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  1. artred

    REVIT

    Mi unisco anch'io che sto muovendo i primi passi in Revit dopo anni di Autocad...
  2. Forse io non ho capito bene cosa vuoi ottenere, ma se la versione di Autocad che hai è una delle ultime, per viste e seguenti sezioni dovresti utilizzare "vistabase" come comando, nel pannello layout trovi tutto quello che ti serve. Se ho detto una fesseria mi scuso in anticipo
  3. Il campo from serve relativamente, nel senso che se tu scrivi anche ciccio@ciccio.it, la notifica ti arriva comunque, fondamentale era invece trovare l'smtp corretto per il tipo di connettività (magari poteva funzionare anche con out.alice.it, tanto per fare un esempio). Non so se "scientificamente" sia corretto quanto ti ho indicato, ma se a livello pratico funziona, siamo a posto così...
  4. Ciao, io ho provato solo l'email notifications del pannello di render setup e funziona tranquillamente, l'unico "problema" che mi si è presentato è stato quello di identificare con un po' di tentativi l'SMTP Server corretto, infatti, inizialmente, ero convinto di dover utilizzare quello della posta elettronica mentre in realtà è da configurare quello del fornitore della connettività internet. Nel mio caso ho Wind come fornitore di adsl e come SMTP utilizzo mail.inwind.it (l'unico che funziona, almeno a me).
  5. dal menù disegna selezioni il comando regione (o scrivi regione dalla riga di comando), autocad ti chiede di selezionare gli oggetti, selezioni le tue polilinee (puoi utilizzare la selezione multipla tramite crossing o window, in modo da non cliccarle singolarmente) e dai invio, in questo modo ti crei le tue regioni chiuse. per quanto riguarda l'unione, semplicemente utilizzi le booleane gestendo le regioni come solidi 3d, quindi menù edita --> modifica solidi --> unisci (unione da riga di comando) e selezioni le regioni da unire. l'unico accorgimento che mi sento di darti è di verificare la variabile DELOBJ che dovresti impostare a 1, questo indica ad autocad di cancellare l'oggetto origine della conversione (polilinea) e lasciarti solo l'oggetto creato (regione), se DELOBJ è impostato a 0 ti ritrovi entrambi gli oggetti (sovrapposti) e corri il rischio di sbagliare selezione nel momento dell'unione. spero sia tutto chiaro e, soprattutto funzionante. buon lavoro.
  6. ciao, se ho ben compreso la tua richiesta, io, semplicemente, farei una copia delle polilinee, le convertirei in regioni e le unirei con le operazioni booleane; in questo modo con il comando area, utilizzato una sola volta, ottengo la superficie totale di ogni singola classe (e il perimetro). ovviamente il procedimento di cui sopra deve essere fatto per ogni layer/classe. se, invece, non ho capito il tuo problema, ti chiedo scusa in anticipo...ciao
  7. non è proprio così, io ho max design regolare ma prima di capire che i sp e gli hotfix per la versione design e "normale" erano diversi e pubblicati su pagine differenti ho impiegato un po' di tempo, anche in relazione al fatto che il supporto tecnico contattato tramite il sito della sub mi aveva indirizzato alla pagina della versione "normale"...poi uno vede le cose un po' come vuole, a mio avviso il senso del thread era quello di guidare, come ho scritto in un messaggio precedente, gli utenti rintronati (in tono affettuoso) come me alla risoluzione di un antipatico problema. Ciao e buona giornata. Roberto
  8. In che senso? non li devi mettere da nessuna parte, li scarichi sul tuo pc e li installi come un qualsiasi altro software...considera che i link da me aggiunti sono relativi alla versione Design di Max, se tu hai la versione "normale" devi seguire i link indicati da djlouis.
  9. Grazie per la precisazione, fortunatamente avevo sottolineato la parola "credo"
  10. Ammesso di avere ben compreso i tuoi dubbi, cerco, nel mio piccolo, di darti qualche spunto. Quando crei un box, di default questo ha le facce rivolte verso l'esterno, per cui se il tuo intento è quello di mettere una camera all'interno dovresti assegnargli un modificatore "Normal" in modo da invertire le normali delle facce verso l'interno; chiaramente con questo procedimento avrai il problema contrario, nel senso che se posizioni una camera all'esterno del box e renderizzi, vedrai all'interno e non il solido esterno. Per toglierti ogni problema potresti usare il modificatore "Shell" che ti permette di dare uno spessore al tuo box. Per quanto riguarda l'attivazione delle ombre senza attivare le luci una ad una potresti utilizzare il comando "Light Lister" che trovi nel menù Tools di Max. Per il materiale Arch&Design, per quanto ne so, di default è 1-sided, per utilizzare il "fronte-retro" credo si debba partire da un materiale standard Double Sided ed assegnare quindi gli Arch&Design relativi a Facing e Back Material. Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di averti dato info corrette ed un piccol aiuto. Ciao. Roberto
  11. In questa dicussione trovi i link per scaricare il Sp e l'hotfix per la versione Design di Max. Vedrai che risolvi... Ciao, Roberto
  12. Scusa se approfitto del tuo post ma vorrei aggiungere i link (in aiuto agli utenti rintronati come me...) per la versione Design di Max che, ovviamente, non permette di installare il Sp e l'hotfix da te indicati. Sp1 3ds Max Design 2010 http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=13642201&linkID=10381719 Hotfix 3ds Max Design 2010 http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=13944477&linkID=10381720 Ciao Roberto
  13. Mi iscrivo anch'io nella speranza di imparare qualcosa di più... Per quanto riguarda la tua ultima richiesta prova a deselezionare la spunta su "Auto-Select texture map size" nella finestra di opzioni dell'editor materiali. Mi auguro (soprattutto ti auguro ) di non aver scritto uno strafalcione. Ciao e buon proseguimento... Roberto
  14. Ti faccio i miei complimenti, mi piace molto l'illuminazione che sei riuscito a creare...come gusto personale non apprezzo particolarmente le persone semitrasparenti e, nell'ultimo render non mi convincono le lampade, mi sembrano stonare, mi (e ti) chiedo se non sia meglio toglierle in questa vista. Ciao Roberto
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