Vai al contenuto

il marti

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    55
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ok, super! grazie mille.. inizio... ma che motore mi consiglieresti di usare? lamluce esterna debole dve essere una omni? devo settarle con "mostra ombre" o no? Puo´servire a qualcosa l´"autoilluminazione" del materiale, o qualche altro settaggio nel materiale (il mio vetro e´semplicemente un azzurro trasparente)? Ciao e grazie marti
  2. Ah hai ragione, scusa... Normalmente uso Mental Ray... Certamente anche un tramonto va benissimo...quello che vorrei raggiungere e´l´effetto "box di vetro" illuminato dall´interno. Ciao e grazie Marti
  3. Ciao a tutti, devo fare un rendering notturno di un edificio di vetro. Quál´e´il miglio set di luci che posso mettergli allínterno per farlo illuminare? ciao e grazie P.s: ho 3d studio max 6 Marti
  4. Grazie mille...Tutto risolto!! ciao Marti
  5. Ciao a tutti, faccio una domanda che potrebbe sembrare stupida, ma non riesco proprio a trovare nel tutorial... Come si fa con 3d studio max 6 ad arrotondare i gli spigoli di un cubo? ciao e grazie Marti
  6. cavoli, dove trovo questi parametri? ciao e grazie marti
  7. thumb
    Ah ok, grazie... allora, uso 3d studio 6 il Fg e´impostato sui 1000 campioni allego uno screenshot con l´algoritmo... ciao e grazie Marti
  8. eheh..caddisti a chi??????eheheh.... Allora, il Global Illumination Ho 500 fotoni. I campioni sono 100, riflessioni e rifrazioni e somma, tutti 5. le proprieta´di luce globale sono:una energia di 50000, fotoni caustica 10000, decadimento 2.0 e fotoni IG 10000. Il final gather e il sampler cosa sono? Ciao e grazie
  9. ok, che settaggi? luci e´il set di luce diurna...
  10. ah si, scusa, e´mental ray...altre informazioni importanti? ciao marti
  11. thumb
    Salve a tutti caddisti... qualcuno saprebbe dirmi perche´mi appaiono queste strane ombre dentellate? le stiscie bianche sono delle semplici superfici a cui ho assegnato un colore bianco, un po riflettente...boh... il blu e´una specie di vetro...un po di trasparenza... ciao e grazie
  12. thumb
    Ciao a tutti... porgo una domanda che non sono riuscito a trovare sui tutorial-.-- come si fa avendo una superficie a sottrarre un volume da questa? per esempio, come nella immagine, le striscie bianche sono superfici a cui devo sottrarre il volume viola, booleano non funziona... grazie a tutti ciao marti
  13. thumb
    ecco límmagine... non e´ne congelato ne niente... non so... uso max 6...ho questo...perche´? ciao e grazie
  14. Dimenticavo, sto disegnando con 3dstudio max 6... ciao
×
×
  • Crea nuovo...