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Franco

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  1. Franco

    Edit Spline Convertite In Edit Poly

    Posta il file dwg che proviamo a scoprire dov'è la magagna.
  2. Franco

    Edit Spline Convertite In Edit Poly

    Premesso che anch'io la penso come jxfala..... quel problema esce fuori perchè alcuni vertici non sono uniti ovvero "saldati". Per correggere questo: 1) livello sub-oggetto "vertice" della spline 2) selezziona tutti i vertici 3) Tasto Weld (più volte) ciao.....
  3. Ho Trovato!!!! Allora....il passaggio non è proprio immediato....spero di spiegarmi in maniera comprensibile: Per prima cosa devi creare un oggetto "griglia", la posizioni alla quota che desideri (sempre con F12) e poi la attivi. A questo punto selezioni tutti i vertici del mondo e clicchi su "GRID ALIGN" (che si trova tra i comandi dell'edit mesh, nella tendina edit geometry).....e voilà, il gioco è fatto! Ciao......buon lavoro...... PS. Se non conosci gli oggetti griglia, ti rispondo domani.....adesso è un po tardi, me ne vado a dormire PPS: Non temere.... su questo forum, trovi sempre una risposta.....anche quando sembra impossibile!!!
  4. A livello sub oggetto però non mi sembra che funzioni.....come hai fatto?
  5. Con le luci Vray Light, nella sezione "Intensity" c'è lo slot del colore e puoi mettere quello che ti pare. Con la Vray sun invece controlli il "calore" della luce con il parametro "ozone": - Valori vicini a 1 restituiscono una luce più fredda, quindi tendente all'azzurro, - Valori vicini allo 0 restituiscono una luce più calda, quindi tendente al giallo Range 0.00-1.00
  6. Premesso che per me (che uso un Pentim 4, 2.4gh) 25 min sarebbero un sogno.... potresti recuperare un po' anche cambiando il tpo di color mapping; il Reinhard è tra tutti il più dispendioso in termini di tempo.
  7. Strano con valori così elevati avresti dovuto ottenere una sfocatura unica. Ora come ora non capisco , io tra l'altro utilizzo vray con Max, aspetta qualche consiglio da chi ne mastica di più con Rhino.........non temere, la risposta arriverà! Abbi fede nella sacra teiera
  8. Aumenta il valore di Aperture....
  9. Franco

    Arco Ribassato

    La strada piu veloce è creare una SPLINE del prospetto del muro ed aggiungere un modificatore ESTRUDI con valore pari allo spessore del muro.... Partendo da un box, diventa un po più laborioso.....secondo me non vale la pena. Spero di esserti stato utile, ciao..........ed ora me ne parto per le vacanze..... Ciao a tutti, ci si vede a settembre!!!!!!!!!!!!
  10. Trovato! L'opzione esatta è "Zoom About Mouse Point (Orthographic)" Grazie mille......sei un grande!
  11. Franco

    Problemi Di Zoom Con La Rotella Del Mouse

    Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta......comunque ci provo! Una volta utilizzavo 3ds max 6 e zoommando con la rotellina del mouse, lo zoom era indirizzato versa la posizione del cursore all'interno della viewport. (come in Autocad), e fin qui era tutto bellissimo. Adesso invece utilizzo 3ds max 8 e quando zoommo con la rotella, lo zoom è sempre indirizzato verso il centro della viewport, indipendentemente dalla posizione del cursore all'interno di essa. Devo confessare che la cosa mi irrita non poco Esiste qualche opzione che controlla questa cosa? Spero vivamente di si e che qualcuno di voi mi illumini. Grazie, ciao e buon lavoro a tutti!
  12. Franco

    Vray Multilight V1.0

    A me sembra Ottimo!
  13. Abbassa al minimo il valore surface deviation.....
  14. Franco

    Plugin Per Raccordi In 3dsmax

    Non ho ben capito come devi raccordare la poly...comunque esiste il "POLYBOOST" che mette a disposizione una marea di strumenti per la gestione delle poly. Dai un occhiata qui....trovi una serie di video dimostrativi http://www.polyboost.com/
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