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GianClaudio

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  1. GianClaudio

    3D Artist in Umbria

    non capisco..... mi ha messo 3 volte la stessa risposta..... come si fa cancellare le altre?!?!??
  2. GianClaudio

    3D Artist in Umbria

    .......... dopo aver letto il regolamento mi sono reso conto che potrei fare una sorta di annuncio a tutti i 3D Artist residenti in Umbria, ma non solo, e cosi' vorrei scrivere due righe in merito. Le mie anticipate scuse ai moderatori se nel mio dire e nelle mie intenzioni ci sono scorrettezze e vorrei essere consigliato su come potermi muovere nel portale al fine di mantenermi entro le regole. Sono un 3D Artist e come tanti sto subendo i danni che le lobby del potere politico/economico stanno provocando a molti di noi ma io non mi arrendo!! Perche' amo il mio lavoro e mi nutro della mia passione per il 3D. In questi ultimi mesi ho lavorato pochissimo ed a stento sto andando avanti ma credo nel futuro del mio lavoro e credo che solamente da soli potremmo uscire da questo periodo negativo che i nostri figli studieranno a scuola e che sara' ricordato come uno dei peggiori periodi storici. Mi sono mosso molto in questo tempo - non tutto il male viene per nuocere - ed ho allacciato rapporti con professionisti anche all'estero, piccoli e grandi, poco o molto interessati. Ma vorrei sapere da quanti leggeranno questa discussione, se si ha ancora l'intenzione di essere e di sentirsi un Artista e continuare o riprendere a fare 3D!! Ho qualche cosa di cui parlare per il nostro futuro di 3D Artist in ogni ambito. Ditemi la vostra intenzione. Vi aspetto. Gian Claudio
  3. GianClaudio

    3D Artist in Umbria

    Ciao Guru, grazie per la risposta. Credo che a Terni ce ne siano diversi che fanno grafica 3D ma spesso non ad alti livelli, purtroppo. Mi dispiace che non ti occupi piu' di 3D - forse la crisi ha colpito anche professionisti come te, con anni di esperienza alle spalle e tanti studi fatti. Io non mi sto arrendendo e vorrei fare un appello anche a te. C'e' qualcosa di interessante in pentola. Ciao.
  4. GianClaudio

    3D Artist in Umbria

    Ciao a quanti leggeranno e vorranno prendere parte a questa discussione ma ovviamente anche a tutti gli altri. Trascorse bene le ferie??!?!?!?!?! Spero di si. Venendo a noi. Io sono residente a Terni e mi stavo domandando quanti si occupano di 3D in questa Città ma non solo; in Umbria in generale e magari anche nelle zone limitrofe e sconfinanti nel Lazio. Anche se la mia è solo una curiosità da' però la possibilità a persone vicine, che neanche si conoscono, di entrare in contatto non solo professionalmente ma anche per stringere un'amicizia. Non voglio annoiare scrivendo chissà quanto e così per intanto lancio la palla e chissà... magari ci accorgiamo di essere in molti e tutti curiosi di conoscerci. Invito per tanto tutti coloro che si occupano di 3D sotto ogni suo aspetto e residenti in Umbria ed alto Lazio a farsi avanti, così potremo conoscerci. Grazie a tutti, ciao. ps porgo le mie scuse ai moderatori se ho sbagliato sezione o altro ma non sono molto pratico in merito. Gian Claudio
  5. Ciao ytsejam. E' tanto che non mi faccio vivo ma sono stato un po' incasinato. Ho visto i tuoi tutorial e' li trovo molto interessanti. HO provato ad applicare la tecnica che usi con il mia_material per renderizzare l'ocean con i foam ed il problema sta proprio qui. Vorrei sottoportelo. Ho una scena con l'ocean, wake che solcano l'oceano e dovrebbero creare schiuma e schizzi. Ok ci sto lavorando sul resto ma mi sono bloccato sui foam in quanto quando li vado a renderizzare con Sun&Sky ed il mia_exposure_photographic anziche' bianchi vengono neri. Sono 3 giorni che ci sbatto e mi ci sono impuntato perche' mi sembra assurdo che non si possano renderizzare con mental ray. Considera che uso Maya 2012. La tua tecnica comunque e' interessante, complimenti per le capacita' e al disponibilita'. Grazie Gian Claudio
  6. GianClaudio

    Mental Ray lentissimo

    Ciao, dacci qualche informazione in piu' soprattutto in merito al tempo che ci mette dopo che sposti la scena. Hai cambiato i parametri di samples? magari posta due immagini: quella dei 30secondi e l'altra del tempo lunghissimo di cui parli. Ciao
  7. GianClaudio

    Irradiance Particles and Vue xTream

    Ciao a tutti. Vado al punto. Ho una scena outdoor con terreni ed alberi Vue 9 (maya e' la versione 2011). Tutto ok con FG+GI. Andando a fare gli interni ed abilitando Irradiance PArticles ed Importons succede che Vue xStream va in crash. Al momento non inserisco particolari note sui settaggi vari in quanto penso che le IP e gli Importons non vadano d'accordo con vue. Ne sapete qualcosa? (certo che ho cercato in rete ma non ho trovato niente) Grazie anticipatamente. Jean
  8. ok, vedo che non interessa a nessuno opure nessuno integra vue xstream in maya. Io lascio scritto come ho risolto il problema cosi' magari a qualcuno potra' tornare utile. collegate nel volume shader dello SG dello shader mia o altro di mental ray lo shader di vue. e tutto torna ok. ciao Jean
  9. Salve, ma non c'e' qualche 3dista che inegra vue xStream in maya? ciao
  10. GianClaudio

    Cielo stellato

    si riesce a farlo anche per maya? Ciao e grazie Jean
  11. GianClaudio

    fotoinserimento panoramico

    ciao. Non so come si possa fare in max ma in maya puoi impostare come vuoi l'ìimage plane su cui fare poi inquadratura, orientamento, apertura obiettivo e quant'altro possa servire per fare un montaggio quasi perfetto. Il problema e' che devi avere molta pazienza o passi al camera match attraverso altri software. In maya non fai altro che modificare i parametri di visualizzazione dell'image plane all'interno delle impostazione della camera stessa. ciao
  12. Ciao a tutti ed ovviamente i miei migliori auguri per un 2011 migliore del 2010. Vado diretto al punto. Premesso che ho una scena in Maya 2011 x64 integrata con Vue xStream 8.5 x64. Diciamo che ho una vista mare dall'interno di un'appartamento e che vedo: cielo, nuvole ed oceano da una vetrata spessa che e' una mesh maya con assegnato un mia_material_x con parametri genericamente corretti per il vetro spesso e senza fresnel. Ogni mesh Vue con materiali Vue assegnati che si trovano all'esterno (refraction), oltre il vetro quindi, non vengono renderizzati mentre quelli all'interno della stanza (reflection) vengono renderizzati in maniera molto leggera. Sto lavorando sulla cosa da diversi giorni ma non ne vengo fuori. Qualche idea? Grazie in anticipo a tutti.
  13. GianClaudio

    alberi prati e vegetazione in generale

    che caratterino. Ti lascio ai tuoi problemi e continuo a lavorare. Comunque ti sei perso cosa succede negli anni 80. Maya nasce dalla fusio..... ma lasciamo stare dai tanto hai ragione tu Giordi vai avanti che i problemi si risolvono da soli lo sai. Nella tua esperienza ne avrai avuto senz'altro testimonianza. buon lavoro ioda
  14. GianClaudio

    lampade non visibile nei rendering

    Ciao, non conosco molto bene max ma in maya basta attivare la luce come visibile nel rendering. Che tipo di luce stai utilizzando?
  15. GianClaudio

    alberi prati e vegetazione in generale

    certo hai ragione in generale, in merito al dettaglio perfetto. Infatti ti ho gia scritto in merito e cioe' che e' importante capire se devi andare nel dettaglio in alcune zone oppure ti servono solo panoramiche. Tutto il discorso comunque deve essere messo necessariamente sulla bilancia delle cpu e della ram, ma se usi i binaryproxy non te ne serve molta, e dal numero di frames che devi renderizzare nel caso dovrai fare una animazione. l'idea di ytsejam per i binary anche dell'erba oltre che per le essenze e' molto buona ma va studiata certamente prima anche in funzione delle riprese di dettaglio ciao
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