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    Grazie per la risposta! Il posizionamento è stata probabilmente la cosa più difficile. L'intento iniziale era chiaramente di mettere il soggetto in posizione centrale, ma come vedi dall'img del solo background avrei dato spazio ad una zona troppo vuota, ed avrei nascosto alcuni dettagli tipo il fungo dell'esplosione più grossa che vedi nella metropoli in fondo. Ho evitato la posizione centrale anche per dare un po' di "dinamismo"(si dice così?) alla scena, perchè la posizione centrale è in fin dei conti banale. Oltretutto lo sguardo è ripreso a sinistra dal logo di Killzone ke pareggia un p
  2. Grazie ragazzi! L'immagine è piuttosto cupa, si, e desaturata. Ho cercato una predominanza di grigi lasciando qui e li del colore poco saturo ("fuoco" degli occhiali a parte). Colorazione ceneroso-fumosa, per far percepire caos e distruzione : ) Ad ogni modo il render ad alta risoluzione è decisamente più definito, e si possono visualizzare meglio i dettagli in particolar modo del background (la parte meno visibile). Vi consiglio di guardare quello ; ) Grazie ancora! Contento che vi sia piaciuto!
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    Buondì bella gente! E' da parecchio che non passo di qui : ) Probabilmente perchè è da parecchio che non sforno nulla di nuovo causa impegni universitari che stressano come non mai. Tra ieri ed oggi sono riuscito ad ultimare un lavoretto che mi portavo avanti da moolto tempo, ma che di impegno effettivo mi avrà levato un paio di settimane di vita. Ovviamente portato avanti nei momenti liberi (ore notturne più che altro). Come da titolo, ho voluto comporre un artwork dedicato al nuovo videogame per PS3 Killzone 2, della quale serie i charachters design mi ha sempre affascinato. La
  4. @karonte [..]la riga bianca credo sia un errore di smoothing non ci avevo fatto caso
  5. L'analisi effettuata da malaga nel messaggio #13 è molto utile per coloro che continuano imperterriti a commentare la "lentezza" di Maxwell (tra virgolette, perchè immediatamente raggiunta dal tempo che si impiega per settare luci e parametri di rendering di una scena con i più comuni motori di render biased - se non si è sufficentemente ferrati al riguardo). Ricordiamoci tra l'altro che Maxwell renderizza sempre al massimo della qualità..e che una giusta quantità di noise determina un migliore fotorealismo dell'immgine. Ma sono argomenti ormai triti e ritriti. Malaga bell'immagine, tr
  6. Grazie per le risposte! Avevo pensato subito di forzare l'AA dal pannello driver. Ho una ATI 1900xtx con Omega Driver 3.8.360. Su impostazioni Direct3D ho piazzato AA 6x per tutte le applicazioni, ma non è cambiato nulla.. Che dite?
  7. Salve ragazzi! Vengo subito al dunque. Devo presentare dei modelli 3d direttamente da 3ds Max. Il problema delle scalettature sulle geometrie in viewport però mi da abbastanza fastidio. Sapete se in 3ds Max esiste un opzione delle viewport con la quale è possibile attivare il filtro Anti Aliasing nel render real time? (ovvero il render solito di modellazione) Grazie in anticipo, buona giornata a todos!
  8. Ciao Karma! Lavoro molto interessante, mi fai venir voglia di avvicinarmi a mr.. Dimmi un po', hai usato il fast skin giusto? Riesci a spiegarmi brevemente come funziona (vari sottostrati ad es.) ? Una piccola curiosità..il mappaggio del modello nei render a pg.3 (che sono bellissimi) è UVunwrapped o una mappatura UVW tradizionale (non so, planar, box o quel che è)? Ti seguo molto interessato
  9. Come sempre un nuovo ottimo lavoro! Nonostante il modello non sia hiperdettagliato/definito, in finale rende molto molto bene. Sono daccordo riguardo alla pelle, forse troppo poco "dura e scagliosa"..ma sono critiche minimali per un lavoro così bello. Per render e compositing finale nulla da dire, perfetti ed accattivanti 5*
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    Un' ultimissima revisione. Mi pareva un po' incompleto, e lasciare le cose senza essermici spremuto bene sopra mi da sempre fastidio ^^ Ditemi che vi pare:
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    Eheh ^^ Grazie per il chiarimento!
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    Salve ragazzi! Oggi mi ponevo una domanda a cui nn sn riuscito a trovare risposta. Che voi sappiate è possibile aprire/modificare/leggere il codice di un qualsiasi plugin di Studio Max? Con plugin nn intendo quelli eseguibili (.exe), ma quelli in formato .dlo (ad esempio) che vanno posizionati nella cartella plugin di studio max. Ne sapete qualcosa? Grazie e bona serata
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