Vai al contenuto

Samuele Magno

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Samuele Magno

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 13/04/1987

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. First Robot

    Non ho avuto molto tempo, ho apportato qualche minuscola modifica esterna e applicato i materiali. Ora lavorerò sulle armi e su eventuali interni che sono sempre più riluttante a mettere. Però comincia ad avere effetto...
  2. First Robot

    Direi che ci siamo: torno ad aggirnare il mio lavoro su questo sit odopo non pochi problemi con la connessione. Il robot può dirsi praticamente finito, mancano solo le armi e le texture (che non ho idea di come applicarle). Ho aggiunto l'armatura sulle gambe e una luce soffusa che rende tutto tutto più bello.
  3. First Robot

    Sempre meno tempo a disposizione... Non ci ho potuto lavorare molto, ma sto lavorando al progetto per gli interni della cabina di pilotaggio e il design delle armature delle gambe e dello chassis. Ecco come è ora (pensavo di dotarlo di lanciafiamme alla fine ): Quello che mi preoccupa magggiormente sono le textures. Non ho la più pallida idea nè di come farle, nè di come applicarle. Perciò se qualcuno a giro mi consigliasse un tutorial, gliene sarei grato. Grazie.
  4. First Robot

    Ho modificato radicalmente la struttura del corpo centrale, che non mi convinceva affatto. Ora è più piccolo, sferico e compatto, senza troppi rigirii o inutilità varie. Non ho avuto molto tempo per lavorarci e non ne avrrò almeno fino a settimana nuova. Spero di continuare ad aggiornare. Grazie per la vostra collaborazione, il vostro sostegno e i vostri consigli. Ecco un rendering della nuova versione del corpo centrale.. In realtà sarà molto più "magro" una volta completo, ma questo in fondo è un Work in Progress.
  5. First Robot

    Non ho ancora sufficiente esperienza con 3ds per potermi permettere di creare una struttura che in realtà starebbe in piedi. E' anche un mistero come riesca a muoversi, ma come ho già detto, non è nelle mie priorità. Ora il mio problema è comprire la struttura con lastroni di armatura, che lo dovrebbero far sembrare meno magro. Qualche consiglio per Schinieri o ginocchiere?
  6. First Robot

    è un sacco che ci lavoro, stavo impazzendo con i vincoli dell'animazione per le gambe. Ora che ho fatto il telaio, devo mettere una sorta di motore e ricoprirlo di una corazza verosimile. Non ho posto molta attenzione al come funziona, non sono nemmeno partito da un progetto preciso: ho buttato giù un disegno su un tovagliolo e mi è piaciuto. Come vi sembra? (E' il primo modello non low-poly che faccio con 3dsMax 7 che sia diverso da una lampada o da una sveglia....)
  7. Distributore Anni '60

    Ho cercato di riprodurre un distributore di benzina degli anni sessanta con un modello low-poly. Visto che è un lavoro fermo da parecchio, spero che qualche dritta da parte vostra possa sbloccarmi. Non fate caso ai materiali, quelli che vedete sono di default e provvisori per dare l'idea della forma. Buon Forum.
  8. I Miei Primi Lavori

    Ecco che tutto si spiega... grazie
  9. Sveglia.max

    Ok, perdona la mia ignoranza ma lavoro con 3ds max 5 da un paio di mesi e sono autodidatta, ma cos'è l'hdri?
  10. Sveglia.max

    AH AH AH! Non mi ero accorto del difetto del quadrante.. Rimedio subito. Abbasso anche il raytracing così riflette meno. grazie. Ma come mai aveva "specchiato" la texture? E' una cosa normale o devo fare qualcosa io?
  11. Provetta Con Sangue

    Per il vetro ho trovato questo tutorial. E' in inglese ma di facile comprensione: Glass.doc Naturalmente per rendere il sangue visibile dovresti applicare la texture sangue sulla parete interna della provetta, oltre che sulla superficie superiore. Spero di esserti stato utile.
  12. Sveglia.max

    Sveglia modello classico, di quelle da fracassare con un martello la mattina quando suona. E qui un altra angolazione che ne pensate?
  13. I Miei Primi Lavori

    CI? Cos'è, una specie di filtro?
  14. I Miei Primi Lavori

    Non è certo nemmeno lontanamente paragonabile ai modelli che ho visto in questo sito, ma migliorerò. Ecco la lampada della mia scrivania: Graditi consigli e critiche costruttive :-)
  15. Salve A Tutti!

    Ciao, sono uno studente del 5° anno di liceo scientifico che si diverte a fare piccoli lavoretti con 3d Studio Max. Ho conosciuto questo sito per caso, mentre navigavo in cerca di ispirazione per le mie modestissime opere. Che dire, avete un bel sito pieno di gente che sa il fatto suo, complimenti davvero per i vostri lavori! Spero di ricevere consigli da voi Maestri, visto che spesso le mie opere presentano vari errori derivati dal fatto che sono un autodidatta. Buon forum a tutti!
×