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Azu

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    Ciao a tutti. Se potete aiutarmi, ho un problema in 3ds max 2016. Ho installato unoo script free (sergoscripts_1_4_8_dragdrop_0.mzp). Dopo averlo utilizzato ho deciso di elimnare ogni traccia dello script e soprattutto dei comandi della toolbar presente nella UI, ma non ci riesco. Andando in Customize, poi Customize User Interface non mi lascia eliminare dall'elenco delle toolbar la toolbar in oggetto. (Tra il resto , se seleziono un comando dalla lista a sx, il pulsante remove si disabilita)1 Allego alcune immagini.
  2. Azu

    Importo

    .. mi ero presentato circa un anno fa sul sito, solo che poi non sono stato un gran che presente nel forum; spero' quest'anno di esserci con maggiore impegno. Fino ad ora ho solo letto e riletto i vostri post. ciaooo e buone Feste anche da parte mia. ----- ugo
  3. Azu

    Importo

    Forse mi tireranno le orecchie perchè il post non è mio , pero' vi ringrazio lo stesso io. Grazie per le info ragazzi. ciaoo
  4. Azu

    Importo

    Grazie mille 3dman, .... lo avessi saputo prima... hehe... adesso ho capito come impostarlo anche nelle viste. Infatti era li che impazzivo a vedere (e non vedere) gli oggetti. grazie ancora, ------ ugo
  5. Azu

    Importo

    In 3d studio 4 (lo so è vecchiotto e spero che ti possa aiutare lo stesso): seleziono l'oggetto click dx e lo rendo una mesh modificabile vado nel tab modifica e seleziono il sub oggetto triangolo (per es.) seleziono il triangolo poi scorro nel tab verso il basso fino a trovare la voce "modalità rovescia normali" sotto la voce "proprieta superfici" attivo la modalità clicco sul pulsante "rovescia" e poi esco dalla modalità "edita mesh" spero di non aver saltato passaggi
  6. Azu

    Importo

    Sempre da neofita, sono dei vettori che danno un orientamento alle facce dei poligoni, per definire in che direzione devono mostrare la texture o i materiali. Cioe' guardando un poligono da un lato appare il materiale mentre se guardi lo stesso poligono dalla parte opposta non vedi niente, come se il triangolo fosse trasparente. Lo so, sono mooolto neofita pero' è quello che ho capito smanettando. sorry
  7. Azu

    Importo

    Anche secondo me è un problema di "normali"; capitava anche a me importando i modelli fatti in autocad e poi importati in 3d studio. Io sono agli inizi con 3d studio. Solo in parte ho risolto il problema: 1) esportando a pezzi il modello da autocad e quindi importandolo con un "merge" in 3d studio 2) se cosi non funziona, una volta in 3d studio, giravo le normali delle facce (lavoraccio) ... spero che qualcuno piu' esperto di me ti possa aiutare. ciaoo -------- u.r.
  8. Azu

    Plugins Per 3dsmax

    Ciao a tutti, .... girovagando per la rete ho trovato un sito dedicato ai plugins per 3dsmax, sia free che a pagamento, diviso per versioni (magari lo conoscete gia' ) ....se puo' interessare è: http://www.maxplugins.de ciaoo
  9. Azu

    Ciaooo A Tutti

    Grazie mille a tutti per il caloroso benvenuto!! ciaooo e alla prossima!
  10. Azu

    Ciaooo A Tutti

    Ciao a tutti (come da titolo) e che dire..... sono un neofita del 3D, che lavora da 15 anni con Autocad e da circa 6 mesi smanetto con 3dstudio. Spero di avere il modo di conoscervi TUTTI! (hehe una parola!? ) .... e comunque di scambiare idee, tutorial, chiacchiere, news, risorse ecc. ecc. insomma tutto cio' che riguarda il mondo del treddi!! ciao e alla prossima --------- Ugo
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