Vai al contenuto

marcuzioo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    38
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su marcuzioo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3501 lo hanno visualizzato
  • D@ve

  1. marcuzioo

    Siti di renderizzazione on line

    thumb
    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su quali siano i migliori siti di rendering on line gratuiti. Vi spiego il motivo: mi capita spesso di ricevere delle richieste (da parte di privati, amatori, persone che con la computer grafica hanno poco a che fare) di fare qualche rendering sia d'intern che di esterni. Roba semplice ovviamente. Questo perchè sono curiosi di provare a renderizzare più che altro per divertimento o necessità personali e pensare che si mettano ad imparare il 3D Max o qualsiasi altro software di renderizzazione professionale, per adesso è un'utopia. Ma magari in futuro, proprio perchè si sono appassionati con i renderizzatori on line, la cosa potrebbe risultare fattibile. Io ultimamente sto provando questo https://it.homestyler.com/home Devo dire che non è male, è abbastanza completo e la resa è buona per essere gratis ed on line. Ti permette di modellare il tuo appartamento, ha un discreto numero di oggetti d'arredo ecc.. Ovviamente è ultrlimitato nelle luci, materiali e tutto è settato per funzionare ad ok senza impegnare troppo la mente. Vi allego un test che ho fatto qualche giorno fa. Che voi sappiate quindi, esiste quindi qualcosa di più semplice o complesso, simile o magari migliore? Grazie mille!
  2. marcuzioo

    Mental Ray per 3ds Max - Eppur si muove!

    Autodesk si è comprata Solid Angle l'anno scorso e viste le notizie sul MR, secondo me Arnold lo sostituirà in Max 2018 come render engine predefinito...Altrimenti perchè l'avrebbero acquistato?
  3. marcuzioo

    Convertire solidi in mesh o superfici

    Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto per un problema che vorrei risolvere. Ho importato in Autocad da Solidworks un modello di una seduta che è stato convertito in solidi, e vorrei convertirla in mesh per far sì che il file pesi meno. Sapreste indicarmi una via per questa operazione in modo che le geometrie non si spappolino? Allego il file di esempio con il modello solido e la trasformazione in mesh accanto fatta con il comando "Oggetto Levigato"... Grazie mille!
  4. marcuzioo

    Nvidia serie K Unigine Heaven Benchmark 4.0

    Ciao ragazzi, sto avendo modo di testare un pò di schede video Nvidia serie Quadro. In particolare la serie K con Unigine Heaven Benchmark 4.0. Se vi può interessare... Test con Quadro 4000 - FPS 19.4 Setting: Render: Direct3D11 Mode: 1280x1024 4xAA fullscreen Quality: High Tasselation: Normal Test con Quadro K4000 - FPS 37.3 Setting: Render: Direct3D11 Mode: 1280x1024 4xAA fullscreen Quality: High Tasselation: Normal A parità di settaggio abbiamo quasi il raddoppio delle prestazioni! Non male le nuove K...
  5. Risolto così: Comando CARICAIUPERS -> verifica che nell'elenco compaia EXPRESS -> se non è presente carica il file acetmain.cuix Poi, controllato come dici tu, che gli express siano presenti nella cartella del programma, ed infine ricaricati da Opzioni, file, percorso di ricerca file di supporto. La prima parte del caricamento del file acetmain.cuix è fondamentale per averli sulla barra dei comandi.
  6. Ciao a tutti, ho un problema con Architecture 2013. Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi il percorso dove si trovano gli express tools nelle cartelle del programma? Volevo provare a ricaricarli (da opzioni, file, percorso di ricerca file di supporto) visto che nel prog sono presenti nel menu, li vedo quindi, ma quando li seleziono mi da "comando sconosciuto" e non funzionano.... Aiutatemi se potete...Grazie mille!
  7. In effetti con la sub se non sbaglio si possono attivare fino a 4 versioni precedenti...sempre una per volta comunque!
  8. In effetti con la sub se non sbaglio si possono attivare fino a 4 versioni precedenti...sempre una per volta comunque!
  9. In effetti hai ragione, non esistono file di stili di quote....questi presunti stili in realtà sono dei dwg personalizzati, inseriti in tavolozze personalizzate che io posso inserire con drag and drop nel mio file di disegno. La cosa strana è che solo le quote non sono caricabili, mentre per quel che riguarda muri, finestre, porte ecc. tutto funziona correttamente.
  10. Perchè devi...se lo fai ed avevi personalizzato qualcosa, lo perdi definitivamente, o no?
  11. Ciao a tutti, vi chiedo una mano perchè sto cercando il percorso (dento OPZIONI - FILE - Percorsi di ricerca nomi e posizioni dei file) dove Architecture salva i file che poi nel programma saranno le nostre quote, o in alternativa l'estensione dei file di quota.... Questo perchè ho delle quote personalizzate da inserire e vorrei trovarmele in automatico sempre disponibli. Ho già creato e caricato un mio profilo personalizzato con all'interno le vecchie librerie tra cui quelle delle quote, funziona per molti elementi tranne che per queste quote che non prende....mi sapete aiutare? TKS!
  12. Ciao a tutti, mi sapete aiutare per una questione banale, ma importante? Un cliente mi ha chiesto se, avendo installato autocad LT 2013 ed avendo visto che tutto funziona correttamente, può disinstallare le versioni precedenti, 2011 e 2012. Vi chiedo in particolare se ci saranno dei problemi con le librerie che eventualmente saranno state importate dalle precedenti versioni? Grazie!
  13. marcuzioo

    Cucù

    Lavoro bellissimo, davvero bravo!!! Ho solo una piccola osservazione sulle zampette che sembrano un pò rigide e non risentire del reale peso dell'uccellino e della bardatura...così, pourparler Ancora complimenti!
  14. marcuzioo

    Review: Vue 7-From The Ground Up

    Si infatti, molto utile la postilla sulla lingua, anche per me Volevo chiedere se sapete se non è mai stato fatto un libro che descriva il mondo VueX in italiano...purtroppo sono un caproncino pure io con l'inglese, ma sarei davvero interessato a capirne di più! Comunque, leggendo la vostra recensione, mi sembra un buon prodotto questo libro per chi vuole iniziare a smanettare col programma.
×