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Gameleo

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  1. Gameleo

    Cercasi Animatore

    Salve, E' un lavoro retribuito? grazie.
  2. Gameleo

    Produzione Videogioco

    Ciao! Il gioco che state producendo è fantasy o di fantascienza? Solo per sapere la tipologia, grazie.
  3. Gameleo

    Mouse_xmas

    Ciao! Un morbido e tenero topino di natale!!! 0^___^0 Modellato, texturato, animato e renderato in XSI e MR! http:\\gameleo.altervista.org/Mouse_Xmas.avi
  4. Gameleo

    Cgi London - Report

    Ciao! il nome non lo ricordo, era un bella signora americana molto preparata!
  5. Gameleo

    Cgi London - Report

    Ciao Tornato ieri, e in generale è andata bene. Design Media Centre in Islington, struttura imponente e moderna...ma per la manifestazione hanno solo occupato una piccola ala dell'edificio. Pochi espositori, ma alcuni molto interessanti e ben organizzati, ma di questo parlerò dopo. Passiamo alle Masterclass. -Steve Goldberg, Digital Supervisor, Walt Disney Feature Animation- Ci ha mostrato in primis un poco la pipeline di produzione... La cosa interessante è stata una lunga ed esauriente spiegazione del passaggio degli animatori 2D al 3D. Il punto focale era che in tutte o quasi le animazioni dei personaggi le braccia e i volti venivano allungati e strecciati all'impossibile fino a cambiarne completamente l'aspetto dei frame di maggiore movimento. Questo per dare un risultato notevolmente più morbido ... e la cosa impressionante è che nei filmati al tempo di visione non si nota! Infine ci ha mostrato pezzi di chicken little wip e altri quasi definitivi. Che dire? Bello ma non molto divertente...a parte un paio di scene riuscite. -Mark Wendell, Effects Supervisor, PDI Dreamworks.- Qui è stato molto interessante tutto. A partire dal passaggio dai disegni all'animazione, per poi parlare in maniera approfondita sul lighting. I render degli sfondi sono stati fatti a strati. Per es. un passaggio era l'effetto del GI regolabile per dare il giusto impatto visivo per ogni scena. Ovvero protevano regolare dove era più intensa dove meno. (spero di aver capito bene...) Così era strutturato il tutto: -diffuse -luce base (sky light?) -key light -GI Magari il Prasso saprà dire di più... -Ben Smith, Director, Red Star Studios- Questo Ben ha sezionato minuziosamente il suo progetto in LW, sotto tutti gli aspetti. Interessante il risultato raggiunto. Unica nota inconsueta l'utilizzo di molte luci al posto della GI. -Scott Easley, Lead Animator, Electronic Arts- Qui ha spiegato l'addestramento fisico dei suoi sottoposti ad un campo militare vero per entrare di più nella parte di soldati (per medal od honor)...mah! E ha anche detto che non sarà un gioco come gli altri...prchè se qui muore un tuo soldato ti devi dispiacere davvero...e altre ca##ate del genere. Ma passando al lato tecnico...poco disse. Ci ha mostrato qualche animazione in motion capture per poi dire che c'erano 70 animatori al lavoro...quindi dicendo che era per pulire il capture e fare le altre animazioni...credo gli animali e i mezzi. -Stephen Regelous Massive Software.- il Sig. Stephen, ci ha presentato questo grandioso software. Incredibile ciò che può fare. E ci ha mostrato in real time il calcolo velocissimo su di un portatile delle dimamiche e pure una massa di persone con tanto di vestito (quello era un poco più lento...ma comunque veloce) Il "dummy" ha la possibilità di reagire a fonti sonore, interagire attivamente a dinamiche e reagire a stimoli visivi!!! Wow...il prezzo è di 18.000 $ (se ho capito bene...) -Shelley Page of PDI/DreamWork- Questa signora è il capo marketing della dreamworks. Ci ha mostrato cosa vuole vedere nei reel! Per il Character animator un reel tipo alien song ... Corto (max 3 min...ma se meno meglio) Con animazioni divertenti (molto divertenti) molto ben animate, il resto (texturing, lighting e render) secondari! Dice che in Dreamworks cercano Sempre Riggers, Animators, Lighters e gente che sa risolvere i problemi. --------- Il secondo giorno ho girato in lungo e in largo la manifestazione... Gli stand migliori erano quelli di Softimage e della Descreet Devo ammettere che come utente Maya sono rimasto molto colpito da XSI. Ora vi conto. Molto veloce la suddivisione di poligoni in SubD e veloce il processo opposto (con il + aumenta e con il - dim)! Un tool interessante è il bridge...selezioni due facce e te le collega creando un poligono di mezzo. E il render che a quanto dicono è più veloce perchè meglio implementato... Della descreet impressionante Combustion 3!!! Puoi lavorare direttamente nell'ambiente 3d della scena rpf! Cambiare le luci, il blur, i materiali, il raytracing, dof, le texture...insomma tutto!!! ed in post. Gli altri stand erano quelli della Maxon, Centroid Capture (abb. interessante su Mocap), e di altri come la Escape,di alcune università, ATI, proiezione di filmati di studenti, renderman e massive. ecco alcune foto... Che dire in generale un buona manifestazione...ma solo se partecipavi alle salate masterclass!
  6. Gameleo

    Coccinella

    Ciao! ecco una variante...
  7. Gameleo

    Coccinella

    Ciao! grazie! Anche del link...bè devo ammettere che il loro shader è molto meglio del mio...ma il corpo ha un bordo inesistente...
  8. Gameleo

    Coccinella

    Ciao! Ecco un'altro progettino da un giorno... La coccinella! Solito, maya e mental ray. Ditemi che ne pensate!
  9. Ciao e grazie per i complimenti e le critiche, appena posso aggiusto il ramo! quanto all'animazione mi sembra una buona idea...
  10. Gameleo

    Gufo Bianco...

    Ciao! Eco un progettino corto corto...circa 6 ore... Credo che per uno spot possa andare bene... Ho modellato tutto tranne che le ali (la cosa più lunga e difficile) Quindi tutto animabile. Le texture sono foto... Ho usato SSS per rendere meglio sia lo spessore del manto di piume sia l'effetto riflessione della luce derivante dalla neve... fatemi sapere
  11. Gameleo

    Pantheon

    Grazie dei consigli!
  12. Gameleo

    Pantheon

    Consigli? critiche? dai dite la vostra!
  13. Gameleo

    Pantheon

    Ciao! ecco la mia ultima immagine
  14. Gameleo

    Alicia _ Fashion Model

    Grazie! Ecco i wire e un nuovo color correction
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