Vai al contenuto

porcaro

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su porcaro

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. porcaro

    Hardware Texturing

    Salve a tutti! Mi stavo cimentando ultimamente a creare una applicazione operativa direttamente con maya. In pratica eseguire delle animazioni in real time direttamente su maya. Il punto è che mentre sui rendering le textures applicate alla geometria sono visibili nella risoluzione reale e adattate secondo le UV,nell'area di lavoro,in hadware texturing mode,si adattano secondo mappature unicamente quadrate. Sullo shader si possono impostare in visualizazione la qualità della mappatura solo in:32 x 32;64 x 64;128 x 128 e 256 x 256. E' chiaro che se ho mappato una textures su un poligono molto stretto e lungo la visualizzazione farà schifo anche se la textures sorgente ha la giusta risoluzione(infatti sul render questo problema non c'è),mentre risulterà più accettabile su una superficie quadrata. C'è un modo quindi di personalizzare la visualizazione di una textures nell'area di lavoro? Grazie a tutti!
  2. porcaro

    Shader Maya

    Ciao a tutti! Volevo porre una curiosità...che voi sappiate esiste una "enciclopedia"dedicata agli shader di maya? Cioè un documento dove ci sono tutti a valori e nodi per creare shader tipici,tipo vetro,specchio,marmo,ecc ecc? Se esiste un sito del genere postatelo pure! Grazie a tutti!Ciao ciao!!
  3. porcaro

    Deformare Luci

    Allora,questo è il tunnel così come l'ho modellato con tutti moduli già illuminati e shaderati nel modo giusto e poi ripetuti per fare un tunnel.... e poi con applicato un deformatore per farvi vedere come le luci rimangono dove sono.. Capite? Insomma il succo è come poter attaccare una luce ad un nodo che non sia la geometria ma un punto preciso della geometria,perchè è li che vanno ad agire tutti i deformatori... Grazie assai!
  4. porcaro

    Deformare Luci

    Già con i bones non succede nulla,le luci le lascia li dove sono...e con il cluster nemmeno son riuscito a fare nulla,se deformo la geometria il cluster rimane li dov'è!Mannaggia che cavolo di problema!!Diciamo che il metodo con cui vorrei deformare è o il lattice o il bend...
  5. porcaro

    Deformare Luci

    Salve a tutti! Premetto che è da un pò che sto sul 3d ma sono attualmente incastrato ad una difficoltà con le luci. Ho creato un tunnel in 3d facendo una modulo da ripetere poi e deformare per dare curve ecc.Ogni modulo ha un suo light set completo.Il problema è che quando vado a deformare il modulo per modellarlo tutto insieme le luci rimangono sulla posizione originale!Ho provato a imparentarlo e dare il constraint ha un vertice della geometria o a faccie ma nulla..le luci non si muovono!Sapete come fare?
  6. porcaro

    Renderman Per Maya

    ottimo motore di render davvero,non è "il fotorealismo"ma ha dei tempi decisamente interessanti con effetti di tutto rispetto e grandettaglio con un notevole guadagno per chi deve fare animazioni.Diciamo che adesso come adesso lo uso per tutto visto che può dare comunque un buon realismo,anche se non hai livelli di maxwell o mentalray,ma ti assicuro che il risparmio di tempo è notevole!
  7. porcaro

    Effetto Glow In Maya

    no, io stò facendo il render con maya software... il problema è che non è che non funziona, ma è che funziona male, perchè o il bagliore è netto (ovvero un "cerchio" a 360°) oppure non si vede, praticamente non fa quel bell'effetto di fare "capolino" piano piano da dietro la roccia..
  8. porcaro

    Effetto Glow In Maya

    ciao a tutti.. ho riscontrato un problema con il light effect GLow in maya 7 (applicato ad una point Light), e non riesco a venirne a capo. Il dilemma è questo: o bisgno di simulare l'effetto occlusione del bagliore, da parte di un solido (può essere sia Nurbs che poligonale), per simulare il sole che inizia a sorgere e si intravedono i primi bagliori da dietro una roccia, solo che o il bagliore è COMPLETAMENTE invisibile oppure è si vede tutto, non dando quindi l'effetto di un crescendo. GRAZIE A TUTTI e spero di riuscire a venirne a capo con il vostro aiuto CIAO
×