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pov17

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    Esattamente basta applicare un HDRI nella reflection del materiale o in reflection di V-ray ed è bello che è fatto, non capisco proprio perchè fare un unwrap.
  2. Credo ti riferisca a melt ora provo, grazie
  3. Hai ragione, devo dire che mi potrei spiegare meglio. Con punto per punto intendo poligonale. Comunque il risultato deve essere simile ma non deve essere identico, essendo un prodotto non sviluppato in serie. La lampada non ha rilevanza è la base. Pensavo piuttosto ad un deformatore tipo cloth o physx. Sarà un'impresa persa in partenza ma un effetto similare si potrà ottenere.
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    Devo modellare un oggetto in acciaio deformato, l'effetto che dovrei raggiungere è quello della foto. Ho provato con la modellazione punto per punto. Ma non avendo a disposizione l'oggetto in questione non riesco a capire esattamente come il materiale si deforma. Si accettano consigli e proposte tentar non nuoce.
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    L'avevo loccato con la barra spaziatrice e non me ne ero accorto
  6. Ho un animazione piuttosto lunga da renderizzare in vray ( ma ho anche diverso tempo per renderizzarla) che consisite in un video in cui si muove sia la telecamera che le meshes vorrei renderizzare a 1280x720 l' illuminazione è data da un vray sun. Purtroppo non ho idea di come impostare i settaggi ho trovato alcuni tutorial su blogspot 3d ma si riferiscono esclusivamente ad un walktrough con oggetti fissi e ad un animazione con telecamera fissa e oggetti in movimento se qualcuno potesse illuminarmi sarebbe gradito Grazie in anticipo
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    Ciao a tutti, da qualche giorno, e non so perchè probabilmente ho toccato qualcosa, quando uso il comando walktrough per muovere la vista ( sia se ho una telecamera sia se sono su perspective)non riesco a muovermi in verticale ma solo a destra e a sinistra . Perchè??
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    Sto facendo un lavoro in cui devo ricreare un sacco del genere, sto lavorando in baking texture. La modellazione l' ho fatta in zbrush. Però non so come ricreare questo materiale, o come illuminare la scena in modo da ottenere queste riflessioni. Invio in allegato l' immagine
  9. credo che opterò per il texture baking
  10. SI ho 3dsmax 2008 e il sp2 non va
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    Allora visto che ci sono vi faccio una domanda,poichè Vray nelle animazioni lo utilizzo per la prima volta. I miei dubbi sono principalmente questi: 1-Nel "mode" della irradiance map cosa devo mettere? 2-Nella LC che valori devo inserire nel sample size e nella scale (World oppure Screen)e soprattutto quanti subdivision devo mettere 3-Nel Vray rQMC Sampler che valori devo mettere. Le mie premesse sono queste: l' oggetto è grande approssivamente 0,18 x 0,1 m, il formato di output sarà PAL 768x576 inoltre vorrei evitare il flickering nella maniera più assoluta. Allego i valori da me inseriti
  12. intendevo chiedere se ci sono problemi con la LC+IM con oggetti in movimento
  13. http://www.spot3d.com/vray/help/150SP1/tutorials_imap2.htm ho trovato questo link soltanto che il mio oggetto si apre scoprendo l' interno attraverso dei pannelli.
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    sono semplicemente ignorante , per farti capire( non posso postari le immagini perchè è un prototipo e devo mantenere il massimo riserbo) l' oggetto è qualcosa di simile al case di un pc anche se più grande con all' interno una serie di macchinari (pompe dosatori e tubi) il materiale è acciaio satinato.Vorrei risparmiare più tempo possibile
  15. Un paio di anni fa usai delle impostazioni di Vray utilizzando solo il Quasi-Monte-Carlo in entrambi i motori di GI (primary e secondary bounce). Però ora mi sono dimeticato che valori avevo dato ai parametri, siccome dovrei fare un video di un prodotto in metallo satinato vorrei qualche indicazione riguardo al metodo da usare. Premetto che la sottile grana grana creata dal QMC mi andrebbe bene, e che il prodotto è fitto di tubature, dadini, giunti e particolari molto piccoli, inoltre il video non è solo un walktrough ma vi sono anche parti mobili. Accetto consigli di qualsiasi tipo anche riguardo l' illuminazione, Grazie
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