Viva la CAPCOM!!!
  15. Sizuku

    Sono Sizuku E Ho Bisogno Di Aiuto

    Ciao sono Sizuku, frequento raramente questo forum, ma negli ultimi giorni ho sentito il bisogno di chiedere un consiglio a qualche appassionato di grafica 3d che avesse più esperienza di me e che conoscesse le esperienze di altri ragazzi, perciò vi pongo la seguente domanda: Qual'è la strada migliore da percorrere per arrivare a lavorare nel campo dell'animazione 3d ?? Al momento sono molto combattuto... E' meglio frequentare l'università? Oppure seguire più corsi possibile e fare tanto allenamento coi software di grafica?? Vi prego di rispondermi numerosi Grazie in anticipo a tutti
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