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lucakabe

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  1. lucakabe

    Cerco Tutorial Volto

    Questo è il migliore che ho trovato, ciao.. http://www.johnson-mortimer.co.uk/Mad_tutp1.html
  2. lucakabe

    Merge Vertex In Zbrush

    Infatti il motivo è proprio quello... ho scolpito una mesh per ore con zbrush..e poi mi sono accorto dell'errore...sigh..
  3. lucakabe

    Merge Vertex In Zbrush

    Ciao a tutti, non riesco a risolvere un problema con zbrush, che in maya sarebbe facilmente ovviato con il comando merge vertex, infatti il punto è che ho dei vertici di un poligono che devono convergere in punto solo, ma non sono riuscito a capire come fare. Forse è una domanda stupida ma ci ho perso sopra un sacco di tempo...
  4. ciao, io l'ho comprata un paio di volte...non male, piena di tutorial che vanno da un'utilità dubbia a una necessità vitale. Ogni tanto si fatica a capire i passaggi intermedi dei tutorial.
  5. lucakabe

    Scatter Tool In Maya

    Mi aggiungo alla richiesta e resto in attesa. Grazie in anticipo.
  6. lucakabe

    Rigging Test Dog

    Sono sbalordito....davvero i miei complimenti. E' tuttavia un po' triste pensare di essere così lontano da un livello come il tuo.. Sto giusto per cominciare a cimentarmi nel rigging di questo modello LINK
  7. lucakabe

    Nex For Maya

    Costerà un po' troppo, però è veramente efficacie.. Una qualche lacrimuccia scende pensando al tempo che si sarebbe potuto risparmiare avendo funzioni simili già integrate..
  8. lucakabe

    Wip Basset Hound

    Il fur presto arriverà, ho solo un problema di uv da risolvere... Il punto è che mi sono scordato di applicare un set uv prima di esportare la mesh base in zbrush e, al momento di creare la displacement map, ho dovuto usare il sistema di uv mapping di zbrush. Fin qui nessun problema, solo che nel momento in cui vado ad applicare il fur si distribuisce in modo pessimo, perchè la mappa uv di zbrush è orrenda. L'ideare sarebbe fare l'uv mapping in maya della maesh base e poi, all'interno di zbrush, applicare la nuova mappa alla mesh già elaborata ma ad un subdiv level 1. Sembra facile, ma non riesco a capire come fare l'ultimo passaggio.... Qualcuno può aiutarmi? Ci sono idee migliori?
  9. lucakabe

    Wip Basset Hound

    Ciao a tutti, posto il primo passo di quello che diventerà un'animazione. Commenti a volontà, mi raccomando. Inizio con il postare un parziale del modello del coprotagonista, un cane obeso, per ora senza pelo. Mesh base realizzata in Maya, displacement fatta con zbrush. A presto
  10. lucakabe

    Realizzazione Di Corto In Maya

    Ciao, ti consiglio di guardare questo link: http://www.pixar.com/howwedoit/index.html
  11. lucakabe

    Gandalf

    Ottimo lavoro , però la zona sotto l'occhio sx sembra troppo illuminata/pulita rispetto al resto, c'è un po' troppo conrasto..
  12. lucakabe

    E' Uscito Autodesk Maya 8.5

    Autodesk ha rilasciato la versione 8.5 di Maya. CGsociety Product overview
  13. lucakabe

    Fur E Rendering

    Ciao a tutti e grazie dell'attenzione. Il problema è semplice: in rendering, sia maya software che mental ray usano per il fur solo un processore, nonostante ce ne siano a disposizione altri. Non riesco in alcun modo ad utilizzarne più di uno, nonstante nei rendering di altri oggetti non sussistano problemi di sorta (con maya soft. arrivo ad usarne 8..) Qualcuno conosce un modo per ottimizzare il rendering del fur? Una qualche impostazione segreta? E' un errore mio o un bug del programma? Grazie in anticipo
  14. Ciao, io ho risolto il problema piazzando un ventilatore davanti al case aperto del pc.. spero possa aiutarti
  15. lucakabe

    Gli Incroci Sono Sempre Pericolosi..

    Ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere... esiste un comando mel (o uno script..) che mi dica se una superficie nurbs o una cv curve interseziona una qualsiasi altra superficie nurbs o cv curve e che mi indichi il punto dove avviene questa intersezione? Grazie a tutti in anticipo..non ho ancora capito se è un problema semplice semplice e io sono un po' lento, o se effettivamente è un quesito serio..
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