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slash t

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  1. Modellazione Organica

    si ma vorrei evitare facce, quelle magari dopo, sono troppo complicate per un principiante, vorrei cominciare con qualcosa di piu geometrico come oggetti o automobili. pero come ti spiegavo sono in possesso di un metodo di modellazione ma non per quanto riguarda la gestione di quei punti critichi come l'inversione del flusso di mesh... non so se mi spiego, mi servirebbe qualche dritta su quello magari posto qualche immagine dell'auto piu in la'... capi'?
  2. Modellazione Organica

    e' questa...bmw gina e' il nome
  3. Modellazione Organica

    hey ma non c'e' nessuno? a proposito mi stavo esercitando a modellare un auto un po particolare, che per la sua particolarita' non so se sara un impresa facile o difficile, anche perche non riesco a trovare una vista dall'alto. sono solo in possesso di una laterale una frontale e una posteriore....qualcuno sa dove posso trovare quella dall'alto? peppe
  4. Modellazione Organica

    heyla'! salve a tutti sono nuovo in questo forum, spero di ricevere una calorosa accoglienza da tutti voi!sincera!....questo e' il mio primo topic di modellazione ma non il primo su treddi. ho cominciato un paio di settimane fa trattando dei problemi riguardanti la renderizzazione di un edificio. cambiando totalmente direzione, questa volta vorrei trattare di un argomento fondamentale per la modellazione "organica", cioe capire il meshflow e le tecniche di suddivisione per dettagli. mi spiego meglio.... come meshflow intendo capire a seconda della geometria quando deviare il flusso della maglia di poligoni che costituisce la mesh, e come tecnica di suddivisione intendo infittire la maglia della mesh per creare dettagli e poi riportarla al suo stato originale eliminando le curve in eccesso, per poter poi continuare a modellarci sopra. credo che questa discussione non si basa su uno specifico software per modellare poiche piu o meno quasi tutti usano gli stessi strumenti, io nella maggior parte dei casi uso Modo401, sostituito a 3dstudio max da quando sono passato a mac a questo proposito la ma domanda rimane..conoscete qualche ottimo tutorial dove vengono spiegati questi argomenti? o come ragionare quando si modella e che tecniche usare per andare piu veloci? Grazie Peppe
  5. diciamo che questo e' quello che esce settando i materiali vetro e metallo.....ci sono degli strani pallini gialli ovunque....non fate caso al fatto che e' scuro ho sbagliato a salvarlo..
  6. ho un problema con i materiali: sto creando un materiale vetro per gli esterni ma i vetri non hanno spessore anzi sono dei parallelepipedi con le 2 facce staccate dallo spessore...infatti mi ritrovo dei puntini luminosi e delle forti caustiche anche se non le ho attivate, vi dico solo che vengo dal material editor di maxwell e di solito uso per questo gli AGS inoltre ho trovato dei materiali vetro su vray materials. de che hanno IOR ad 1.6 cosa strava visto che dovrebbero averlo a 1.0 P.
  7. ho fatto un altro test credo che vada bene per cominciare a settare l'illuminazione e i materiali...cioe' come faccio a capire se tutto e' ok non c'e' un tipo di test che si puo fare?
  8. grazie per i consigli....per la sovrapposizione delle superfici ho risolto in Modo in un paio di minuti...ora e' tutto ok...solo che continuo ad avere artefatti...da cosa dipendono ancora dalle geometrie o da i settaggi?
  9. questo e' il rendering che e' uscito senza geometria "difettosa" (che devo aggiustare)...pero vedo una parte che sembra sovraesposta...mentre altre geometrie colpite dalla stessa luce non lo sono...mhh?
  10. grazie... ho provato ad usare questa tecnica per vedere se tutte le geometrie erano ok http://www.ronenbekerman.com/using-vraylightmtl-vraydirt-ambient-occlusion-render-checkup/ tutte le normali sono apposto solo che ho un po di superfici che si sovrappongono sono quelle scure che si vedono in figura.... come mai vray riscontra questi tipi di problemi: normali e sovrapposizione di superfici? non c'e' un materiale o un modo per evitarle purtroppo i modelli non li faccio io li ricevo e quindi molte volte sono fatti male. P.
  11. avevo messo light cache in primary bounces....ora ho cambiato parametri e il risultato e' migliore sto usando light cache come secondary bounces e irradiance map come primary. ma continuo ad avere delle macchie nere
  12. Rendering Edificio

    alla fine cmq ho installato max sul 2009. ho fatto qualche prova con una scena creata da me e tutto va bene anche se qualche volta si impalla e devo resettare tutti i parametri, forse per sbaglio muovo qualcosa o probabilmente aggiungo qualche zero e non me ne accorgo, l'ultima volta ho avuto problemi con l'hdri... cmq dopo un ora passata ad importare una scena creata in Modo 401 riesco ad averla in max...imposto la scala e l'unita di misura in max creo un materiale base e lo applico alla scena il risultato e' un rendering bruciato, ma i miei parametri di render sono standard cioe' quelli che si trovano aprendo vray, ho solo attivato l' indirect illumination e settato Light cache (standard)+ brute force (subdiv:15) come filtro ho adaptive DMC + mitchell netravali e infine ho attivato GI environment....scusate se non faccio ancora lo screen shot ma ho difficolta con windows cmq il risultato e' quello in figura forse e' un problema di geometrie? cmq vorrei cercare di seguire un semplice workflow per arrivare al rendering finale...come si vede in quei bei tutorial...speriamo! non si vede molta gente oggi giorno che passa da maxwell a vray
  13. Risolto problema delle imostazioni che ho preso da archexteriors di evermotion, pensavo di fare bene sostituendo la mia scena ma non toccando i parametri del render...strano perche continuavo a smuovere per capire quale era il parametro che faceva impiegare cosi tanto tempo a renderizzare ma non sono riuscito a trovarlo alla fine ho deciso di usare impostazioni mie...cioe' da ignorante infatti continuo ad avere la scena bruciata...vabbhe apro un nuovo topic per la scena...sperando di risolvere i conflitti tra me e vray...
  14. non credo proprio sia pirata...cmq vi faccio degli screenshot dei parametri..
  15. non l'ho comprato io perche lavoro in uno studio: www.cityscapedigital.co.uk ...hanno max 2009 pero hanno preso la demo del 2010 per vedere....mh...non lo so non ho fatto domante forse pensano di aggiornarlo...per me andava bene anche la 2009... hanno quasi tutti i software maya,modo,lightwave,shake,final cut,maxwell render,vray,autocad,3dstudio,etc...su questo non badano a spese, fatti loro..io da anni uso maxwell render vorrei abbandonarlo completamente. cmq potrei usare max 2009 ma credo abbiano una sola licenza. vabbhe quindi nessuna soluzione...che faccio lo metto sulla versione 2009...?
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