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ug69

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  1. Risolto lavorando sulla area light modificando i valori U e V sotto sample.. Risultato migliore anche se la velocità di render è peggiorata non poco.. Comunque l'importante era capire cosa causava il problema! Grazie a tutti!
  2. Grazie mille!!! Quel tutorial è veramente bello! Lo avevo già visto tempo fa ma avevo difficoltà ad applicare alcune cose in quanto non corrisponde all'interfaccia di 3DS (forse è Maya...)... Comunque riprovo a guardarlo! Grazie
  3. Vista la mia "ampia" esperienza , seguendo un suggerimento di un utente del forum ho seguito il tutorial che c'è a questo link.. http://lakehao.home.comcast.net/in_mentalray.htm Se hai tempo puoi provare a dare un'occhiata? Grazie in ogni caso per la cortesia!
  4. Ciao a tutti! Benchè è un pò che frequento sito e forum è la prima volta che chiedo consiglio e spero (sono sicuro...) abbiate la voglia di aiutarmi.. Ho realizzato il render allegato in 3DS utilizzando mental ray con GI e FG. Anchese devo ancora lavorare sui materiali (ma sinceramente non ho curato quell'aspetto per ora), il risultato per il mio uso è più che soddisfacente. Non riesco però a capire quella sorta di puntinato che compare sui muri a cosa è dovuto... Potete aiutarmi? Ciao
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