Jump to content
bn-top

tetsu1

MembersArchive
  • Posts

    194
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    tetsu1 reacted to sunlag in Immagine di Alieno   
  2. Like
    tetsu1 reacted to Marcus Aseth in HK 416   
    vedo gia delle cose che non mi piacciono Codra,ti do un consiglio,se stai facendo quelle forme per avere un'idea iniziale delle proporzioni ok,però una volta che ce l'hai,concentrati su di un UNICO pezzo fino a che non è perfetto,poi passi al sucessivo,cioe non iniziarne 1000 così che poi và a finire come nelle altre,che ti incasini e ti perdi e decidi di passare alle texture,però ripeto,se sono lì per darti un'idea generale della forma ok

    E da ora li dettagli uno ad uno fino a che non sono perfetti e tutti noi ti diamo l'ok,altrimenti frustate e sale nelle ferite

    Ho pensato che avresti potuto avere qualche problema a tenere una geometria pulita con il turbosmooth e tutti quei buchi nel calcio,così ti ho fatto un minitutorial (che magari tornerà utile anche agli altri) per farti vedere come fare quella zona vicino ai buchi.

    premetto che serve solo a mostrarti il metodo e che io non ho tenuto in considerazione la reference o le proporzioni varie del pezzo reale,quindi non metterti ad usare quello come reference

    (e poi quella reference che hai messo è davvero troppo piccola,procuratene delle altre di dimensioni tipo 1600x1600 ,roba dove cmq vedi tutto e bene)



    (...nell'img. 11 manca qualcosina,tipo i loop interni dei bochi,vabbè... )

    AH,ci tengo a precisare che questo tut è stato fatto pensando a questa forma:

    http://global-tactical.com/images/products/detail/DENNYSGUNSLOWERCOMPLETE.1.jpg

    Se invece tu stai facendo questo tipo di calcio qui:
    http://i68.photobucket.com/albums/i4/eyefrequency/stock.jpg

    prendi gli insegnamenti dal tut ed adattali a quella situazione
  3. Like
    tetsu1 reacted to Michele71 in acqua doccia, come fare?   
    Per completare il discorso, puoi usare un materiale veramente base per l'acqua:



    Esso è utilissimo in giunzione con un effetto blur dove non è necessario utilizzare geometrie per le goccie d'acqua. Ricorda che il materiale, è assoggettato all'evento "Delete" nel flusso particellare.
  4. Downvote
    tetsu1 reacted in Come Fareste Voi ? - Octane Render   
    Ciao, premetto che fino a ieri nemmeno sapevo di che cosa si stesse parlando poi ho dato uno sguardo al sito di Octane Render.
    E se invece di sbiellare ad aggiornare il mio PC Xeon di soli 4 Gb di Ram e Quadro fx3700 con altra Ram costosa od altro Xeon od altro PC ( sottointeso che il passaggio sarebbe ad un doppio Xeon ), beh se invece comprassi un'altra quadro fx3700 e installassi Octane?

    Qualcuno lo usa?
    Ciao
    PS. Altri motori gpu? e gpu/cpu assieme non sarebbe addirittura meglio? la quadro può stare ore sotto sforzo a renderizzare come uno Xeon o mi cola tutto il case?
  5. Like
    tetsu1 reacted to kris 73 it in 3dstudio scheda grafica   
    Ciao,

    1: titolo non a norma del regolamento.
    2: argomento pluritrattato, basta cercare ci sono decine di post uguali.
    3: anche un "ciao" non fa schifo... so che vedi solo un "monitor" ma stai parlando con delle persone vere, quelle che stanno dietro al monitor ...
  6. Like
    tetsu1 reacted to Asmodeus in The Karate Kid La Leggenda Continua   
    il film è terribile...
    il figlio di will smith non fa che confermare l'odio che suscita ad ogni azione che interpreta.
    già era fastidiosamente odioso in "Ultimatum alla terra", qui oltre ad essere odioso, incarna tutti gli stereotipi della maleducazione in generale (rispondere alla madre, buttare il giacchino a terra invece che appenderlo e via dicendo...).

    il titolo, come detto da altri utenti, poteva essere "the kung fu kid" visto che di karate non se ne vede l'ombra e visto che essendo ambientato in cina con istruttore cinese che gli insegna il kung fu, non si capisce perchè debba chiamarsi "karate kid". aggiungiamo anche una visita al tempio shaolin e chiudiamo il quadro dell'inesattezza del nome.

    soprassedendo sui dettagli, gli unici combattimenti di nota sono quelli di Jackie Chan, mentre il torneo finale viene ridotto ad uno scambietto di colpi pressochè inutili che di fatto non reggono il confronto con lo spettacolo offerto dal karate del suo predecessore.

    Per finire, l'ambientazione pseudo-giovanile di un marmocchio che alle medie ne combina peggio degli zarri 17/18enni risulta alquanto inverosimile, soprattutto contestualizzata in una cina che non è famosa per essere la patria del liberalismo e dove ciascuno può fare quello che gli pare. Insomma, fosse stato in america come nel precedente, poteva ancora starci, ma così...

    sostanzialmente, se avete tempo da buttar via, guardatelo pure.
    Se volete vederne uno decente, guardatevi il primo "Karate kid" originale con ralph macchio e pat morita, che è di tutt'altro spessore (ovviamente sempre paragonato al genere di film che è...).
    Voto: 4.

    PS: e pensare che avendo praticato sia karate che kung fu sono pure un amante del genere...
  7. Like
    tetsu1 reacted to BeaZtiE in Reputazione   
    e una bella idea.
    comunque secondo me si devono fare due cose.

    1. utente, chi ha datto il punto NON deve essere anonimo. (intendo io faccio a d@ve un punto positivo - lui puo vedere, che io lo fatto avere un punto)
    2. utente chi ha datto il punto deve essere obbligato di scrivere il motivo, prima di dare un punto (esempio - d@ve mi da un punto positivo - io posso leggere il suo commento - tipo "sono complettamnte daccordo con questo, che dici" - o magari uno negativo e io leggo "beaztie, ma impara a scrivere bene italiano... non riesco a capire cosa vuoi dire"..)

    perche cosi in un momento qualcuno si puo trovare con 100 puti positi o negativi senza sapere dove ha sbagliato o dove ha fatto un favore o un consiglio valido alla gente. e ormai sa a chi e aiutato, o magari chi non va daccordo con la qualche opinione scritta su forum.

    un altra cosa, che mi disturba e la invidia.
    utente A e invidioso di utente B.
    questo significa, che ogni giorno di dio il utente A puo fare putni negativi per utente B, anche se il utente B e una persona bravissima.

    quindi per me ci sono un sacco di eventuali problemi - e ormai con la "visibilita" e opinioni si puo capire meglio di cosa si tratta.
    perche domani qualcuno si puo trovare con un sacco di punti negativi o positivi senza sapere perche. chi la fatto, motivo.. etc.
  8. Downvote
    tetsu1 got a reaction from Michelangelo90 in [SPLIT - OT] Polemiche e Vaneggiamenti estivi   
    è proprio quello che ho cercato di dire io io (ho finito i punti, altrimenti te ne mettevo uno, non volermene)
  9. Like
    tetsu1 reacted to nicoparre in Varie texture su un unico terreno   
    le mappe cui fai riferimento si riferiscono ai blend material... in pratica inserisci due materiali e una maschera in scala di grigio che ti dice dove sarà uno e dove l'altro...

    logico che per farla devi avere un terreno con coordinate uvw e cerarti una mappa simile in ps (altra alternativa è quella di dipingerla direttamente in software come sculptris, che è gratuito e ti permette di esporatre e mappe ottenute).

    altrimenti ti dipingi direttamente tutta la mappa, con le zone d'erba e le rocce, te ne ricavi displace/bump, specular e tutte le mappe del caso e ti crei un unico materiale.

    p.s.

    volendo il blend material ti offre la possibilità di inserire nello slot blend una mappa gradient, che impostata ad esempio sui valori dell'asse z ti permette di assegnare in automatico a tutte le parti che superano una certa quota un materiale etc...

    è una tecnica che però non ti da molto controllo, e anche se ha il vantaggio di essere "automatica" potrebbe risultare più dispersiva in termini di tempistiche e controllo sul risultato finale.

    saluti!
  10. Downvote
    tetsu1 reacted to otakkuru in Wip Otakkuru   
    stanotte l'ho passata ad abozzare questa specie di cavalluccio marino..

    (Cavalluccio Marino)









    il cavaluccio ha ancora tanto lavoro da fare cmq sono ben accette critiche è consigli .. ;D
  11. Like
    tetsu1 reacted to algosarK in Macchina Per 600 Milioni Di Poligoni / 900.000 Oggetti   
    imho senza offesa un approccio professinoale al lavoro.che non si risolve prendendo questo o quell hw.
  12. Like
    tetsu1 reacted to DiegoPennati in Fillet Con Max 2010 (Chamfer)   
    non è il fillet secondo me... sono le booleane che stanno antipatiche a max.

    il foro ti consiglio di ricavarlo con una estrusione verso l'interno di una faccia creata per lo scopo.

    In pratica con il comando "CONNECT" dell'editable poly dovresti crearti una geometria indicativamente così:



    per poi estrudere solo la faccia centrale e ottenere il foro. se fai il chamfer così ti viene perfetto. sembra un casino ma se ci prendi la mano è roba da 30 secondi scarsi

    ciao!!
  13. Like
    tetsu1 got a reaction from nicola82 in Le Mie Recensioni Su Alcuni Film   
    Piuttosto non Più tosto.
    Stesse cose che hanno detto gli altri.
    O condensi in poche righe qualcosa di veramente originale o non ha senso che tu scriva.
    Le recensioni non sono mai giudizi personali, ma delle analisi tecniche.
  14. Like
    tetsu1 reacted to elvios in Ragazza Dei Manga   
    Lo fai dal menu dell'UV editor, alla voce UVs-export UV layout.



    Se posso vorrei darti un consiglio per postare i wire. renderizza direttamente la viewport con questi parametri.



    1- il tasto per fare il render della viewport
    2- l'opzione per visualizzare il wire anche fuori dall'editmode
    3- l'opzione per vedere tutti gli edges (altrimenti blender li approssima in base all' angolo di incidenza tra i poligoni). l'opzione è specifica per l'oggetto (se la spunti su un oggetto non vale anche per gli altri)
    4- l'opzione che ti mostra solo il wire dell' oggetto senza i poligoni aggiunti dal modificatore subsurf


    questo per avere un risultato più pulito e leggibile tipo questo


  15. Like
    tetsu1 reacted to Bebbu in Processione   
    Quoto, voglio dire,ok, l'immagine non è gran che, a mio avviso è proprio bruttina, ma 'sta spocchia che se uno non è cartier-bresson non può postare su Treddi non la capisco...
    Hanno fatto una sezione fotografia? E lasciatela usare in pace...

    :hello:
    Bebbu

    P.S.
    PEACE!
  16. Downvote
    tetsu1 got a reaction from Nitro92 in [SPLIT - OT] Polemiche e Vaneggiamenti estivi   
    Io non sfidavo nessuno, era una constatazione, se uno vuole scrivere delle recensioni, l'uso dell'italiano è essenziale (n.b. non raccomandabile, proprio essenziale).
    Se volete aggiungermi dei punti negativi, fate pure...
  17. Downvote
    tetsu1 got a reaction from Michelangelo90 in Le Mie Recensioni Su Alcuni Film   
    Piuttosto non Più tosto.
    Stesse cose che hanno detto gli altri.
    O condensi in poche righe qualcosa di veramente originale o non ha senso che tu scriva.
    Le recensioni non sono mai giudizi personali, ma delle analisi tecniche.
  18. Like
    tetsu1 reacted to Simone88 in Loft   
    Eccolo scusate il casino, poi lunedì posto altro oggi relax....


  19. Downvote
    tetsu1 got a reaction from Nitro92 in [SPLIT - OT] Polemiche e Vaneggiamenti estivi   
    io son qui da molto...solo che intervengo poco

    (un punto a philix che mi ha fregato sul tempo )
  20. Like
    tetsu1 reacted to tredistudio in Nihonto Katana   
    Sono sempre stato attratto dalla cultura Giapponese in particolare dall'epoca dei Samurai e la Katana è stata una delle cose straordinarie di quel periodo.
    La spada dell'immagine è basata sul stile Gunome Hamon, ho cercato di seguire tutte le regole della reale Katana.
    Anche gli interni sono basati su un vero tempio Samurai, il tempio Engyoji a mt. Shosha in Giappone.

    Questo è tutto, spero vi piaccia






  21. Like
    tetsu1 reacted to elvios in Tarantula Rig   
    Ciao a tutti,
    tempo fa mi ero dedicato a fare una tarantola riggata, poi la cosa mi è rimasta li.
    due giorni fa con blender 2.53 beta ho rimesso mano alla tarantola e ho finito il rigging.
    non avendo tempo (ma neanche voglia tutto sommato) per finire lo skinning e il texturing della tarantola ho deciso di postarla qui, e di mettere in download nella sezione apposita, sia il file di blender coi rig, sia l'obj della tarantola.

    non so se interesserà qualcuno ma mi va di condividerla

    qui sotto vi posto un video sul funzionamento del rig (2 varianti di IK-FK switching).



    chi volesse texturizzarla, renderizzarla, animarla è libero di farlo
  22. Like
    tetsu1 got a reaction from nicolce in [SPLIT - OT] Polemiche e Vaneggiamenti estivi   
    è proprio quello che ho cercato di dire io io (ho finito i punti, altrimenti te ne mettevo uno, non volermene)
  23. Downvote
    tetsu1 got a reaction from Nitro92 in [SPLIT - OT] Polemiche e Vaneggiamenti estivi   
    è proprio quello che ho cercato di dire io io (ho finito i punti, altrimenti te ne mettevo uno, non volermene)
  24. Like
    tetsu1 reacted to philix in [SPLIT - OT] Polemiche e Vaneggiamenti estivi   
    Visto che ti piace tanto correggere gli altri su come scrivono, ti faccio presente che quando si mette l'articolo indeterminativo "uno" e "una" avanti ad una parola maschile non si usa l'apostrofo,
    Quindi avresti dovuto scrivere "un altro" e non "un'altro"
  25. Like
    tetsu1 reacted to nicoparre in Foto Inserimento Di Un Albergo   
    algo, thedreamers, se è vero che nessuno è obbligato ad aiutarlo è anche vero che nessuno obbliga voi a fare commenti acidi.

    se non vi interessa non commentate.

    per ora vi beccate un

    barba3DS, hai esposto il tuo problema, direi che non ti rimane che attendere...
    nel frattempo ti consiglio di utilizzare la funzione cerca che trovi in basso a sinistra dello schermo, troverai le altre discussioni che son state aperte in passato e molte dritte utili.

    saluti
×
×
  • Create New...