Vai al contenuto

Grammatico

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Grammatico

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Grammatico

    Informazioni Utili

    Si, scusa, hai ragione X2 e non T2 Circa il driver per 3dsmax io, come spiegato nella guida di DinoX, ho scaricato ed installato il "ATI FireGL 3DSMAX". Siccome alla fine della guida della guida di DinoxPC si dice "Potete riavviare dunque il sistema e poi selezionare il nuovo driver direttamente dalle impostazioni di 3D Studio Max", come faccio, dalle impostazioni di 3dsma, ad impostarlo? E infine, dopo avere fatto la modifica in X2, entrando nelle proprietà della skeda video, non trovo più i i sottomenù relativi alle impostazioni 3d, tutto ciò è normale, oppure mi sono saltate le impostazioni 3d? Ciao e grazie PS considera che quando ho aggiornato i driver con quelli moddati, non ho disinstallato i vecchi
  2. Grammatico

    Informazioni Utili

    Ho seguito passo passo, quanto spiegato per trasformare la mia Radeon9800 pro in firegl T2. Ho quindi installato i driver per 3dsMax, ma non capisco dove devo intervenire per far si che 3dsmax lavori con i driver dedicati. Ho, infatti, lanciato il soft "change graphic mode" di 3dsMax ma non ho trovato alcun riferimento ai driver (ho spuntato la voce OpenGl) Ciao e grazie
  3. Grammatico

    Consigli Su Ati 9800 Pro

    Ciao Vampis, anch'io ho una ATI 9800 con 128M di mem, che non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Dopo circa un anno di inattività "treddistica" ho reinstallato 3dmax ed ho notato che spesso e volentieri, quando vado a fare -per esempio- operazioni di scalatura e/o posizionamento di alcuni oggetti nella scena, mi spariscono gli altri oggetti. Faccio un esempio per spiegarmi meglio: se ho una scena con un bicchiere una bottiglia ed un vassoio, non appena sposto il bicchiere per pogiarlo sul vassoio mi spariscono bottiglia e vassoio e devo rilasciare il click e riprovare sino a quando non va tutto OK. Oppure se ho creato dei piani ove ho applicato delle blueprint per creare una vettura, non appena clicco per spostare dei vertici e/o edge, i piani mi spariscono per poi riapparire non appena rialscio il click. Suppongo sia un problema di impostazioni video potresti darmi qualche dritta per evitare tutto ciò? considera che ho installato gli ultimi driver (catalyst 06.5) e non ho mai toccato il firmware del bios della skeda (ho il 008.015.58.000 del 17/10/2003) che quindi è fermo a qualche annetto fa. Considera ancora che lavoro con un desktop a 1024*768. Di seguito ti do tutte le info dell'ati control: SOFTWARE: Driver Packaging Version 8.253-060508a-032996E-ATI CATALYST® Version 06.5 Provider ATI Technologies Inc. 2D Driver Version 6.14.10.6614 2D Driver File Path System\CurrentControlSet\Control\Video\{A74A28B2-0853-40A2-B451-DBA4F2F01410}\0000 Direct3D Version 6.14.10.0399 OpenGL Version 6.14.10.5819 CATALYST® Control Center Version 1.2.2319.28505 AIW/VIVO WDM Driver Version 6.14.10.6238 AIW/VIVO WDM SP Driver Version 6.14.10.6238 HARDWARE: Graphics Card Manufacturer Built by ATI Graphics Chipset RADEON 9800 PRO Device ID 4E48 Vendor 1002 Subsystem ID 0002 Subsystem Vendor ID 1002 Bus Type AGP Current Bus Setting AGP 8X BIOS Version 008.015.058.000 BIOS Part Number BK-ATI VER008.015.058.000 BIOS Date 2003/10/17 Memory Size 128 MB Memory Type DDR SGRAM / SDRAM Core Clock in MHz 378 MHz Memory Clock in MHz 338 MHz Primary Display Yes Ciao e grazie mille
  4. Grammatico

    Come Lo Medellereste Questo Tavolo?

    Grazie mille Frappu sei stato davvero gentilissimo. Grazie a te, in pochi passaggi, sono riuscito a riprodurre il tavolino. Grazie ancora per la grandissima disponibilità
  5. Grammatico

    Come Lo Medellereste Questo Tavolo?

    Ciao Frappu e due giorni che ci sbatto la testa ma nisba. Ho creato il box, l'hoestruso (valore 3) ho chamfertao gli spigoli (chamfer 18) per creare i piedi, ho selezionato il poligono dello spigolo e ho dato una prima estrusione di 5, quindi una seconda -sempre di 5-; ho selezionato (dalla vista bottom) il poligono rivolto al pavimento dell'ultima estrusione, a cui ho dato una estrusione di 80 per portarmelo sino al pavimento. Ho quindi creato la prima gamba, ma ora non so più come procedere. In particolare non riesco a capire come eliminare gli edge dei vari poligoni creati con le estrusioni e ricreare quelli evidenziati in bianco nella tua immagine. Non è che potresti portarmi passo passo a capire come fare? magari un videotutorial sarebbe il massimo . Ciao e grazie mille
  6. Grammatico

    Corso Completo A 3ds Max Della Imago Ed.

    Innanzitutto grazie mille per le velocissime risposte Sono appassionatoi di raytracing ormai da diversissimi anni (ho cominciato con Imagine della Impulse su una amiga 500) per poi approdare, alla fine del lungo cammino, a 3dsmax Il mio enorme problema è che tale passione non è stata sempre costante in me, per cui vi sono stati periodi in cui passavo intere serate davanti al PC e momenti (che duravano anche anni) in cui mi disinteressavo assolutamente del Ray tracing. Oggi come oggi, è uno di quei momenti in cui non vedo l'ora di rientrare a casa e provare a fare questo o quell'altro con 3ds, che uso solo ed esclusivamente per diletto (sono un avvocato, quindi il 3d nel mio lavoro non c'entra assolutamente una mazza ). DEtto ciò, quindi, mi sa che mi orienterò verso la guida della Imago, visto che l'architettura nel 3d poco mi interessa. nella speranza che ciò mi possa aiutare ad andare avanti nel mio tortuosissimo personale percorso della grafica 3d. Domani mi recherò in libreria e lo comprerò e poi vi faro sapere. Ciao ciao e grazie ancora PS scusate tanto se ho aperto un nuovo 3d sull'argomento ma avevo fatto una ricerca prima e non avevo trovato nlle, evidentemente avevo sbagliato ad inserire la chiave di ricerca.
  7. Grammatico

    Corso Completo A 3ds Max Della Imago Ed.

    Ciao a tutti qualcuno di voi ha avuto la possibilità di sfogliare il libro in oggetto edito dalla Imago Edizioni? Sono indeciso se prenderlo (cavolo costa 80€) e, prima di decidere bvorrei il vostro autrevole consiglio. Ciao e grazie
  8. Grammatico

    Come Lo Medellereste Questo Tavolo?

    Complimenti Frappu, praticamente uguale :-) X ora sono fuori x lavoro, la prossima settimana proverò come da te consigliatomi e ti faccio sapere. Ciao e grazie ancora
  9. Grazie mille CosbyT7, il procedimento che hai fatto tu l'ho perfettamente chiaro (qualche giorno fa ho seguito il videotutorial per la creazione di una tazza da caffè molto simile) ora proverò e ti farò sapere. Ovviamente, compatibilemnte con i tuoi impegni, le immagini del lavoro passo passo saranno una manna dal cileo. Ciao e grazie ancora
  10. Grammatico

    Come Lo Medellereste Questo Tavolo?

    Questo èquello che sono riuscito a fare, ma come vedete sono bel lontanto dal modello originale. Rimane sempre il problema di lasciare "spigoloso" il piano ed i bordi e di smussare le sole curve dei piedi. Allego foto del disegno con materiale plastica e simil-vetro , nonchè la foto del modello a cui applico il turbosmooth Attendo consigli, grazie
  11. Grammatico

    Come Lo Medellereste Questo Tavolo?

    Sono troppo scarsissimo, non riesco a seguirti. Ho fatto come dici tu ma non riesco a cavarne un ragno dal buco. Il problema è che, non appena applica il modificatore turbosmooth, tutto l'oggetto mi diventa smussato mentre a me, per creare il tavolo, lo smusso servirebbe solo ove i piedi piegano per scendere verso il pavimento. Se noti, infatti, gli spigoli del tavolo sono molto ben delineati, tranne dove piega ove l'andaento dell'oggetto, è molto curvilineo. L'unico modo in cui sono riuscito a fare il tavolo è stato quello di creare i piedi con loft su una shape curvilinea e poi, con boolean, unire i piedi agli spigoli del piano, ma il riultato, purtroppo, lascia molto a desiderare perchè dando la trasparenza all'oggetto si vede l'antiestetica unione booleana (v. immagine). Ciao e grazie
  12. Grammatico

    Come Lo Medellereste Questo Tavolo?

    Come da oggetto. Ho provato creando un parallelepipedo con otto facce ho, quindi, selezionato il poligono del lato da dove parte uno dei quattro piedi e con una estruzione me lo sono uscito fuori, quindi ho appliocato un'altra estrusione e, selezionando il poligono della faccia in basso di quest'ultima estruzioni, me lo sono struso dino al paviimento, ma poi mi sono bloccato. Non riesco a capire come smussare il tutto, lasciando il piano rettangolare. Mi rendo conto di essermi spiegato malissimo ma non è facile
  13. Grammatico

    Animazione Con Stoffa

    Innanziututto grazie mille per i consigli. Quindi, se ho ben capito, l'animazione della sfera la devo fare "a mano" nel senso che non devo dargli dei parametri tramite il reactor, giusto? In poche parole devo procedere così: 1) prima creare un'animazione della palla che si infila nel torus, 2) frapporre il piano/ tessuto a cui ho applicato il reactor cloth, 3) assegnare la sfera ed il torus come rigid body 4) fare partire la siomulazione GIUSTO????? Grazie mille ancora e ciao
  14. Grammatico

    Animazione Con Stoffa

    Ciaoa tutti vorrei creare un'animazione così congeniata: 1 creo uun torus 2 subito sopra un piano che dventerà la stoffa 3 una sfera sopra il piano che cadendo si infilera nel bucio del torus trascinandosi dentro anche la stoffa. Come sdevo procedere? dove posso trovare una valida guida per il reactor? Ciao e grazie
  15. Ciao CrosbyT7, comp0limentoni per l'immagine, e meno male che sei principiante (a questo punto non mi resta che vendere PC e soft e darmi all'ippica). Potresti/ste spiegarmi come hai modellato i boccali? sono fantastici, incredibilmente veri. Ciao e grazie mille PS dimenticavo, sono nuovo mi chiamo Pietro e digito da Palermo ed è un bel po' che vi leggo, anche se intervengo davvero poco (questa se ricordo bene è la prima volta)
×