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ramonesFAN

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  1. ramonesFAN

    Killzone2 Artwork

    Grazie per la risposta! Il posizionamento è stata probabilmente la cosa più difficile. L'intento iniziale era chiaramente di mettere il soggetto in posizione centrale, ma come vedi dall'img del solo background avrei dato spazio ad una zona troppo vuota, ed avrei nascosto alcuni dettagli tipo il fungo dell'esplosione più grossa che vedi nella metropoli in fondo. Ho evitato la posizione centrale anche per dare un po' di "dinamismo"(si dice così?) alla scena, perchè la posizione centrale è in fin dei conti banale. Oltretutto lo sguardo è ripreso a sinistra dal logo di Killzone ke pareggia un po' la situazione, e dai dettagli della metropoli che riempie appunto la zona centrale-sinistra del matte. Comunque è stata una cosa valutata, non certo buttata a caso ; ) Il casco è in metallo e ruggine-sporco. Qualcosa di diverso avrebbe staccato troppo dal resto del modello che è in gran parte metallico ed altrettanto sporco, rovinato. Poi ti dirò che la texture finale (composta da due canali mischiati) non mi dispiace affato. De gustibus! Per l'effetto in photoshop immaginavo ^^ a parecchi non garba, a me piace il fatto che lo si possa utilizzare per marcare meglio alcune zone e per fondere bene il soggetto con lo sfondo (l'ho applicato anche allo sfondo infatti, se noti). Ad ogni modo, sia per soggetto che per sfondo, in post, ho copiato i rispettivi layer alle quali copie ho applicato il filtro che ho poi ho provveduto ad eliminare o ridurre in parecchie zone. Lasciarlo ovunque avrebbe appesantito molto, ho cercato di usarlo con criterio. Diciamo infine che da anche un tocco da "artwork", tipo fumettoso-bidimensionale. Grazie ancora per il commento, e ti ringrazio perchè ho potuto spiegare alcuni ragionamenti che ho intrapreso nel corso dei lavori sull'immagine. E scusa per la prolissità!
  2. ramonesFAN

    Killzone2 Artwork

    Grazie ragazzi! L'immagine è piuttosto cupa, si, e desaturata. Ho cercato una predominanza di grigi lasciando qui e li del colore poco saturo ("fuoco" degli occhiali a parte). Colorazione ceneroso-fumosa, per far percepire caos e distruzione : ) Ad ogni modo il render ad alta risoluzione è decisamente più definito, e si possono visualizzare meglio i dettagli in particolar modo del background (la parte meno visibile). Vi consiglio di guardare quello ; ) Grazie ancora! Contento che vi sia piaciuto!
  3. ramonesFAN

    Killzone2 Artwork

    Buondì bella gente! E' da parecchio che non passo di qui : ) Probabilmente perchè è da parecchio che non sforno nulla di nuovo causa impegni universitari che stressano come non mai. Tra ieri ed oggi sono riuscito ad ultimare un lavoretto che mi portavo avanti da moolto tempo, ma che di impegno effettivo mi avrà levato un paio di settimane di vita. Ovviamente portato avanti nei momenti liberi (ore notturne più che altro). Come da titolo, ho voluto comporre un artwork dedicato al nuovo videogame per PS3 Killzone 2, della quale serie i charachters design mi ha sempre affascinato. La still è un misciotto di 2D e 3D. Il fondale è stato creato con la tecnica matte painting, composto in una giornata bella piena, mentre il soggetto principale è un modello creato in 3ds Max (ripreso da un lavoro vecchissimo e rifatto praticamente da zero) e renderizzato in Maxwell 1.7. Compositing e post ovviamente in Photoshop. Link per il render a risoluzione nativa (1920x1080) E per ultimo il solo background con la raccolta di alcune fotografie usate per la sua composizione: Spero vi piaccia, commenti e critiche ovviamente graditissimi! Un salutone a tutti Riccardo
  4. @karonte [..]la riga bianca credo sia un errore di smoothing non ci avevo fatto caso
  5. L'analisi effettuata da malaga nel messaggio #13 è molto utile per coloro che continuano imperterriti a commentare la "lentezza" di Maxwell (tra virgolette, perchè immediatamente raggiunta dal tempo che si impiega per settare luci e parametri di rendering di una scena con i più comuni motori di render biased - se non si è sufficentemente ferrati al riguardo). Ricordiamoci tra l'altro che Maxwell renderizza sempre al massimo della qualità..e che una giusta quantità di noise determina un migliore fotorealismo dell'immgine. Ma sono argomenti ormai triti e ritriti. Malaga bell'immagine, trovo molto interessante la correzione colori proposta da Krone (anche se forse ci sarebbe ancora qualcosa da sistemare). Bei materiali, buona luce, godibilità globale. Per curiosità personale..la scala della scena in 3ds Max come l'hai settata? e di conseguenza quella del pannello rendering di Maxwell? Se ti va/interessa butta un'occhio al link qui sotto, all done with Maxwell http://ramonesfan.cgsociety.org/gallery/ Ancora complimenti, posta presto qualche nuovo test!
  6. ramonesFAN

    3ds Max 2008 - Viewport Aa

    Grazie per le risposte! Avevo pensato subito di forzare l'AA dal pannello driver. Ho una ATI 1900xtx con Omega Driver 3.8.360. Su impostazioni Direct3D ho piazzato AA 6x per tutte le applicazioni, ma non è cambiato nulla.. Che dite?
  7. ramonesFAN

    3ds Max 2008 - Viewport Aa

    Salve ragazzi! Vengo subito al dunque. Devo presentare dei modelli 3d direttamente da 3ds Max. Il problema delle scalettature sulle geometrie in viewport però mi da abbastanza fastidio. Sapete se in 3ds Max esiste un opzione delle viewport con la quale è possibile attivare il filtro Anti Aliasing nel render real time? (ovvero il render solito di modellazione) Grazie in anticipo, buona giornata a todos!
  8. ramonesFAN

    *meditazione Universale*

    doppio post :S sry
  9. ramonesFAN

    *meditazione Universale*

    Ciao Karma! Lavoro molto interessante, mi fai venir voglia di avvicinarmi a mr.. Dimmi un po', hai usato il fast skin giusto? Riesci a spiegarmi brevemente come funziona (vari sottostrati ad es.) ? Una piccola curiosità..il mappaggio del modello nei render a pg.3 (che sono bellissimi) è UVunwrapped o una mappatura UVW tradizionale (non so, planar, box o quel che è)? Ti seguo molto interessato
  10. ramonesFAN

    Gheos Il Gormita

    Come sempre un nuovo ottimo lavoro! Nonostante il modello non sia hiperdettagliato/definito, in finale rende molto molto bene. Sono daccordo riguardo alla pelle, forse troppo poco "dura e scagliosa"..ma sono critiche minimali per un lavoro così bello. Per render e compositing finale nulla da dire, perfetti ed accattivanti 5*
  11. ramonesFAN

    In The Hall Of The Mountain King

    Un' ultimissima revisione. Mi pareva un po' incompleto, e lasciare le cose senza essermici spremuto bene sopra mi da sempre fastidio ^^ Ditemi che vi pare:
  12. ramonesFAN

    Plugins Studio Max

    Eheh ^^ Grazie per il chiarimento!
  13. ramonesFAN

    Plugins Studio Max

    Salve ragazzi! Oggi mi ponevo una domanda a cui nn sn riuscito a trovare risposta. Che voi sappiate è possibile aprire/modificare/leggere il codice di un qualsiasi plugin di Studio Max? Con plugin nn intendo quelli eseguibili (.exe), ma quelli in formato .dlo (ad esempio) che vanno posizionati nella cartella plugin di studio max. Ne sapete qualcosa? Grazie e bona serata
  14. ramonesFAN

    In The Hall Of The Mountain King

    Sparito il link :S Che ne dite?
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