Vai al contenuto

smid

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Già il fatto di sapere che non si tratta di un'operazione semplice riporta la mia autostima a dei valori accettabili... ...solo che adesso è lo sconforto che sale a livelli inaccettabili! Ti ringrazio per il link, vedrò di sopperire alle mie lacune in merito. Il mio obiettivo comunque sarebbe quello di illustrare il movimento da tutto inclinato a sx a tutto inclinato a dx del mezzo. Ci sono esempi di cose simili, ma di solito sono realizzate in CAD per ingegneria tipo SolidWorks. Io però volevo un risultato finale dall'aspetto + naturale, per quello ho pensato di farlo 3DSMAX. Speriamo di farcela...
  2. Vedo che in molti leggono il post ma nessuno risponde: se è perchè la domanda è stupida o mal formulata, datemi lo stesso un feedback.
  3. smid

    ANIMAZIONE SOSPENSIONI TRIKE

    Salve gente, ho bisogno di aiuto per ricreare in 3DSMAX i movimenti del sistema di leve di un veicolo simile a questo: http://www.carpictures.com/media/images/full/07IKB531611853B.jpeg Si tratta di una sospensione formata da un doppio parallelogrammo, le ruote possono sterzare e i gruppi molla ammortizzatore sono ancorati al telaio centrale. Io ci sto uscendo matto: come si fa? Grazie in anticipo. Stefano
  4. smid

    Il Ritorno Del Commodore A 64bit

    "Preloaded with a C64 emulator, containing more than 50 classic games"... Mi pare il minimo, altrimenti perchè mai si sarebbe dovuto chiamare Commodore?
  5. Salve, qualcuno sa se esiste la possibilità con Maxwell di renderizzare un'erba credibile come quella che si ottiene utilizzando il VrayDisplacement? Intendo con l'effetto di peluria...
  6. smid

    Vray Tasta La Tua Cpu Con Vray

    Uno ce ne sta, il core2duo 7600 da 2,33 Ghz... ...col 17 la Apple non fa scegliere...
  7. smid

    Vray Tasta La Tua Cpu Con Vray

    test con MacbookPro 17 Core2Duo (fresco fresco...), winxp x64 sp2, 3dsmax9, vray 1.50 RC3 x64. http://img161.imageshack.us/img161/5476/testvraydt0.png
  8. smid

    Vray Tasta La Tua Cpu Con Vray

    test con MacbookPro 17 Core2Duo (fresco fresco...), winxp x64 sp2, 3dsmax9, vray 1.50 RC3 x64.
  9. smid

    Maxwell V1.0

    Grandioso Gerets, un lavoro veramente ineccepibile. Ma 10 ore con che cpu??
  10. smid

    Grafica 3d Con Macbook Pro

    Beh, anch'io vorrei prendere il mbp 17 per fare 3d. Se esamini i notebook hp nw8440, vedrai che con una cifra simile hai la firegl 5200 e la cpu Core2Duo (che comunque tra un po' arriva anche sul mbp), ma un monitor 15,4". Esistono anche gli hp nw9440 che hanno monitor 17" e Nvidia Quadro FX 1500M, che però costano circa 3500 Euro. Io personalmente aspetto di capire se in futuro apple cambierà il mbp, che anche se internamente è nuovo, esternamente è un prodotto "anziano", e se continuerà ad utilizzare le Ati anzichè le Nvidia.
  11. Salve a tutti. Ho bisogno di consulenza su Vray: dovrei infatti renderizzare un filmato da qualche migliaio di frame, ma pare che con la sua funzionalità Distribute Rendering non sia possibile suddividere i bucket su più pc. Utilizzando Backburner il problema viene ovviato, ma mi sembra che appaiano delle differenze tra frame successivi creati da macchine diverse. Esiste un accorgimento che risolve questo difetto? E' possibile far generare l'irradiance map da una sola macchina e poi utilizzare il vrmap per il calcolo finale da tutte le altre?
  12. smid

    Vray Tasta La Tua Cpu Con Vray

    L'utilità di riportare nella tabella il numero di processori fisici installati si vedrà in futuro, quando soluzioni differenti porteranno a risultati simili tra di loro: più andremo avanti e + sarà difficile capire se una macchina ha 1 cpu dual core di un tipo o 2 dual di un'altra marca. Per ora misteri non ce ne sono proprio: Vergefio doppia il secondo... Aggiungere i risultati dell'altro test e poi fare una media non sarebbe male, sempre che il secondo test differisca nei risultati rispetto al solito benchmark. Altrimenti è solo tempo perso... Per ora comunque AMD rulez, e di brutto. E pensare che quando consiglio le cpu AMD certa gente mi guarda ancora schifata... Saluti.
  13. smid

    Vray Tasta La Tua Cpu Con Vray

    Un grazie a wme77 per aver preso l'iniziativa: avessi l'adsl avrei fatto tutto da solo, ma purtroppo con il mio modem ANOlogico... Mi permetto però di segnalare delle critiche: 1) la colonna S.O. non c'è + nella ultima versione della tabella, ma secondo me è invece importante mantenerla. Forse con 3dsmax e Vray i tempi non sono ancora maturi, ma provate a vedere che variazioni di prestazioni comporta il passaggio da WinXP a WinXP64 con il Cinebench, a parita di cpu... 2) Dopo l'exploit di Vergefio, mi chiedo se non sia il caso di segnalare anche quanti processori sono installati nella macchina. Mi sa che qualcuno gira con 2 Dual (4 core). Più che una tabella a cura soltanto di wme77, propongo l'istituzione di un'apposita sezione nel forum, a cura del moderatore, con immissione dei dati a suo carico previo invio del render prodotto dal test. Alla prossima!
  14. smid

    Vray Tasta La Tua Cpu Con Vray

    Penso sarebbe cosa buona e giusta raggruppare tutti i tempi dei render fatti in una tabellona con queste colonne: nomeutente - cpu - mhz cpu - nome MB - mhz memoria - settaggi tempi memoria (opzionale) - S.O. - tempo di render. Così sarà + facile farsi un'idea delle reali potenzialità dei prodotti in commercio. Chi comincia a creare la tabella?
×