Vai al contenuto

AttA BoY

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Cioè 5000 euro a CPU? E io che mi lamentavo dei 1000 a core! Per curiosità, come avete risolto (o risolverete)?
  2. Grazie a tutti per il prezioso aiuto. Mray satellite, giusto! Per XSI essentials dovrebbero essere 4: "Essentials offre inoltre un enorme potenza di render grazie a SEI NODI di mental ray v.3.5.6 nativo (include 4 nodi di mental ray Satellite)"
  3. Salve a tutti. Vorrei chiarirmi le idee, aiutatemi!! Ho due macchine (una workstation + un server) con, ciascuna, doppio Xeon QuadCore per totali 16core. Vorrei usare XSI o Maya. Quante license di MentalRay servono? Io pensavo che quelle incluse in XSI Essentials o in Maya Complete bastassero. Chiedendo in giro mi è stato risposto: 1)che le license si intendono per singolo "core" e 2)che le license si intendono per singolo processore (dual o quad). Ho cercato su qualche forum ma la risposta definitiva non l' ho trovata. Dalle faq Mental Images: What about host-parallel network rendering in an inhomogeneous environment? mental ray supports host-parallel network rendering in an inhomogeneous network of all supported platforms. What is your licensing policy? mental ray supports floating and node-locked CPU licenses. How many licenses do I need to render on a multiprocessor machine and/or on a network of machines? One license per cpu. "one license per cpu" inteso come "core" o come processore fisico? Grazie.
  4. AttA BoY

    Ws, Assemblata O...

    Ciao Beaztie. Le parole di Backstage mi stanno facendo riflettere su varie cose. Se uso una Decklink devo (forse) abbandonare la Sun . Lo so che una workstation assemblata può contare sui componenti migliori e soprattutto sui pezzi che più interessano. La mia riserva è sull' ottimizzazione generale (delle WS assemblate) ma una prova diretta fra, per esempio una HP e un'assemblato non l'ho mai fatta. A dire la verità non so se questa "ottimizzazione generale" (nelle WS di marca) esiste o è un'invenzione pubblicitaria (tipo Apple) . Grazie Ciao.
  5. AttA BoY

    Ecco La Roadmap Dei Powermac Con Intel

    Stesso design. Niente Dual Processor?? Un MacPro con una 5500 e 8GB di ram quanto costerebbe? Quanto una SGI con Opteron (o forse di più)? Figuriamoci con 16.
  6. AttA BoY

    Quadro 5500 E 5500sdi

    Come mai le 5500 usano RAM GDDR2
  7. AttA BoY

    Ws, Assemblata O...

    A me sembra che le Aja Xena supportino Combustion, ma io delle Aja ho provato direttamente solo le Kona che sono per Mac. Stessa cosa per le Decklink (viste,più che provate, solo su Mac). Quindi non so come si comportano quando inserite in un sistema con doppio dual core Opteron+Quadro. Ovviamente Mojo si sfrutta solo con Avid. La soluzione potrebbe essere una Xena+Mojo?? Ciao e grazie.
  8. AttA BoY

    Quadro 5500 E 5500sdi

    http://www.nvidia.com/page/qfx_uhe.html http://www.nvidia.com/page/qfx_4000sdi.html Ciao.
  9. AttA BoY

    Ws, Assemblata O...

    Ciao a tutti. Non so come, ma fino a due-tre giorni fa non sapevo della vostra esistenza!! Ho spulciato bene molte interessanti discussioni...finalmente ho trovato le persone giuste da torturare. Pensavo di costruire attorno ad una Realizm800(+Opteron) il mio prossimo computer. Vari rivenditori mi hanno sempre consigliato una Quadro perchè più duttile visto che dovrei usare non solo XSI ma anche Combustion e prog di editing vari (per progetti in HD ). La recente uscita di scena di 3Dlabs mi obbliga a cambiare rotta. A me interessa la garanzia di 3 anni sulla macchina e la disponibilità/assistenza in Italia.Visti i prezzi degli assemblatori e la necessità di stare su nVidia (solo IBM mi pare monti le Realizm) stavo pensando di prendere o una HP o una SUN (Boxx la vedo ancora incerta in Italia). Voi evitereste un sistema "chiuso" tipo questi ultimi?? Ho provato (editing e XSI) la xw9300 con doppio Opteron single core e mi ha impressionato per prestazioni e silenziosità. Ancora di più mi ha colpito la Sun Ultra 20 con singolo Opteron. Non oso immaginare le performance della Ultra40 con doppio DualCore.Credo che la MB della U40 sia di derivazione Tyan, come la HP e assemblati vari.A voler andare su Supermicro si spende ancora di più. Una U40 con 8GB di Ram costa meno delle HP corrispondenti. Qualcuno ha mai provato la Quadro 4000sdi o la 4500sdi? Un saluto.(perdonate la lunghezza).
×