Vai al contenuto

GLASS

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. GLASS

    Fotoinserimento Mental Ray

    Risposta per GianniP. La foto ènormale, non panoramica. Non saprei proprio.
  2. GLASS

    Fotoinserimento Mental Ray

    Grazie mille, sono utilissimi questi link. L'unica cosa è che non si utilizzano production shaders ma mappe di sfondo normali in questi link. Il problema è con i production shaders e non so come fare. Avete qualcosa di specifico per i production shaders? Grazie di nuovo.
  3. GLASS

    Fotoinserimento Mental Ray

    Ragazzi vi prego di aiutarmi, mi trovo in difficoltà ed il mio capo per questa sera deve avere il lavoro.
  4. GLASS

    Fotoinserimento Mental Ray

    Salve ragazzi, sto tentando di fare un fotoinserimento con mental ray e ho seguito le istruzioni del manuale settando le stesse luci e gli stessi valori. L'unica cosa che non ho inserito è lo shader environment probe/chrome ball. Il mio problema è che nel render lo sfondo si vede bene, ma non riesco a visualizzarlo nella viewport per adattare il mio modello 3d. Ho settatto anche display background come si fa di solito ma niente. Capisco che la domanda è banale ma non riesco a trovare argomenti in merito. E' la prima volta che faccio un fotoinserimento con MR. Ho pensato all'intensità delle luci ma niente. Qual'è il problema? Grazie a tutti.
  5. GLASS

    Problemi Path Constraint

    Grazie ragazzi, era la discontinuità della spline. Come al solito fantastici!
  6. GLASS

    Problemi Path Constraint

    salve ragazzi ho già visto gli argomenti sul path constraint ma non ho trovato ciò che mi serve. Il mio problema è che devo fare un'animazione altezza uomo passando su un terreno con salite e discese. Io ho creato una spline con tutti i punti alle varie quote che mi servono seguendo il terreno, poi ho attaccato la cinepresa ma quando lancio l'animazione la telecamera non arriva alla fine del percorso ma fa solo un pezzettino e si ferma. Come mai? Premetto che la spline creata l'ho fatta creando vari segmenti e poi ho unito tutto con attach. Puo' essere questo il problema?. Vi prego aiutatemi. Il software è 3d studio 2009.
  7. Grazie mille, ora provero' questa procedura. Di nuovo grazie.
  8. GLASS

    Movimento Camera In Cinema 4d

    Salve ragazzi ho cercato qualcosa in questa sezione relativamente a come agganciare una telecamera ad un percorso in C4D ma niente. Premetto che non so usarlo perchè uso 3d studio ma vorrei sapere come si fa in C4D appunto ad agganciare la camera ad un percorso spiegato passo passo. Suppongo che sia qualcosa di simile a 3d studio, in ogni caso vi chiedo il vostro prezioso aiuto. Grazie a tutti
  9. GLASS

    Mr Daylight

    Ragazzi dovete scusarmi, ma non so postare le immagini. Se potete spiegatemi come faccio a prendere le schermate dei settaggi e metterle a vostra disposizione. Anche un'altra volta mi è stato chiesto di postare delle immagini ma non ci sono riuscito, poi per fortuna comunque ho risolto. Ditemi i passaggi di come si fa vi prego. Grazie a tutti.
  10. GLASS

    Mr Daylight

    Salve ragazzi so di poter contare su di voi. Ho già cercato nel forum qualcosa che potesse aiutarmi ma non ho trovato niente. Il mio problema è questo: sto facendo un render di esterni e ho usato il daylight con mr sun e mr sky compresa la mr phisical sky. Il gamma è impostato a 2,2 (3d studio 2009). Ho regolato i parametri anche con il mr photographic exposure control ma quando faccio il render con mental ray alla fine l'immagine mi appare come se ci fosse del pulviscolo che la offusca ed ovviamente devo togliere questo pulviscolo. Dove sbaglio? Grazie a tutti.
  11. GLASS

    Acciaio Butterato Mental Ray

    Grazie per l'aiuto, sto facendo delle prove poi vedo che cosa fare. Se riesco, come detto prima, posto un'immagine. Non sono molto pratico con i passaggi di immagini sul sito. Devo dire che non sono molto pratico nemmeno con mental ray. Sto tentando disperatamente di imparare. A presto.
  12. GLASS

    Acciaio Butterato Mental Ray

    Ragazzi grazie per l'aiuto. Quanto prima postero' le immagini, se ci riesco perchè non sono tanto pratico. Prima pero' voglio provare ad utilizzare il final gather per vedere se magari col gioco della luce il materiale assume l'effetto dell'acciaio butterato. A presto.
  13. GLASS

    Acciaio Butterato Mental Ray

    Salve ragazzi ho scaricato dal sito il materiale "acciaio butterato" ma quando lo applico e faccio poi il render mi vengono fuori le macchie (tipo splat) e non la butteratura caratteristica del materiale. Sapreste dirmi gentilmente su quali parametri agire all'interno del materiale stesso o delle mappe associate? Premetto che ho cercato una discussione su questo argomento ma non ho trovato nulla. Grazie a tutti.
  14. GLASS

    Da Cinema 4d A 3d Studio 2009

    Salve ragazzi ho aperto questa nuova discussione perchè ne avevo trovata un'altra sullo stesso argomento ma non c'era nessuna risposta. Il mio problema quindi è: devo esportare un file completo di materiali e texture da cinema 4D versione 9 a 3D studio max versione 2009. E' possibile tutto questo? E quale è il comando appropriato in cinema 4D per farlo?. Grazie a tutti per l'aiuto.
  15. GLASS

    Vetro Smerigliato Mental Ray

    x fausto230 Non so come si fa a postare i disegni. Posso inviarti un e-mail se vuoi così puoi vedere bene ciò che è venuto fuori. Premetto che ho 3d studio 2009.
×