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nico fx

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    http://www.d2b.it/
  1. nico fx

    consiglio corso...

    Guarda questi corsi ,stanno facendo un'offerta 3dsmax + vray www.animatika.org Ciao
  2. nico fx

    Architettura e Cinema

    Vi volevo segnalare che venerdì 1 Aprile ci sarà un seminario di Architettura e Cinema presso la facoltà di Architettura a RoMA TRE - Aula Ersoch dalle ore 10.00 - 18.30 Una parte dell'aula sarà adibita a SET per fare delle riprese in Green Screen e fare delle esercitazioni live. Per la registrazione gratuita www.animatika.org Vi aspettiamo
  3. nico fx

    3d day ad Animatika

    Ciao ragazzi vi volevo comunicare che il 26 febbraio ad Animatika ci sarà un open day sugli Effetti Visivi e l'Animazione. Interverranno i vincitori di due David di Donatello per gli effetti visivi per il film Romanzo Criminale di Michele Placido e Il Divo di Paolo Sorrentino , ci sveleranno i making off che hanno reso possibile gli shot finali delle ultime lavorazioni Vi aspettiamo tutti per vivere insieme una giornata all’insegna della creatività ed esercitazioni live. Interveranno : Nicola Sganga (Vfx Supervisor) - http://www.imdb.com/name/nm2457635/ Luca della Grotta (Vfx Supervisor) - http://www.imdb.com/name/nm3326136/ Gianpaolo Fragale (Animatore 3D) - http://www.gianpaolofragale.com/ Claudio Clemente (3D Artist) - http://www.claudioclemente.com/ Sorin Voicu (Digital Artist) - http://www.soryn.it/ Luigi Viapiano (Architetto) - http://www.ax-studio.it Per INFO http://www.animatika.org A presto
  4. nico fx

    [3dsmax] Sfondo da ricalcare

    Se vai su Preference Settings --- Viewports ---- Mouse control : Middle button - Pan/Zoom e smarca le altre tre opzioni !! Con la rotella centrale dovrebbe andare.. Ciao
  5. Per inserire parti di progetto nelle stesse coordiante devi utilizzare il comando merge. Quando il progetto diventa più pesante , potresti utilizzare gli Xref , sono come in Autocad , delle visualizzazioni di parti del modello non editabili ma visibili , così non appesantisci la scena. Per usarli devi essere molto ordinato nella preparazione della scena. Quando devi modificare un singolo elemento nella scena totale , devi aprire questo singolarmente, variarlo , salvarlo e in automatico ti si aggiornerà il modello totale. Ciao
  6. nico fx

    [3dsmax] Sfondo da ricalcare

    Ciao , quanti ricordi con 3ds per il DOS !!! Se posso darti un consiglio mettere come background l'immagine è sbagliato , se scali l'immagine , metti il safe frame , usi lo zoom , l'immagine sotto cambia e quando ricalchi ti trovi sempre una cosa divera. Prendi un piano delle dimensioni dell'immagini , crea un materiale standard con sulla diffusa l'immagine che devi ricalcare , aumenta il valore di self illumination a 100 e ricalca vedendo questa in prospetto. Se te ne servono due , metti a croce due piani .... Ciaooo
  7. nico fx

    Che ne pensate

    Ciao , se posso darti un consiglio è quella di partire da una forma un pò più semplice . Vedendo il livello di difficoltà e il risultato ottenuto partirei dalla modellazione di una testa umana per capirne bene le proporzioni e dopo passerei a modelli così complessi. Io ti consiglio di guardare questo 3dartist , ha fatto un ottimo tutorial di modellazione organica : http://mroger.net/frameset.htm Una cosa pratica che ho trovato comodo quando ho iniziato è stata quella di prendere un Kg di plastilina e modellarla fino a tirar fuori le forme più strane . Alla fine se riesci a disegnarla o scolpire una forma , riportarla in 3D è più semplice. Aspetto gli sviluppi !!! Ciao
  8. nico fx

    Ciao

    CIAO !!
  9. nico fx

    RomaDesign+

    Effettivamente il programma non lo hanno ancora messo nel sito..... comunque è questo . . . Ciao
  10. nico fx

    Render Stanza

    Ciao , io non uso Maya , ma alla fine la teoria è uguale un pò per tutti ... Se vuoi simulare un'illuminazione data da una lampada dovresti escludere ogni forma di illuminazione globale data di default nella scena . Spesso la mancanza delle ombre può essere data proprio da una luce diretta troppo forte che manda in clamp in piano , questo vuol dire che bruciando il piano, hai la scena in sovraesposizione e la bruci . A mio avviso il realismo lo ottieni al 60% da una buona illuminazione e per il resto dal modello, texturing e shader . . . Alla fine comunque ti consiglio sempre di passare per Photoshop o un programma di Compositing se fai un'animazione , e li ottieni veramente la dofferenza , in quanto vai a simulare i bagliori , la profondità di campo con il canale di ZDepth se lo renderizzi a parte e quant'altro ti possa servire a migliorare l'immagine. Mi sono permesso di fare un piccolo test con Photoshop .... Ciaoo Nicola
  11. nico fx

    RomaDesign+

    Ciao , vi volevo avvertire che dal 31 Gennaio al 5 Febbraio ci sarà una settimana dedicata al Design degli Effetti Speciali !!! http://www.romadesignpiu.it/ed_2010/home.html Io ci sarò !! Ciao Nicola
  12. nico fx

    Primi passi su Treddi !

    Grazie ragazzi !!
  13. nico fx

    Primi passi su Treddi !

    Ciao a tutti sono Nicola , dopo tanti anni che vi seguo è arrivato anche per me il momento di iscrivermi !!! A presto Nico
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