Vai al contenuto

tnt

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    276
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su tnt

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. tnt

    Domenican Republic Resort

    Ciao, molto bella la vista notturna nel secondo video, mentre le persone ferme e finte fanno proprio un brutto effetto come anche, a parer mio, le palme e la vegetazione finta. Personalmente avrei preferito non cercare il fotorealismo che comunque non si riesce mai a raggiungere solitamente per questioni di tempi e budget ma soprattutto nel caso di un progetto così ampio avrei cercato più che altro di creare un'atmosfera magari inserendo al posto delle persone delle sagome come anche per la vegetazione così da dare un'idea più concettuale del progetto. immangino però che il committente avrà spinto molto per inserire persone e vegetazione anche se dall'aspetto palesemente finto. cmq complimenti per la mole di lavoro svolto!!! :hello:
  2. tnt

    Shinto | Matsuri

    Ciao, ma dopo "Matsuri" dovrebbe continuare o si chiude così? perchè si chiude brutalmente come se fosse stato tagliato gran lavoro, però secondo me lo sfondo così grigio rende gli elementi che si alternano totalmente staccati dal fondo stesso e poco amalgamati tra loro, forse una texture sullo sfondo avrebbe fatto da leggero elemento di unione tra le parti. In alcuni punti le scritte sono poco leggibili per la scelta dei colori oppure perchè diventano visibili senza seguire il senso di lettura e rimangono in evidenza per poco tempo.
  3. tnt

    Le Drammatiche Vicende Di Omino

    :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:
  4. tnt

    Design Moto Naked

    complimentoni per il risultato finale, secondo me è molto più bella la versione elettrica!!! :Clap03: :Clap03:
  5. tnt

    Neighborodd Teaser

    dai ragazzi, quel che è fatto è fatto,personalmente apprezzo molto la discussione che è nata intorno al lavoro vuol dire che nel bene o nel male non ha lasciato indifferenti... sulla scia dell'entusiasmo ci sta una sopravvalutazione cmq io sono convinto della bontà dell'esperienza conclusa e del fatto che se si continuasse si potrebbe migliorare, sono altresì convinto che qualcosa andasse prodotto, con gli strumenti e le risorse a disposizione. Ognuno poi è liberissimo di pensarla diversamente e guai se non fosse così! Bellissimo il video Helium :Clap03: Ciao! :hello: :hello: :hello:
  6. tnt

    Neighborodd Teaser

    @Filippo Guarda,io proprio non sono d'accorodo con te, forse in questo forum chi con l'animazione ci paga le bollette ha pensato che il nostro lavoro fosse un'affronto alla grande religione dell'animazione perpetrato da dei profani che hanno osato credere in una loro idea senza avere compiuto il rito dell'iniziazione col sangue! Io ho 27 anni e di lavoro faccio l'architetto se è questo che vuoi sapere, la grafica 3d fa parte anche del mio lavoro, qualche animazione per siti internet e fiere l'ho anche fatta(niente di complesso) e questa mi è parsa un'ottima occasione per migliorare e per crescere anche professionalmente. Sai cosa penso, che una persona se ha un'idea ed è convinta della sua bontà, è giusto che ci creda e provi ad esprimerla con i mezzi che ha, perchè se un produttore ha veramente l'occhio lungo sa anche capire se c'è del buono nella storia e nei personaggi e nella loro caratterizzazione. Un proverbio dice:"quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito" ecco, il problema in Italia in troppi settori è che ci sono troppe persone specializzate nel guardare il dito perchè miopi ed incapaci di vedere la luna. Infine devo dire che non sono d'accordo con Stalio, ma di più! Io nel mio campo vedo persone che che uno scarbocchio riescono a comunicare concetti molto complessi, oppure possono farti un modellino con 3 stuzzicadenti ed un tovagliolo. queste capacità non si imparano a scuola, o le hai o non le hai! così nella logica, nella matematica, nello sport ecc.
  7. tnt

    Neighborodd Teaser

    P.S. poi 'sta cosa che ho letto che se non hai un'attrezzatura adeguata tipo renderfarm e animatori professionisti o roba così non vale neanche la pena mettersi li e provare è la ca...ta più grande che abbia mai sentito:pensa alle macchine di Leonardo quante grandi intuizioni hanno espresso e che si sono potute sviluppare solo in seguito grazie alle innovazioni in campo tecnologico. (ora, chi si fissa sulle singole parole decontestualizzandole potrà dire che ci siamo anche paragonati a Leonardo...anzi meglio di lui perchè alla fine il trailer è stato completato mentre la vite aerea è rimasta solo sulla carta :D :D )
  8. tnt

    Neighborodd Teaser

    dai krone stai tranquillo, non c'è bisogno di agitarsi, non avremo seguito la sacra scuola dell'animazione di okuto, ma cosa dobbiamo fare? se qualcuno ci dice che personalmente gli è piaciuta l'idea o la storia o il lavoro nel complesso dobbiamo dirgli, che è un pazzo e che è tutta una schifezza perchè non rasenta la perfezione? L'ho già scritto precedentemente, dopo due anni è giusto tirare insieme quello che si è fatto evedere cosa ne è uscito. Poi, se permetti, è chi produce la serie che deve valutare se ha raggiunto le proprie aspettative e se ritiene sia il caso di presentarla per raccogliere qualche soldo o meno, visto che ci mette la faccia. Detto questo, i pareri del forum sono utilissimi se possono portare al miglioramento del prodotto ma, francamente, pareri del tipo "un prodotto del genere non è presentabile per chiedere finanziamenti" lasciano il tempo che trovano e sono di scarsa utilità. Comunque ricordati sempre bene che: Cadere è come volare, senz'anatra non si fa l'arrosto! almeno questo è divertente no? dai,fatti una risata su! :hello: :hello: :hello:
  9. tnt

    Neighborodd Teaser

    @ krone: con quello che ho scritto intendevo dire proprio quello che ho scritto,ossia che il lavoro nasce con intenzioni serie, ma che purtroppo è stato possibile lavorarci solo nei ritagli di tempo perchè chi ci ha partecipato generalmente ha un lavoro. Mi è sembrato giusto specificarlo per permettere a chi commenta di avere un quadro più completo della situazione dato che nel post iniziale non sono state specificate bene le modalità con cui è stato portato avanti il tutto e questo secondo me ha dato luogo a qualche equivoco. Mi sembra che poi accanirsi su chaos solo per un'affermazione, magari un pò infelice, nel primo post quando poi è stato chiarito il tutto sia ben poco produttivo, tuttavia ognuno è libero di esprimere il proprio parere, costruttivo o meno che sia. Riguardo allo sparare a zero, io non ho fatto nomi non avendo intenzione di fare un processo a chi lascia un commento, era una considerazione generale, se ti sei sentito preso in causa non so che dirti. E comunque, sempre parlando a livello generale, una persona può tranquillamente scrivere 6 pagine smontando tutto il lavoro da cima a fondo ma se lo fa in maniera cordiale e cercando di dare un parere e dei consigli per migliorare di sicuro la sua opinione sarà accolta con interesse(e commenti di questo tipo mi sembra che non manchino in questa discussione), al contrario se il tono dovesse essere accusatorio e saccente beh forse non si otterrà nient'altro che irritazione e tensione. :hello: :hello:
  10. tnt

    Neighborodd Teaser

    ciao a tutti, credo che le critiche siano legittime, ma anche che ci sia modo e modo di esprimerle. ci terrei a precisare alcune cose: - Ricorrono spesso paragoni con gli studenti dell'EESA anche se, a mio avviso, sono paragoni poco calzanti, dato che questi studenti non producono le loro ottime animazioni nei ritagli del tempo libero. Questo fa si che possano organizzarsi meglio in gruppo e che possano fare riunioni nelle quali fare il punto della situazione. Vi posso garantire che questo incide notevolmente sul risultato finale per tutta una serie di ragioni che vanno dal confronto diretto sul lavoro in svolgimento alla motivazione del team di lavoro. noi questo lusso non ce lo siamo potuti permettere. - Penso che dopo due anni di lavoro sia giusto cercare di tirare un pò le somme, in ogni lavoro arriva sempre il momento in cui è necessario congelare le cose così come sono, assemblare il tutto e vedere cosa si è prodotto. A quel punto quel che è fatto è fatto, si analizza il prodotto e si decide come e se procedere. - Qualcuno ha obiettato che magari con altri sei mesi di lavoro si sarebbe potuto migliorare ancora, Io lo ritengo vero solo in parte: come già detto all'inizio ritengo che una grossa parte dei problemi che hanno influito sulla qualità finale sono dovuti più a problemi organizzativi che di tempi, di conseguenza continuando a lavorare con questa metodologia probabilmente non sarebbe possibile risolvere i problemi di disomogeneità e quant'altro. - Per esperienza, so che chi lavora ad un qualsiasi progetto difficilmente riuscirà alla fine ad essere realmente obiettivo e soprattutto ancora più difficilmente noterà tutti gli errori presenti nel proprio lavoro, da qui la necessità di avere pareri esterni. - Infine, per le animazioni non è stata usata motion capture ne plugin per il lipsync. Tutto questo non l'ho scritto per accampare scuse, ma per fornire un quadro più completo a chi vorrà lasciare altri commenti. Sono convinto che Chaos nel definire ottimo il demo prodotto tenesse in considerazione tutte le difficoltà e le condizioni sfavorevoli che hanno caratterizzato le fasi di lavoro, vedendo anche il tutto come un esperimento di lavoro a distanza che non so se ha precedenti applicato ad un progetto di questo tipo. Può darsi che il risultato non sia all'altezza delle aspettative del forum, ma questo sarà sicuramente un punto di arrivo per poter analizzare quanto fatto sino ad ora con i suoi pregi e difetti così da migliorare in futuro. Quindi ringrazio chi ha voluto lasciare dei commenti educati seppur critici perchè questo tipo di osservazioni fanno da stimolo per migliorare il lavoro e danno motivazione. Chi invece vede nelle carenze del nostro lavoro un'occasione per collocarsi sul proprio pulpito e sparare nel mucchio...pazienza...problemi suoi! :hello: :hello: :hello:
  11. tnt

    Triciclo In Legno

    beh, ti aiuterebbe ad irrigidire la struttura contro gli sforzi di spinta e in parte di trazione del manubrio,al max potresti metterne uno anche all'interno che da solo farebbe lo stesso lavoro dei due laterali, poi se incolli il frontale alla base con del vinavil (o altra abbondante colla vinilica) stai tranquillo che non si muoverà mai più!
  12. tnt

    Triciclo In Legno

    molto carino, per quanto riguarda il disegno magari avrei provato a mettere il fazzoletto di rinforzo davanti allo scudo nella parte centrale tipo vespa PX mentre invece per il materiale secondo me con il legno multistrato vai sul sicuro. Comunque ottimo lavoro
  13. tnt

    Space Creature

    Complimenti un lavoro molto bello e ben curato, mi ricorda un pò Hydargos di Goldrake
  14. esportare da rhino a max non è mai un bel lavoro, perchè le mesh che crea rhino sono sempre disordinate e problematiche. C'è un plugin per max che permette di "tradurre" le nurbs di rhino in mesh ordinate mi sembra si chiami powertranslators della n-power software.
  15. nooo, mi sono perso anche questo speed contest, va beh ho votato senza dread seppure fuori tempo massimo!
×