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tartino

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About tartino

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    Matricola

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  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.tartarotti.com
  1. tartino

    prezzi

    So che la domanda è parecchio vaga e un po' indiscreta. Ma esiste un tariffario di massima per la modellazione (almeno a grandi linee)? Faccio l'illustratore 2d e uso parecchio il 3d in appoggio al mio lavoro Ogni tanto mi capita che mi contattino per chiedermi dei modelli fatti su commissione (velivoli, navi o roba industriale) in genere con un livello medio di dettaglio. Di solito per fare un preventivo, cerco di capire quanti giorni di lavoro mi servono per ultimarlo e li moltiplico per un mio costo fisso giornaliero. Ma ho sempre il dubbio di chiedere poco oppure troppo. Ad esempio, quando qualcuno vi contatta e vi chiede in generale i vostri prezzi per la modellazione, voi che rispondete? Quali sono le cifre di massima per non fare preventivi ridicoli (in un verso o nell'altro)? grazie stefano
  2. Ciao a tutti, Ho un una domanda un po' banale su 3ds max. Ho dei problemi nell'importazione in 3dsmax di modelli fatti in cinema4d. Una volta importati modelli e texture sono abbastanza ok. Il problema è lo smoothing eccessivo. I modelli meccanici vengono un po' gommosi nei rendering. Mi hanno detto che bisogna cercare nei materiali dei singoli oggetti, ma non riesco a trovare esattamente dove settare lo smoothing. grazie ciao stefano
  3. In realtà il problema non è mio, ma di un mio amico che da qualche settimana ha problemi con l'adsl. Così ho postato il messaggio a suo nome. Vorrebbe modellare in modo ma texturizzare in bodypaint. Quando importa in cinema 4d i modelli fatti con modo. Sembra tutto ok, ma quando li texturizza e lancia il rendering il modello esplode (così mi dice). Comunque gli chiederò di scrivere qualcosa di più specifico, che poi posterò qui. grazie ancora ciau
  4. quando texturizzo un modello fatto con modo in cinema 4d bodypaint. Una voltas texturizzato, al rendering spatascia tutta l'immagine. Qualcuno ne sa qualcosa?
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    grazie mille. Anche su un forum di hexagon ho ricevuto una risposta simile. così ho provato. Teoricamente è già spuntata l'opzione unifica normali quando l'importo come obj in 3dstudio. Ho provato tutte le varianti (spuntata opz normali e unifica, solo normali, nessuna delle due, spuntate cantando bella ciao etc.) Stessa cosa mentre esportavo da hexagon. Ma in 3dstudio continuano ad avere questo problema. purtroppo conosco pochissimo 3dstudio max mah!
  6. ho alcuni problemi con alcuni modelli 3d fatti con hexagon. Una volta importati in 3dstudiomax7 presentano lati mancanti e vari fori. Questi fori scompaiono se visti dal lato opposto. E' come se alcuni poligoni fossero trasparenti visti dall'esterno e solidi visti dall'interno. Questo anche nei rendering con 3dstudio. Cinema 4d e carrara invece li visualizzano correttamente. C'e' qualche via d'uscita o non posso proprio usare questi modelli con 3dstudio?
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    grazie mille a tutti per il benvenuto e i complimenti. Siete molto gentili.
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    grazie dei benvenuto un po' di lavori fatti sono nel mio sito. http://www.tartarotti.com/ magari posto qualcosa nel forum2d
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    ciao a tutti. gran bel sito e forum. Sono un disegnatore 2d che sta cominciando a fare i primi passi nel 3d.
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