Vai al contenuto

Fulgur

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Fulgur

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://
  1. animato? ... in effetti si ... il mui dubbio è nato vedendo una animazioni di interni ... la telecamera si muove e passando di stanza in stanza "taglia" dei muri pieni (un po' come capitava nei vecchi film) ... ora credo bene che per quella animazione i muri siano stati realmente sezionati
  2. direi che l'effetto che avevo in testa sarebbe la somma delle due vostre 2 risposte ... con la mia telecamera avevo già azionato il near clipping plane ... ma sulle pareti che risultano sezionate mi sarebbe "garbato" vedere lo spessore pieno come quello che si ottiene con slice+cap modifier e non il profilo della parete con l'interno parete vuoto come si vede in questo semplice e "terribile" provino ... forse voglio troppo!
  3. mmmhhh ... la domanda mi suona banale ... ma per adesso, anche cercando, non ho trovato soluzione Se la mia telecamera taglia una parete (una Editable Poly) queste viene renderizzata come vuota ... ... esiste la maniera di "riempire" la sezione? ... insomma ... che la parete risulti piena nel rendering?
  4. Fulgur

    Creare Un Cuscino In 3Dsmax

    ... ci deve essere qualche problema nella 1° pagina di questo tutorial ... rimanda a youtube senza la possibilità di bloccare la pagina ... qualcuno puo' verificare e risolvere?
  5. Belle e Buone entrambe le risposte! Grazie ragazzi ! !
  6. Non ricordo (o forse non l'ho mai saputo) come spostarsi sullo schermo mentre disegno una line e zummare sui punti che inserisco. ... normalmente lo zoom a rotella del mouse è sempre centrato sul punto di partenza ma non permette di ingrandire l'area dei punti seguenti ... ... si capisce cosa chiedo?!
  7. Vi ringrazio per le risposte e sono a lavoro x provare le soluzioni consigliate ... ma vi devo anche delle scuse! ..... infatti nonostante altre prove i contrasti nelle zone d'ombra non si modificavano percheeeee ...... gli elementi in legno del mobile avevano inspiegabilmente un valore di generate GI=0 (boh ... sarà una scemenza ma mi pare che una cosa simile mi era ricapitata quando lavoro su file che trasferisco da un pc all'altro tramite archive) vi allego la solita immagine con valore normale di "generate GI" .... c'è ancora da lavorare ma la differenza rispetto al prec. è evidente si ....la spunta è tolta. .... ma cosa intendi per 120° delle vraylight ..... angolo tra loro .... o rispetto al pavimento della scena?
  8. Ok ....provo a fare anche così. Prima avevo fatto delle ambientazioni + complesse e con maggiore fonti di luce e non erano venute malaccio (ma il punto di vista non comprendeva i ripiani del mobile). .... nell'immagine in allegato ho isolato invece solo il mobile, utilizzato una camera standard e mantenuto solo una direct light, e mi aveva colpito questa forte differenza tra le ombre, che credevo simili, dei piani orizzontali quelle presenti sul pavimento sotto il mobile (chiara e molto graduata) e quella invece sul piano del mobile (netta e scura)
  9. sto realizzando un render di un mobile x un ufficio. ... ma le ombre venute fuori con i primi provini mi sembrano innaturali e troppo contrastate (in particolare c'è una forte differenza tra le ombre dei ripiani in legno verticali ed orizzontali). Per risolvere il problema, prima ho provato ad aumentare il valore Dark multiplier ma questo pare agire solo sulle ombra già chiare ......ed anche variando i valori di HSph e di interploazione non ottengo per ora degli apprezzabili risultati ... mi potete essere d'aiuto?
  10. mmmh ... mi sembravano molto migliori i primi provini (o almeno facevano prevedere qualcosa di meglio in seguito) ...... questi ultimi sono così nebbiosi(?!) e poco contrastati ...... perchè poi non metti un immagine con qualche nuvola sullo sfondo?
  11. Domanda forse banale .... ho scaricato dei modelli free abbastanza complessi di auto, ma purtoppo mancano alcune texture. ..... nessun problema come resa finale, ma ogni volta che carico il disegno appare la finestra di ricerca del materiale. E' possibile eliminare questa inutile richiesta di ricerca o altrimenti individuare quale mesh necessita di questa texture assente cosi da poter assegnarli un diverso materiale?
  12. Fulgur

    Merge Di Oggetto ... Ma Si Scompone!

    Ho dei modellini di auto in 3d che vorrei importare in un disegno ...... utilizzo il comando merge ...... ma ricevo il modellino tutto scomposto e con alcune parti in scala diversa .... come tentativo molto "alla buona" ho provare a riunire in unico gruppo i componenti ma senza risultato .... .... credo dipenda da differenze di unità di misura o dai riferimenti dei singoli componenti ....boh .... ? ..... esiste qualche comando per superare questi problemi ? ...... o l'oggetto di origine deve essere prima "trattato" in qualche maniera?
  13. ..... quindi , se ho capito bene, te estrudi delle polilinee fatte in autocad ....... il mio dubbio era ad esempio come comportarsi con il soffitto (ad esempio intonacato come le pareti .... quindi voglio una continuità) ..... se appoggio semplicemente un piano sopra le pareti ci possono essere dei problemi (macchie, passagio di luce o ombre non corrette)?
  14. Utilizzo Vray ma non ho esperienza con i rendering di interni e avrei un dubbio su come procedere per la modellazione della scena. Per gli esterni sono abituato a realizzare "il grosso" del modello 3d tramite autocad (trovo + facile l'esecuzione delle operazioni booleane) differenziando i materiali per layer e poi importare in 3d studio. Sarei orientato a seguire la stessa procedura anche per i rendering di interni ...... ovvero separando la scena in singoli solidi (es. layer pavimento, layer pareti e layer soffitto)....... ma vedo che nei tutorial e in altri esempi postati sul forum solitamente la scena (senza gli arredi) viene costruita interamente in 3d studio e costituisce una unica entità a cui vengono assegnati i materiali, tramite "Multi sub-object", per poligoni. Quindi la domanda è la seguente .... se non realizzo un solido singolo ci possono essere dei problemi negli spigoli, angoli e punti di contatto ad esempio trà pavimento e pareti?
×