Vai al contenuto

giaguar73

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Anche per me è stata la prima volta ad un evento così. Non posso che associarmi ai complineti di tutti per Dionisio, bravissimo nell'esporre in modo semplice e chiaro argomenti anche molto complessi e sempre disponibile a rispondere alle domande di tutti. Ancora grazie.
  2. Ti ringrazio moltissimo, in effetti io quella opzione col 2008 l'ho sempre inserita per problemi di memoria dovendo renderizzare immagini grosse per cartelli di cantiere o con tanti alberi o vegetazione in genere. Ma quante ne sai? Grazie ancora.
  3. no nessun displacement ok allego il file con il piano del giardino ed il relativo materiale, grazie per l'interessamento texture_incriminata.zip
  4. Sì la scena è assolutamente identica. dovevo renderizzarla nel 2009 perchè solo lì ho gli rpc installati.
  5. Il problema si ha con mentalray e nel rendering. Purtroppo non posso postare la scena completa mi spiace. Vi faccio però vedere uno stralcio di un'altra immagine di un file di un altro progetto dove il problema si manifestava identico, anche se meno evidente. Ringrazio argenzio77 perchè effettivamente portando il blur della mappa a 0.01 non c'è più il fenomeno tabella word con bordi! Ci ho perso un giorno intero
  6. tra l'altro il bug si presenta in modo diverso a seconda dell'inclinazione, nell'allegato vedete che in alcuni punti lo fa e in altri no. L'oggetto è lo stesso (sia prima che dopo il vialetto) ed ha una normalissima mappatura uvw
  7. beh sicuramente la mappa non è delle migliori, anzi... rimane il fatto che il bordo alla "tabella di word" con la stessa texture il max2008 non lo fa!
  8. Aiuto! Questo errore me lo fa solo con max 2009. In pratica sul rendering si vede il "contorno" della texture, è come se ci fossero delle righe nere che la riquadrano. Stesso file aperto con max 2008 non dà problemi. A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?
  9. Non non mi pare di averlo mai fatto. Grazie mille!
  10. ok grazie per il workflow in sintesi e appena ho tempo proverò anche la soluzione di nicolce, non ho mai salvato in exr 32bit.
  11. No purtroppo non ho avuto tempo, so solo che se non uso backburner funziona tutto bene, l'immagine nel frame è indentica a quella poi salvata, sia dal frame che direttamente su HD, se uso backburner (stessi settaggi) la corrispondenza non c'è più.
  12. 3ds max con mentalray.
  13. di solito 1,8 raramente metto 2,2
  14. giaguar73

    Gamma Correction E Backburner

    Ciao a tutti volevo chiedere una cosa su gamma correction che da poco ho iniziato a usare. Faccio spesso rendering con backburner. Il problema è che con il vecchio logarithmic (senza gamma correction) avevo perfetta corrispondenza tra frame window e rendering in uscita. Ora però se utilizzo il gamma correction anche quando vado a impostare come salvataggio file "use system default" oppure "override" comunque mi ritrovo un output diverso facendo il rendering in rete. Sapete per caso se backburner non è compatibile con il gamma correction? Grazie
  15. Alla fine le macchie si presentavano sempre e alla fine ho scoperto la causa. Nelle ringhiere avevo usato il solid fill con una mappa cutout di tipo tile o anche gradient ramp. Era questa mappa che dava problemi. Usando infatti una mappa "piena" il problema non si presentava più. Quindi alla fine ho dovuto modellare i tiranti delle ringhiere.
×