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uachanga

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  1. uachanga

    Materasso con apertura del tessuto

    In pratica vorrei fare qualcosa come nelle pubblicità dove si vedono gli strati sottostanti del materasso. Questo effetto vorrei farlo alzando il tessuto
  2. uachanga

    Materasso con apertura del tessuto

    Salve, come da titolo avrei necessità di poter rendere la superficie di un materasso "ini definitiva un cubo" apribile come ci fosse il tessuto, senza usare cloth Ho pensato di estrarre le facce e modificando la posizione del pivot dare un deformatore ma non so quale e come impostarlo il software è maya 2014
  3. uachanga

    Questione su Ramp shader e texture layer

    stò facendo gli shader per un cartoon eye l'occhio è di un minion sto provando a connettere seguendo un tutorial un mia material x passes a un texture layer in diffuse e un ramp shader a un texture layer in "default" il tutorial fa vedere come connetterlo sulla voce default, ma in maya 2014 droppando da ramp a texture layer con il Middle button del mouse mi appare la sfilza di possibilità meno che la voce "default" Grazie.
  4. uachanga

    Rivestimento cloth di un materasso in maya

    Ciao, come da titolo devo creare il rivestimento di un materasso che stò creando. Il materasso è a strati con tre strati di gomma di diverso spessore più un rivestimento in cotone. Devo rivestire il tutto e poi effettuare un'animazione che faccia aprire un angolo del rivestimento. Per l'animazione spero di poter chiedere successivamente in topic, chiedo come posso creare il rivestimento trapuntato, credo che debba usare il cloth ma non ne nono sicuro. Grazie.
  5. uachanga

    Rallentamento con effetto particellare in maya

    Ciao, Ho una config. pc come segue i5 3570k asrock z77 pro 4 16gb ramm ddr3 1600mhz geforce 660ti 2gb, e ho il seguente problema Vorrei creare un effetto gommapiuma non solo a livello di shader ma anche in animazione, così sto facendo una prova con un parallelepipedo che da adesso chiamerò "materasso" creato con una forma polygon su cui far cadere una sfera. Ho creato il soft body sul materasso, ho dato gravità alla sfera, e dal dinamic relationship , ho rispettivamente assegnato la collision per la sfera e ..per il materasso. Quando vado a dare le spring al materasso che con lo smooth all'inizio è arrivato a contare 27000 poligoni, la ram "16gb" viene tutta occupata e dopo 2 minuti mi appare un errore in maya di memoria insufficente, oltretutto senza spring, attivando l'animazione il frame rate in view port è di "1 FPS". come dischi ho un raptor da 150gb per S.O. e un caviargreen da 1 TB dove ho sia maya che il file di paging che ho impostato a 16gb min. e 160gb max, lo spazio libero sul caviar green è 290gb, e per dovere di cronaca ci sono istallati diversi giochi tripla A pesanti. A voi un parere, spero di essere nella sezione giusta. La domanda è, sapendo che una geforce non permette molte funzionalità che permettono le quadro. E' possibile che la mia 660ti non possa essere sfruttata da maya e che la ram faccia questo per aggiungere spring su una poly con 27000 Facce? Grazie!
  6. uachanga

    Il Rendering non lo fa la GPU?!

    Ho visto nelle varie discussioni, che i cuda in vray per maya non fuzionano ancora. Ovvero, Dal menù-tendina sotto la finestra render setting/vray-RT, ho la scelata CPU-OPENCL. Uso Maya 2013, e non ho la voce CUDA. Quando renderizzo scegliendo opencl, "cpu-z, e gpu-z", vedo che viene sfruttata solo la cpu, mentre la 660ti rimane in frequenza di riposo "324mhz". Chiedo delucidazioni riguardo al settaggio P.s: Dal pannello nvidia sotto la voce v-ray, le cuda sono tutte attivate. Avrei altre domande, provo a postarle di seguito, così possano servire come spunto e senza aprire altri thread. C'è un'opzione in maya 2013 "in premiere c'è O.o".... su impostare i thread appunto del processore/ram/cashe etc.....?
  7. uachanga

    Il Rendering non lo fa la GPU?!

    Ho una 660 ti 2 gb , maya 2013 e v-ray 2.03.02 che a quanto ho letto sfrutta addirittura le cuda invece che le sole open cl Chiedo come settarlo per non vedermi ancora in fase di rendering gpu-z che restituisce una frequenza gpu di 324mhz , a riposo, mentre il task menager se avesse più posto farebbe fuoriuscire il grafico della cpu. grazie in anticipo
  8. uachanga

    VRAY RT with CUDA in maya

    Salve, non apro un'altro post.. credo che risalirà in evidenza ghgh. Ho una 660 ti 2 gb , maya 2013 e v-ray 2.03.02 che a quanto ho letto sfrutta addirittura le cuda invece che le sole open cl Chiedo come settarlo per non vedermi ancora in fase di rendering gpu-z che restituisce una frequenza gpu di 324mhz , a riposo, mentre il task menager se avesse più posto farebbe fuoriuscire il grafico della cpu. grazie in anticipo
  9. uachanga

    Il Rendering non lo fa la GPU?!

    Ho istallato v-ray uso maya 2013 ma non lo vedo dal menù a tendina della finestra di opzioni render ho provato da windows-setting/prefences-plug-in menager...........non la voce v-ray! Forse ha un acronimo diverso?? ^^
  10. uachanga

    Il Rendering non lo fa la GPU?!

    Ho trovato questo nel 2010 si diceva che la versione 3.8 di mentalray cioè iray implementato in 3ds "avrà la particolarità di sfruttare la gpu" e così è visto i vari post sul forum. Maya 2013 non ha ancora questo motore, ? E' disponibile per maya iray? Faccio prove con caustiche usando mia material e ci mette veramente troppo
  11. uachanga

    Il Rendering non lo fa la GPU?!

    Ciao, Sono qui per chiedervi un consiglio. Mi è sempre stato detto che i rendering vengono accellerati tantissimo dalla gpu, così appena ho messo su il nuovo pc ho preso la seguente configurazione: core i5 3570k, 16gb ram corsair vengeance blue, gigabyte 660ti oc version 2gb ram. Facendo un rendering con maya 2013, e mental ray, mi sono accorto con task menager e gpu-z 0.67 aperti; su mio secondo monitor. Che la cpu era a 100% e la 660ti era a 26° di temperatura, 324mhz per il core, insomma era in modalità desktop. Mi potete illuminare? Come posso sfruttare questa vga Grazie.
  12. Si grazie, è quello che cercavo. Adesso ho salvato il lavoro con lo smooth, posso toglierlo per tornare alla versione poligonale per lavorare? Sono un po incasinato , lo so.:-)
  13. come da titolo vorrei delucidazioni su questo comando per creare segmenti sulle facce di una forma. grazie
  14. non ho il service pack. Come disabilito l'aero?
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