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gabry

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  1. Ecco un render di esempio di come mi stà venendo. L'astronave è illuminata da una luce free spot posizionata direttamente sopra (multipl=1, bianco, ombre raytrac.) e da una luce Target-Direct posizionata a 45° davanti all'astronave (multipl=0,5, bianco, ombre raytrac.). Quest'ultima mi serve anche per illuminare altre cose nella scena. Il materiale della nave (a parte la texture) ha uno Specular level di 150 ed un Glossiness=40. Qualche consiglio? Anche se non riguardano il caso in particolare se qualcuno di voi ha esperienza di rendering di oggetti nello spazio gradirei molto qualche consiglio orientativo su posizionamento luci e/o parametri di riflessione dei materiali. Grazie 1000 a tutti ciao Gabriele
  2. Ciao a tutti questa è la prima volta che scrivo in questo forum quindi vorrei presentarmi: mi chiamo Gabriele ed uso 3D Studio MAX 8 per passione. Mi stò cimentando in una animazione di un'astronave nello spazio ma non riesco a trovare un modo convincente di illuminare la scena in modo che renda l'idea del classico metallo di un cargo spaziale. Al di là delle texture vorrei sapere se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi riguardo al tipo di illuminazione e parametri di riflessione del materiale per rendere il tutto più "realistico". Graze e ciao Gabry
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