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The Bea 036 t

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  1. The Bea  036 t

    Modello Femminile

    Purtroppo guardando l'immagine di comparazione dei 2 profili(quella dove lei e' un cesso ) si vede bene che questi sono diversi... Correggendolo pero' finirei per allontanarmi poi dall'altra foto di reference(questa qui sopra). Ed in definitiva finiro' per impazzire... Lo lascero' un po' per tornarci dopo, nel frattempo modellero' il corpo.
  2. The Bea  036 t

    Nana

    Complimenti per la modellazione e soprattutto per le texture procedurali che funzionano davvero molto bene. Hai utilizzato soltanto quelle 3d o anche le 2d(dovendo quindi fare uvmapping)?
  3. The Bea  036 t

    Modello Femminile

    grazie Purtroppo non e' una questione di simmetrie. Nella foto sopra il profilo a sinistra non si distingue bene perche' sovrapposto dalla linea verde con la quale l'ho delineato, cmq combacia piuttosto bene con quello di destra. E' proprio la mandibola come l'ho modellata che e' sbagliata. Purtroppo la foto di reference frontale che ho usato per la modellazione prende il viso leggermente dall'alto(come nella foto in basso a sinistra degli screen) il che nasconde un po' il vero profilo della mandibola. Inoltre credo che vi sia il problema della prospettiva nella foto che ho usato rispetto la mia modellazione in vista frontale(aprospettica). Difatti se seguo il suo stesso profilo il viso viene molto a lampadina. Credo quindi di dovermici discostare se e' cosi', ma non ne sono sicuro. In rosso vi e' il profilo della mesh mentre quello verde e' della foto.
  4. The Bea  036 t

    Modello Femminile

    Non sono render ma screen presi dal viewport di modo togliendo i piani ed il wireframe eheh, vero? L'ho scelta apposta. L'idea di base e' qualla di realizzare un modello del genere ma in un look fotorealistico ed il suo viso calza perfettamente essendo molto manga-style. per quanto riguarda l'area intorno agli occhi a me sembra funzioni bene. Tieni in considerazione che il modello l'ho fatto da una foto di reference in cui tiene la testa leggermente rivolta verso il basso guardando l'orizzonte e gli occhi leggermente spalancati. Gli occhi quindi, rispetto il piano del viso, e' come se guardassero un po' verso l'alto. Grazie a tutti per i complimenti, l'unica cosa e' che mi ritrovo un po' in una situazione di stallo. Per quanto riguarda la parte occhi, bocca, naso e le varie rifiniture del viso dovrei starci, ma le proporzioni della mandibola mi sembra non funzionino cosi' come l'area delle guance. Ho fatto vari tentativi, ma non riesco a capire dove siano gli errori. Fatto sta che il profilo non funziona:
  5. The Bea  036 t

    Modello Femminile

    E' il mio primo tentativo di modellare una testa umana e sta venendo su abbastanza bene anche se la somilgianza con modello(cristina ricci) non funziona particolarmente, credo per via della zona mandibolare che e' un po' incerta. Il modello e' stato fatto con modo. Spero sappiate consigliarmi voi, grazie Ps: Studio al secondo anno del corso di grafica e progettazione multimediale a valle giulia, magari becco qualcun'altro del mio corso che frequenta questo forum. Bella!
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