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mistral

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Attività reputazione

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    mistral ha dato la reputazione a Nicolo2 in Faro   
    Allora, una volta per tutte.
    Conosco l'alpha channel, so cos'è, so come si usa, non ho photoshop (perchè costa troppo) ma uso GIMP, che non sarà proprio identico, ma i canali alpha li gestisce.
    Ho utilizzato il green screen solamente per due motivi:

    1-Volevo provare per l'appunto lo strumento fuzzy per ottenere una trasparenza (il quale per la cronaca funziona bene con figure semplici come il faro, ma già con degli ingrandimenti delle rocce comincia a lasciare dei fastidiosi bordini, verdi nel mio caso)

    2-In teoria la scena del faro dovrebbe servire per un videogame (che poi non è un videogame a dire il vero, diciamo che è tipo un programma di esplorazione) dove ogni volta che ti avvicini ad una struttura puoi premere un tasto e ti blocca il "gioco" e mentre sullo sfondo vedi il "gioco" freezato in primo piano c'è la struttura che ruota su se stessa come per mostrarti i vari ingressi, i passaggi ecc.... Ora, il gioco è in fase di test, non c'è ancora niente (e probabilmente non dovrei neppure parlarne..) e quindi stiamo provando con questo metodo del greenscreen perchè da codice puoi caricare i frame su greenscreen, indi "elimini" rendendole invisibili le zone di un particolare colore identificato in RGB (in questo caso 0,255,0) che ovviamente deve differenziarsi dai colori usati nell'immagine per prevenire cancellazioni di parte della struttura (in effetti io sto usando del verde scuro come texture e ho già i sudori freddi )

    Detto questo, per non far risultare il post troppo OT, ora sto facendo dei test per il materiale delle rocce, ma devo aver fatto qualcosa di sbagliato, perchè appare una grossa macchia nera, che spero di risolvere a breve..
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