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mOcrAm reacted to a post in a topic: Come eliminare uno script da max e relativa toolbar da UI
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Ok, grazie mille. Risolto
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Azu reacted to a post in a topic: Come eliminare uno script da max e relativa toolbar da UI
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Ciao a tutti. Se potete aiutarmi, ho un problema in 3ds max 2016. Ho installato unoo script free (sergoscripts_1_4_8_dragdrop_0.mzp). Dopo averlo utilizzato ho deciso di elimnare ogni traccia dello script e soprattutto dei comandi della toolbar presente nella UI, ma non ci riesco. Andando in Customize, poi Customize User Interface non mi lascia eliminare dall'elenco delle toolbar la toolbar in oggetto. (Tra il resto , se seleziono un comando dalla lista a sx, il pulsante remove si disabilita)1 Allego alcune immagini.
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.. mi ero presentato circa un anno fa sul sito, solo che poi non sono stato un gran che presente nel forum; spero' quest'anno di esserci con maggiore impegno. Fino ad ora ho solo letto e riletto i vostri post. ciaooo e buone Feste anche da parte mia. ----- ugo
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In 3d studio 4 (lo so è vecchiotto e spero che ti possa aiutare lo stesso): seleziono l'oggetto click dx e lo rendo una mesh modificabile vado nel tab modifica e seleziono il sub oggetto triangolo (per es.) seleziono il triangolo poi scorro nel tab verso il basso fino a trovare la voce "modalità rovescia normali" sotto la voce "proprieta superfici" attivo la modalità clicco sul pulsante "rovescia" e poi esco dalla modalità "edita mesh" spero di non aver saltato passaggi
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Sempre da neofita, sono dei vettori che danno un orientamento alle facce dei poligoni, per definire in che direzione devono mostrare la texture o i materiali. Cioe' guardando un poligono da un lato appare il materiale mentre se guardi lo stesso poligono dalla parte opposta non vedi niente, come se il triangolo fosse trasparente. Lo so, sono mooolto neofita pero' è quello che ho capito smanettando. sorry
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Anche secondo me è un problema di "normali"; capitava anche a me importando i modelli fatti in autocad e poi importati in 3d studio. Io sono agli inizi con 3d studio. Solo in parte ho risolto il problema: 1) esportando a pezzi il modello da autocad e quindi importandolo con un "merge" in 3d studio 2) se cosi non funziona, una volta in 3d studio, giravo le normali delle facce (lavoraccio) ... spero che qualcuno piu' esperto di me ti possa aiutare. ciaoo -------- u.r.
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Ciao a tutti, .... girovagando per la rete ho trovato un sito dedicato ai plugins per 3dsmax, sia free che a pagamento, diviso per versioni (magari lo conoscete gia' ) ....se puo' interessare è: http://www.maxplugins.de ciaoo
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Grazie mille a tutti per il caloroso benvenuto!! ciaooo e alla prossima!
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Ciao a tutti (come da titolo) e che dire..... sono un neofita del 3D, che lavora da 15 anni con Autocad e da circa 6 mesi smanetto con 3dstudio. Spero di avere il modo di conoscervi TUTTI! (hehe una parola!? ) .... e comunque di scambiare idee, tutorial, chiacchiere, news, risorse ecc. ecc. insomma tutto cio' che riguarda il mondo del treddi!! ciao e alla prossima --------- Ugo