Jump to content

cyberfaust82

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

About cyberfaust82

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://marianodibenedetto.it

Recent Profile Visitors

3,086 profile views
  1. thumb
    Salve a tutti, sto modellando una scena interni attraveso revit architecture nel quale ho creato una famiglia di faretti per l'illuminazione con ies incorporato, ma quando porto la scena in 3ds max in automatico mi spegne tutte le luci importate da revit. C'è qualcuno che ha avuto questo problema? Grazie a tutti in anticipo!!
  2. Salve e Auguri a tutti!!! Vorrei chiedere se è possibile creare un sequenza di materiali che rimangano sempre nel compact material editor ogni volta che creo una nuova scena o avvio 3ds max (come avviene per quei materiali preimpostati arch+deign). E' possibile? Vi ringrazio in anticipo!
  3. Credo che tu ti stia riferendo a delle proprietà fisiche di livello scientifico molto elevato. La discussione era più su come illuminare un modello, nel mio caso un edificio, in modo tale da avere dei risultati da poter utilizzare sia a livello normativo che livello di rendering fotorealistico.
  4. Grazie mille ci sono riuscito!!! Scusa se ti scrivo con così grande ritardo!!! Purtroppo la modellazione e la resa del video non sono stati grandiosi a causa delle poche ore di calcolo ma è andata più che bene!! Un Saluto!
  5. thumb
    Ti ringrazio per la tua disponibilità proverò sicuramente ma non credo che sia necessario testare una cosa così piccola con truespace, cercavo qualcosa di più immediato ma mi rendo conto che ci vogliono delle tecniche particolari. E' una di quelle consegne che vanno effettuate in termini di poche ore (del tipo capo ordina io eseguo del minor tempo possibile) !!! Un Salutone grazie!!!!
  6. thumb
    Salve a tutti, dovrei animare in max la chiusura di una finestra a soffietto ma non ho idea di come gestire più rotazioni contemporaneamente. Qualcuno mi sa consigliare? posto l'immagine di come dovrebbe apparire la finestra... In anticipo grazie a tutti!
  7. Ciao anch'io ho avuto lo stesso problema... Io, con 3ds max 2009, esportavo da revit in dwg e importavo in 3ds con le impostazioni classiche "layer e split by materials". In questo modo riesci a mappare come se lavorassi importado da autocad per layer. Se usi il file link è un pò più complicato. Prova. Ti sconsiglio di usare FBX se non hai la 2011 di 3ds max nel quale hanno migliorato molto l'importazione per materiali e puoi usare il file link. Facci sapee Ciaooooo
  8. thumb
    Grazie mille per la risposta sto facendo delle prove. appena posso posto qualcosa
  9. :Clap03: :Clap03: Bravissimo!!! Solo un piccolo appunto sull'assenza del battiscopa per il resto mi piace tantissimo!
  10. thumb
    Salve a tutti. Sto lavorando ad un progetto per uno show room di marmi. Tra i molti tipi di lavorazione delle pietre il committente ci ha richiesto una parete di marmo non lavorato e maltatagliato sul quale scorre dell'acqua. Pensavo di creare un materiale che potesse avvinarsi alla cosa ma proprio non riesco... Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo. l'immagine non è molto pertinente ma non ho trovato esempi simili in rete.
  11. thumb
    Grazie mille!!! Proverò anche questo tuo metodo anche se purtroppo dovrò lavorare in grande velocità
  12. thumb
    Grazie mille mi sei stato utilissimo!!! posto il mio tentativo. Se avete consigli da darmi sono ben disposto ad ascoltarli!
  13. thumb
    Salve a tutti, sto cercando di creare un materiale "Onice retroilluminato" ma non riesco a trovare un soluzione realistica. Qualcuno mi può aiutare? Posto un immagine di come dovrebbe essere l'effetto reale Grazie in anticipo.
×
×
  • Create New...