Vai al contenuto

fede dale

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. grazie! hai ragione tu. l'ho capito solo adesso. CIAO
  2. Sto animando la testa di un serpente (in MAYA). Come posso attaccargli una texture che segua anche le deformazioni = apertura chiusura bocca ??? Ps. la testa è in poly e anche dopo la creazione di un reference object se traslo e ruoto o apro la bocca ottengo degli "scivolamenti" della texture . grazie.
  3. fede dale

    Uso Di Poligoni E Nurb

    Come ti ho detto la tecnica di modellazione secondo me è molto personale e -semplicemente- io mi trovo molto meglio a modellare con i poly.
  4. fede dale

    Uso Di Poligoni E Nurb

    Mi rendo conto che la modellazione è un'arte soggettiva e per questo ti dico che io realizzerei la colonna con poligoni e poi la convertirei in nurbs definendo infine il livello di tassellazione a seconda del livello di dettaglio che voglio ottenere.
  5. Ciao Potresti provare con flash. Mi rendo conto che qsto prog è più utilizzato per il web che per le animazioni però ho sentito che si possono fare cose interessanti. Io ti consiglio di provare ad integrare flash con l'utilizzo di after effect facendo un movimento sulle immagini fisse. Rende molto bene l'idea di immersione nell'ambiente, è poco dispendioso in termini di lavoro ed è un sistema che rende più facile il lavoro di interattività.
  6. fede dale

    Animazione E Rendering

    -alla voce render di maia apri la finestra render settings. -decidi la risoluzione etc. etc. -alla voce tipo di rendering metti file IFF (sequenza di immagini) -il PC automaticamente ti creerà per ogni frame dell'animaziome un immagine. -Finito il rendering devi aprire AFTER EFFECT o Premiere (io utilizzo after effect) -in After effect apri FILE>IMPORT... -seleziona il primo file della sequenza che hai creato con il rendering e spunta la voce in basso "sequence of images" o qualcosa di simile. -dai l'OK -adesso hai il tuo video su after effect e puoi creare il file video come fare? Don't Worry. -FILE>EXPORT... _nella finestra che ti si aprirà scegli se vuoi un file .avi .mov o altro.Fai un po di prove. Buon divertimento ... Ciao da fede.dale
  7. fede dale

    Film D'animazione

    Ciao. Mi interessa il vostro progetto. Attualmente sto partecipando ad un Master a Firenze, ma una mano ve la posso dare molto volentieri fatemi sapere. fede.dale@gmail.com
  8. fede dale

    Eden Lab Continua La Ricerca Di Freelance

    Ciao mi chiamo Federico Attualmente sto facendo il Master in Multimedia Content Design con indirizzo 3D video an post-production c/o la sede RAI di Firenze. Nel Master sto approfondendo le mie conoscenze su Maya. Se mi puoi mandare il materiale su cui lavorare ne sarei veramente molto felice. Comunque vada sarà un ottimo modo per mettere in pratica i miei studi. Grazie. e-mail: fede.dale@gmail.com
  9. fede dale

    Tessellazione?

    Se i tuoi oggetti sono nurbs apri il pannello delle proprietà (dove ci sono tutte le caratteristiche compreso il materiale) che è sulla destra. Sotto la 2° scheda "nurbs...shape", c'è la voce "Simple Tesselation Options" aumentare la "Curvature Tolerance" a piacimento.
×